Il fatto che le industrie tedesche finiscano per aiutare quelle israeliane, che nonostante il "boicottaggio" che avrebbero subito gli abitanti del "regime sionista" (cit. iraniani col turbante) questi ancora riesce a fare affari e tirare su un'enorme quantità di denaro, e il fatto che i discorsi retorici delle cancellerie europee vadano puntualmente a sbattere contro la realtà. Mi sembra tutto grottesco, ecco.estdipendente ha scritto: ↑28/03/2026, 21:41perche’ paradossi? e’ da un po’ che le industrie auto tedesche girano su armamenti. hanno $500 billions da spendere. li stanno spendendo male per il momento. roba vecchia. da russi per capirci.
[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

ho capito, grazie. beh ma si e’ detto molte volte che un certo grado di ipocrisia e’ indispensabile al funzionamento della societa’. come cazzo fai a essere sempre coerente senza martellarti sui coglioni? poi qui si tratta di aziende tedesche che fanno affari con aziende israeliane. non e’ la stessa cosa dire “la Germania aiuta Israele” dai. qui sei a livelli da gg.Floppy Disk ha scritto: ↑28/03/2026, 21:44Il fatto che le industrie tedesche finiscano per aiutare quelle israeliane, che nonostante il "boicottaggio" che avrebbero subito gli abitanti del "regime sionista" (cit. iraniani col turbante) questi ancora riesce a fare affari e tirare su un'enorme quantità di denaro, e il fatto che i discorsi retorici delle cancellerie europee vadano puntualmente a sbattere contro la realtà. Mi sembra tutto grottesco, ecco.estdipendente ha scritto: ↑28/03/2026, 21:41perche’ paradossi? e’ da un po’ che le industrie auto tedesche girano su armamenti. hanno $500 billions da spendere. li stanno spendendo male per il momento. roba vecchia. da russi per capirci.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso

Infatti ho parlato di industrie, non di governi. Comunque non c'era critica nel mio post, mi limito a sottolineare qualcosa che mi sembrava curioso.estdipendente ha scritto: ↑28/03/2026, 21:50poi qui si tratta di aziende tedesche che fanno affari con aziende israeliane. non e’ la stessa cosa dire “la Germania aiuta Israele” dai. qui sei a livelli da gg.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

e’ vero hai parlato di industrie. ho letto male io. in ogni caso e’ ovvio che valori dichiarati e interessi possono benissimo divergere.Floppy Disk ha scritto: ↑28/03/2026, 22:05Infatti ho parlato di industrie, non di governi. Comunque non c'era critica nel mio post, mi limito a sottolineare qualcosa che mi sembrava curioso.estdipendente ha scritto: ↑28/03/2026, 21:50poi qui si tratta di aziende tedesche che fanno affari con aziende israeliane. non e’ la stessa cosa dire “la Germania aiuta Israele” dai. qui sei a livelli da gg.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
estdipendente
- Storico dell'impulso

mi pare ovvio. Iran e’ nemico giurato di KSA mentre Israelecicciuzzo ha scritto: ↑28/03/2026, 22:36https://www.repubblica.it/esteri/2026/0 ... S1-T1-vd01
Il motivo qualcuno me lo spiega?
solo sulla carta. MBS vuole fare affari con Israele non gliene frega un cazzo di Allah, Geova, Giove e Minerva. pero’ non pio’ dirlo cosi’. Quindi Donald e’ una manna per lui e Donald lo sa. e sta tirando sul prezzo. probabilmente i soldi che MBS ha messo nel fondo del genero non bastano. ne vuole di piu’ e gli ma da un messaggio forte e chiaro in pubblico.