WARDOG ha scritto:Ho incontrato un tizio che non vedevo da un sacco di tempo.
Pachanga.
Lo chiamavamo cosi' tutti perche' e' identico all'amico di Carlito Brigante in Carlito's Way. E' proprio un sosia (purtroppo per lui).
Alla fine nessuno si ricordava piu' come si chiamava, solo Pachanga.
Mi prende sempre una strana sensazione quando vedo gente che non vedevo da tempo, e infatti ho fatto finta di nulla, ma era troppo vicino per dileguarmi.
Ritrovare gente che non vedo da tempo, significa in un certo ammettere che io abbia vissuto, che questa persona mi ha visto fare cose, dire cose, che abbiamo condiviso cose. Insomma, una cosa penosa, in ogni caso.
Se perdo di vista qualcuno, di solito tronco ogni tipo di contatto, nel mio caso "lontano dagli occhi lontano dal cuore", assume una valenza pressoche' universale.
Inoltre, non puoi fare a meno di vederti e vedere il tempo che passa, l'inevitabile logorio dell'esistenza.
Pachanga s'è fatto un po' di tempo dentro, per cazzate, ma rimane sempre lo stesso, a parte i capelli ormai bianchi. Mi ha detto di cosa si occupa ora, ma cazzo, proprio non me lo ricordo.
Mi ha detto che sono diventato molto piu' grosso, il che mi ha girato i coglioni. M'avesse visto due mesi fa probabile non m'avrebbe riconosciuto.
Da qualche parte aveva la moglie e due figlie, povero Pachanga.
Grazie a Dio non le ha trovate, forse erano in qualche negozio.
Non e' che fossimo intimi, con Pachanga.
Ci siamo entrambi ricordati di Zimi'. Dell'incidente in moto, una suzuki katana, una moto che era una tomba aperta in attesa di essere occupata.
Perlomeno lui ha avuto culo, e con lui qualche altro.
Non invecchieranno mai.
Ci ripromettiamo di tenerci in contatto, ci scambiamo i nr di cellulare.
Al mio ho cambiato tre cifre.
Il suo, lo butto mentre apro l'auto.
Addio bello.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse" Togliete il fiasco al tuttologo cazzaro e panzone.
Adoro la funzione IGNORE
Non sarà bellissimo, d'accordo. Ma s'è più volte lasciato andare a considerazioni (pseudo) tecniche che mi hanno uccisa (confesso, ogni tanto mi metto a leggerlo. Raramente ma accade.). Anche il resoconto della sua ultima avventura prenatalizia (che abbiamo letto/capito in due) m'ha fatto andare in iperventilazione.
Più in generale, quando verrà sedato/curato/disintossicato/calmato se ne potrà riparlare
P.s. Docu, oramai il danno è fatto e non è colpa tua giocatela tutta e in bocca al lupo
(io parto domani per il Duomo a sciogliere la Madonnina nell'acido. Se m'avanza un pó d'oro ci faccio un ex voto )
Mavco Pizellonio ha scritto:
Mi è parsa carente la sceneggiatura in senso ampio: dialoghi orrendi, storia ridicola e raccontata male. Immagini splendide, e vabbè. QUELLE musiche di Morricone, ma questo è un problema mio, mi stavano sulle palle già da prima di vedere il film. Durante la proiezione poi parevano spuntare a cazzo di cane.
La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?
non saprei, posso solo dire che è il mio film preferito di sempre.
se puó consolarti, io trovo Shining di Kubrik un film mal recitato, mal diretto e a tratti un po' ridicolo
“Via, finito. L'ho dato via per l'America. L'ho regalato alla patria, alla democrazia. Così va meglio. A posto. Tutto bene. Ho donato il mio pisellino insensibile all'America. Ho donato il mio giovane pisellino alla democrazia. È perduto, non sente più nulla, finito chissà dove, là, vicino al fiume, fra le urla dell'artiglieria. Oh Dio, Dio, ridammelo! L'ho donato alla patria, l'ho immolato per tutto il paese. Ho dato il pisello per John Wayne e Howdy Doody, per Castiglia e Sparky il barbiere. Non mi ha mai detto nessuno che sarei tornato dalla guerra senza pene. Ma adesso sono tornato, la testa mi scoppia e non so cosa fare.” (Ron Kovic)
Lilith ha scritto:Tranquillo Jhonny, una volta ho viaggiato a fianco con Malgioglio e siamo arrivati sani e salvi alla destinazione.
( peró se fossi in te una toccatina... )
A chi? A Malgioglio...? Sicuramente non direbbe di no....
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
Mavco Pizellonio ha scritto:
Mi è parsa carente la sceneggiatura in senso ampio: dialoghi orrendi, storia ridicola e raccontata male. Immagini splendide, e vabbè. QUELLE musiche di Morricone, ma questo è un problema mio, mi stavano sulle palle già da prima di vedere il film. Durante la proiezione poi parevano spuntare a cazzo di cane.
La domanda è: sono l'unico a cui non è piaciuto?
non saprei, posso solo dire che è il mio film preferito di sempre.
se puó consolarti, io trovo Shining di Kubrik un film mal recitato, mal diretto e a tratti un po' ridicolo
io trovo shining geniale....la camera appresso al triciclo del bambino lungo i corridoi labirintici dell'overlook hotel è una delle rappresentazioni più paurose e terrorizzanti mi sia dato modo di assistere
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Boh tao, io ho serissimi e insormontabili problemi con tom cruise. Ci siamo bisticciati all'asilo perchè mi ha rubato il cestino e da quel giorno non riesco proprio a farmelo piacere.
araxe ha scritto:Boh tao, io ho serissimi e insormontabili problemi con tom cruise. Ci siamo bisticciati all'asilo perchè mi ha rubato il cestino e da quel giorno non riesco proprio a farmelo piacere.
non preoccuparti a quest'ora lui è bello che redento...
ha fatto anni di penitenza con scientology
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
araxe ha scritto:Boh tao, io ho serissimi e insormontabili problemi con tom cruise. Ci siamo bisticciati all'asilo perchè mi ha rubato il cestino e da quel giorno non riesco proprio a farmelo piacere.
non preoccuparti a quest'ora lui è bello che redento...
ha fatto anni di penitenza con scientology
Eh, si. L'ho scoperto grazie ad una geniale puntata di South Park.