Lallero. C'è un pattern ricorrente nei tuoi ragionamenti sulle guerre, ed è la paura per i tuoi investimenti, il prezzo del carburante e l'inflazione in generale. Che sono problemi sì, ma dovrebbero essere gli ultimi a cui pensiamo in situazioni così critiche. Voglio dire, anche io sono un cittadino immerso nel mondo, e queste cose toccano anche me.cicciuzzo ha scritto: ↑19/03/2026, 11:13[Scopri]SpoilerGaza è partita da un massacro e da una volontà di annientamento (nei fatti impossibile) di un popolo, quello di Israele. Ad Hamas e ai gazawi che esprimono il loro sostegno ai tagliagole (parte preponderante della popolazione) do una precisa responsabilità. poi potremo discutere 1000 anni sulla opportunità e sulla misura della ritorsione, ma quando ti organizzi per fare ciò che hai fatto il 7 ottobre per me c'è poco da dire (peraltro curioso che Hamas sostenuta dal Qatar abbia chiesto ai fratelli iraniani di cessare le ostilità verso i paesi del golfo). L'Iran fino a prova contraria non ha mai tirato un missile di sua iniziativa verso Israele o verso gli USA se non per rispondere agli attacchi.hermafroditos ha scritto: ↑19/03/2026, 11:05Non mi eri sembrato così preoccupato con Gazacicciuzzo ha scritto: ↑19/03/2026, 10:55come ti giri questa roba è sbagliata. non porta la democrazia e danneggia il portafoglio. la guerra giusta nel mondo di oggi non esiste (e forse non è mai esistita, ma oggi ne ho la certezza). è stato sbagliato creare euromaidan per la spirale che ha creato, qui vale molto di più perchè parliamo di civiltà completamente diverse. nei panni di Bibi ha una sua logica, nei panni di Trump zero assoluto.hermafroditos ha scritto: ↑19/03/2026, 10:44
Ah ecco, mi pareva strano che ci fosse questa parvenza di disappunto, è per il carburante!
Poi ad essere cinici Gaza non ha minimamente minacciato l'economia mondiale.
Trovo inoltre molto triste la tua preoccupazione per 'i ceti più deboli' visto il disprezzo che in altri contesti hai dimostrato e mostri tuttora per le persone meno fortunate di te.