Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Politically Correct: punto di non ritorno? (OT)

#6421 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
19/12/2025, 9:40
GeishaBalls ha scritto:
19/12/2025, 4:43
Vabbè, non infierire, si è scusata e dimessa, è una ragazza ed un gesto scherzoso da una parte del mondo offende moltissimo in altre culture. È come quando ti dicono che in Cina o Islanda ruttare dopo un pasto è buona educazione. Non si può pretendere che a quell’età la ragazza sapesse le regole culturali altrui ma d’altra parte ha imparato.

Aspetta, aspetta, aspetta… ma tu forse dicevi che sia pazzesco che in oriente si siano offesi?
Pazzesca.

P.s. Prima che tu capisca male perchè nell'ironia sopra non solo hai fatto finta di non capire a cosa si riferiva cicciuzzo ma hai capito veramente male perchè Cicciuzzo non si riferiva al fatto che si siano offesi in oriente ma alla vicenda in se (tipo togliergli il titolo).

No, per sgombrare il campo dal solito qui pro quo "pazzesca" non è questa volta riferito alla vicenda in se (talmente ovvio che pare inutile ripeterlo) ma alla tua risposta. Questa si pazzesca.
Incredibile come tu pensi che i pensieri di Cicciuzzo siano troppo complessi per essere compresi. Questo si, è stupefacente.

Sei il tipo che spiega la barzelletta “Pierino entra in un caffè. Splash!”. Ti senti anche intelligente?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6422 Messaggio da SoTTO di nove »

Eh?
Se te, dopo la prima parte ironica, termini il post dicendo che quel "pazzesco" di cicciuzzo sia riferito solo al fatto che si siano offesi e non alla vicenda in se (quindi un po' tutto, che si siano sentiti offesi, che lei si sia dovuta scusare, che abbia dovuto restituire la fascia, che pure il governo si sia dovuto scusare) ha due motivazioni: O non l'avevi capito che si riferiva a tutto, o l'hai circoscritto al solo sentirsi offesi degli orientali per poter dire che fosse fuori luogo l'opinione di cicciuzzo che la vicenda fosse pazzesca.

Quindi si, ti andrebbe spiegata anche la barzelletta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6423 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
19/12/2025, 14:17
Eh?
Se te, dopo la prima parte ironica, termini il post dicendo che quel "pazzesco" di cicciuzzo sia riferito solo al fatto che si siano offesi e non alla vicenda in se (quindi un po' tutto, che si siano sentiti offesi, che lei si sia dovuta scusare, che abbia dovuto restituire la fascia, che pure il governo si sia dovuto scusare) ha due motivazioni: O non l'avevi capito che si riferiva a tutto, o l'hai circoscritto al solo sentirsi offesi degli orientali per poter dire che fosse fuori luogo l'opinione di cicciuzzo che la vicenda fosse pazzesca.

Quindi si, ti andrebbe spiegata anche la barzelletta.
va bene, hai ragione anche su cosa ho capito io: ho cambiato idea mentre scrivevo il post, pensavo di prendere per il culo su Superzeta i cinesi che in blocco si erano offesi e pensavo che Cicciuzzo per una volta fosse indignato con loro e non con la sinistra woke e politically correct. Va bene, hai ragione te, mi ero immaginato che Cicciuzzo per la prima volta scrivesse sul forum “qualcosa di sinistra” (è una citazione, non te la spiego tanto lo sai meglio te cosa penso)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6424 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
19/12/2025, 12:42
cicciuzzo ha scritto:
19/12/2025, 9:43
io penso che geisha si alzi al mattino avendo come primo pensiero "vediamo oggi quale cagata posso dire per andare contro la logica normale" :-D

in subordine è un imbecille
In sub subordine ti prendevo in giro per l’indignazione su vicende di secondo o terzo piano che a me non fanno ne caldo ne freddo. Saranno esagerazioni oppure no, ma non capisco di che vi indignate
in effetti non sono cose importanti.

forse

magari non era importante neanche il divorzio per la maggior parte degli italiani 50 e rotti anni fa

io dico che una epoca in cui bisogna stare molto ma molto attenti a ciò che si dice e si fa, anche nel caso in cui ciò che si dice e si fa è una roba di cui non vergognarsi, è una epoca un pò di merda ed anche un pò fascista.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6425 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
19/12/2025, 15:05
GeishaBalls ha scritto:
19/12/2025, 12:42
cicciuzzo ha scritto:
19/12/2025, 9:43
io penso che geisha si alzi al mattino avendo come primo pensiero "vediamo oggi quale cagata posso dire per andare contro la logica normale" :-D

in subordine è un imbecille
In sub subordine ti prendevo in giro per l’indignazione su vicende di secondo o terzo piano che a me non fanno ne caldo ne freddo. Saranno esagerazioni oppure no, ma non capisco di che vi indignate
in effetti non sono cose importanti.

forse

magari non era importante neanche il divorzio per la maggior parte degli italiani 50 e rotti anni fa

io dico che una epoca in cui bisogna stare molto ma molto attenti a ciò che si dice e si fa, anche nel caso in cui ciò che si dice e si fa è una roba di cui non vergognarsi, è una epoca un pò di merda ed anche un pò fascista.
hai ragione a non sottovalutare gli aspetti culturali, ed i singoli episodi poi descrivono una cultura.

A me pare evidente che a rilanciare segnalazioni di queste sciocchezze di ragazzi che vengono prese come offese mortali e poi punite con manovre altrettanto esagerate sia un modo di acchiappare click su cose che nessuno si inculerebbe. Avresti sentito dire del concorso, sapresti chi è Miss Suomi (bella figa, peraltro), avresti clickato da qualche parte per informarti su miss universo? No, no, no

Avevo seguito la genesi del “bacio non consensuale del principe azzurro di Biancaneve” che aveva destato titoli come “giù le mani da Biancaneve” o “vogliono cancellare anche Biancaneve”. Era il sentot dire del sentito dire diventato virale di una recensione su un giornale minore americano dove un giornalista aveva scritto “un film bellissimo, bla bla bla, oggi quella scena sarebbe scritta diversa perché è un bacio non consensuale bla bla bla”. Nessuna condanna, nessun giudizio

Il politicamente corretto è una roba che entusiasma chi ne è contro.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”