Ma davvero non capisci il tema del consenso e della libera scelta?SoTTO di nove ha scritto: ↑07/05/2026, 17:47Allora spiegami cosa volevi intendere con queste due righe.GeishaBalls ha scritto: ↑07/05/2026, 16:16È come dire se ad una piace fare spanking o altre cose BDSM è libera di farlo. E possiamo non giudicare lei e comunque essere solidali con le donne vittime di violenza sessuale. Questo concetto di libera scelta non è semplice da capire, questa parola “consenso” è ancora misteriosa
Dopodiché Sottodinove ha capito che a me piace il patriarcato se lo fanno gli islamici. Vabbè, non rispondoLa mia conclusione su quello che hai scritto è stata:Vi va bene vivere con donne schiave come uomini? A me no ad altri piace
Va bene vivere sottomesse a qualche donna? A mia moglie no, ad altre piace. Perché è una questione femminile
Premesso che sei un paladino della lotta al patriarcato soprattutto di quella lotta che si è diffusa nel mondo occidentale contro il maschio bianco panzone mi fa strano leggere, a proposito dei problemi di "patriarcato" nella cultura islamica frasi come quelle sopra.
Prima frase:
Io ci ho letto un "da uomini vi piace vivere con una donna che fa la schiava?" A me no ad altri piace.
Insomma quel "ad altri piace" non è un giustificare l'esistenza di quel tipo di rapporto?
P.s. La frase corretta sarebbe stata: Vi va bene vivere, come uomini, con donne schiave?
Ergo mi rimane il dubbio di cosa volevi dire.
Seconda frase:
è il concetto inverso ma sempre un giustificare che esistano persone contente di vivere sottomesse. (che adesso releghi al comparto del "sesso")
Ora, al netto che possano esistere queste dinamiche, proprio te durante una discussione sui problemi della cultura islamica nel rapporto tra uomo e donna ci infili questa pseudo giustificazione per NON ammettere che è quello stesso patriarcato che si appiccica al maschio bianco?
Non ho scritto che a te "piace il patriarcato se lo fanno gli islamici", ho scritto che sei un noto oppositore di quel tipo di società e poi adesso parli di libere scelte.
Non lo so, forse avrò capito male io ma sei molto criptico quando butti giù ste frasi ad cazzum.
@Tenz. L'articolo parlava dei problemi delle donne che si convertono ad una religione che dei diritti della donna è indietro di decenni. Snocciola dati (veri, falsi?) non proprio rosei. Il punto era quello. Mette il focus sui problemi di questa scelta.
Sticazzi la nostra opinione come però non basta dire "sono fatti loro" se quei problemi poi sorgono. (e qui non entro nel merito perchè non so quanto affidabili siano i dati snocciolati)
Il contrario di un posto dove le donne DEVONO mettere il velo è un posto dove le donne POSSONO mettere il velo, tu sembri capire che dovrebbe essere vietato