[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#2026 Messaggio da hermafroditos »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
02/09/2025, 0:22
Io riporto sempre di ritorno dalle vacanze due bottiglie di “ Gigondas”
Bravo, adoro i vini del Rodano

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2027 Messaggio da Parakarro »

hermafroditos ha scritto:
02/09/2025, 11:16

DAI rimpolpiamo questo topic

io ho una passione viscerale per il rodano quando si parla di Syrah
quel sentore di oliva e quei ricordi i erbe aromatiche che si riescono a sentire abbinati all'eleganza in bocca si trovano solo in quel posto del mondo
vini con un tannino assente e anche un po' sfuggevoli in bocca ma ti avvolgono spingendoti alla beva..
e poi la speculazione (tranne forse Louis Chave che è incomprabile) nopn ha ancora travolto questa zona
lasciando i vini a disponibilità di portafogli
poi ho una strana perversione per i bianchi di Jamet e di un paio di altri produttori (così come l'ho per i bianchi di Bordeaux)

il problema grosso è che quando cominci a bere ste cose capisci che tuuuuutti gli altri syrah sono un'altra cosa... un altro vino... un altra uva.... forse Amerighi in Italia ricorda il Rodano

è come quando bevi Borgogna bianca... poi lo chardonnay italico lo bevi sono quando hai voglia di banana

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2028 Messaggio da hermafroditos »

Parakarro ha scritto:
16/09/2025, 21:45
[Scopri]Spoiler
02/09/2025, 11:16

DAI rimpolpiamo questo topic

io ho una passione viscerale per il rodano quando si parla di Syrah
quel sentore di oliva e quei ricordi i erbe aromatiche che si riescono a sentire abbinati all'eleganza in bocca si trovano solo in quel posto del mondo
vini con un tannino assente e anche un po' sfuggevoli in bocca ma ti avvolgono spingendoti alla beva..
e poi la speculazione (tranne forse Louis Chave che è incomprabile) nopn ha ancora travolto questa zona
lasciando i vini a disponibilità di portafogli
poi ho una strana perversione per i bianchi di Jamet e di un paio di altri produttori (così come l'ho per i bianchi di Bordeaux)

il problema grosso è che quando cominci a bere ste cose capisci che tuuuuutti gli altri syrah sono un'altra cosa... un altro vino... un altra uva.... forse Amerighi in Italia ricorda il Rodano

è come quando bevi Borgogna bianca... poi lo chardonnay italico lo bevi sono quando hai voglia di banana
Mitico Stefano Amerighi.

Hai ragione, da notare anche che le zone di produzione italiane dello chardonnay non hanno le origini vulcaniche del suolo di Borgogna, paradossalmente si avvicinano di più certi bianchi dell'Etna. Penso al Munjebel di Cornelissen, Arcurìa di Graci o al Bianco superiore di Benanti e Barone di Villagrande. Tutto merito del vitigno Carricante.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2029 Messaggio da Parakarro »

17/09/2025, 11:03

Hai ragione, da notare anche che le zone di produzione italiane dello chardonnay non hanno le origini vulcaniche del suolo di Borgogna, paradossalmente si avvicinano di più certi bianchi dell'Etna. Penso al Munjebel di Cornelissen, Arcurìa di Graci o al Bianco superiore di Benanti e Barone di Villagrande. Tutto merito del vitigno Carricante.

te lo appoggio ma più che dar merito al vitigno lo darei al terreno

c'è stato un periodo (breve ma intenso) che come tutti gli appassionati mi ero innamorato dei vini dell'Etna... poi mi è passata.. mi resta un po' di tenerezza per Passopisciaro per il resto non provo più attrazione ma capisco chi s'invaghisce

comunque livello medio buono ma tra i bianchi non c'è un vero fuoriclasse

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2030 Messaggio da hermafroditos »

Parakarro ha scritto:
23/10/2025, 23:41
17/09/2025, 11:03

te lo appoggio ma più che dar merito al vitigno lo darei al terreno

c'è stato un periodo (breve ma intenso) che come tutti gli appassionati mi ero innamorato dei vini dell'Etna... poi mi è passata.. mi resta un po' di tenerezza per Passopisciaro per il resto non provo più attrazione ma capisco chi s'invaghisce

comunque livello medio buono ma tra i bianchi non c'è un vero fuoriclasse
Uh adoro, Passopisciaro è forse il mio preferito della Sicilia orientale insieme a Graci

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2031 Messaggio da coppia_co »

Servito così ....

Immagine

... ancora più bello :-D
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”