[O.T.] scommesse su ...tutto

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#841 Messaggio da SoTTO di nove »

Fuente. Mi stai dicendo che NON puoi vincere sul lungo periodo?
Se pensi questo non è così.
Sul lungo periodo non puoi vincere alla Roulette (o alle slot machine automatiche) ma DOVE c'è la parte di skills la tue possibilità dipendono da tanti fattori.

Poi ho già detto che la multipla rimane una scelta sconsigliata ma sempre in relazione alle tue capacità di conoscenza degli eventi.
Raccontavo come l'altra volta, durante gli Europei di Volley fosse per me PALESE che la Turchia avrebbe perso di proposito una partita che i bookmakers continuavano a quotare come se nulla fosse.
L'hanno fatto perchè le puntate continuavano a seguire la logica della Turchia super favorita nonostante pure loro fossero a conoscenza dell'alta probabilità di una sconfitta auto inferta? Probabile, mi sembra impensabile che non avessero capito l'ovvio di quegli incroci di tabellone a seconda di una loro vittoria o di una loro sconfitta.
Sta di fatto che io ho puntato senza pensarci sull'avversario quotato oltre il 3. (in una partita dove ci sono solo due risultati è tanto).
Guarda, se mi potevo permettere di puntare 10 mila euro ce li avrei messi tanto ero sicuro.

A parte questo caso particolare ogni volta puoi comunque scegliere le partite giuste. Alla fine devi scontare l'aggio ma non è molto diverso dal Poker dove il montepremi già scala la parte che si tiene la Room. (e se vinci ad esempio il 50% delle volte in Heads up sei comunque in perdita).
Ma nulla dice che se piazzi 10 scommesse ne perderai almeno la metà. Poi più ti avvicini al 50% di riuscita (a parità di quote) più finirai per perdere comunque.

Non ho capito il passaggio sulla conoscenza rispetto alla media del mercato. Non è che se quest'anno 9 su 10 dicono che vincerà lo scudetto l'Inter sono io a sbagliare se dico Roma. (in realtà dico Inter anche io). Non è l'opinione della media che indirizza il risultato di un dato evento.
Il Bookmakers baserà le quote iniziali a seconda dei dati in suo possesso e poi le modificherà anche in base al fatto che 9 diranno Inter (abbassando la quota) anche se pensano che lo vincerà la Roma.
Io invece posso sempre decidere di testa mia. (e se la quota della Roma si alza di conseguenza perchè la media del mercato insiste a dire Inter sarà sempre a mio vantaggio se alla fine vince la Roma come da MIA previsione). Il mercato condiziona la quota non il risultato o la mia capacità di prevederlo.

P.s. Ho passato alcuni anni a scommettere solo multiple in una ricevitoria vicino a casa. Era un passatempo, potevo studiarmi le partite solo in quei pochi minuti che passavo a leggere i foglietti con le quote. (ora sul PC hai molte più informazioni)
Di solito facevo due bollette da 10 partite (era l'epoca dei bonus sulle multiple, credo più di oggi). Una più abbordabile (con molte partite di volley che sono meno aleatorie del calcio) e una più rischiosa.
Nonostante una volta persi una tra le bollette più sostanziose per una partita "scatta bonus" (proprio di volley quotata 1,10 o forse addirittura 1,05, non ricordo) smisi quando ero in attivo.

P.p.s. Nel frattempo oggi va tutto a rotoli. Devo sperare nella vittoria del Gubbio per farci (quasi) la patta. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] scommesse su ...tutto

#842 Messaggio da Fuente »

SoTTO di nove ha scritto:
20/09/2026, 18:14
Fuente. Mi stai dicendo che NON puoi vincere sul lungo periodo?
Se pensi questo non è così.
Sul lungo periodo non puoi vincere alla Roulette (o alle slot machine automatiche) ma DOVE c'è la parte di skills la tue possibilità dipendono da tanti fattori.
...
A parte questo caso particolare ogni volta puoi comunque scegliere le partite giuste. Alla fine devi scontare l'aggio ma non è molto diverso dal Poker dove il montepremi già scala la parte che si tiene la Room. (e se vinci ad esempio il 50% delle volte in Heads up sei comunque in perdita).
Ma nulla dice che se piazzi 10 scommesse ne perderai almeno la metà. Poi più ti avvicini al 50% di riuscita (a parità di quote) più finirai per perdere comunque.
Guarda, non esiste proprio.
Ti illudi di poter avere skills che difficilmente potrai avere tu, e che difficilmente può avere nessuno, se non su singoli eventi... barando (ossia avendo info da insider).

Già con un 10% di allibramento... mettiamo le effettive probabilità di un evento siano 60% (vincente A) - 40% (vincente B) ma le piattaforme paghino come se fossero 66-44%... complessivamente già un 5% per lato di scommessa è tanto.
Tu dovresti avere 'un edge' maggiore del 5% (assoluto, non relativo) nel prevedere gli eventi, rispetto alla media degli scommettitori.
Spoiler: già quello, è improbabile.
Perché quella che sia ad esempio la favorita, in genere grossomodo lo sanno tutti, e quindi se la probabilità effettiva di vittoria sia di, chessò, 68% invece 62% già ci balla tantissimo, perché che sia a spanne tra il 58% ed il 70% lo stimeranno quasi tutti.

Nel tuo caso stiamo parlando di allibramenti anche del 100-200-300%.
Che skill e skill potrà mai avere uno per compensare tali allibramenti?

Se uno lo faccia per diletto, consapevole che con tali odds sia inevitabile buttare i soldi, ok, ognuno ha il diritto di divertirsi come preferisca.
Invece di prendersi uno Spritz in più uno mette due euro su supermultiple assurde.
Però altrimenti...
Io l'ho scritto perché, già si perderebbe in generale anche sulle singole-singole con un misero 4-5% di allibramento, a veder scommettere in quel modo, ossia con quell'allibramento lì, proprio non ce la faccia.
Non ho capito il passaggio sulla conoscenza rispetto alla media del mercato. Non è che se quest'anno 9 su 10 dicono che vincerà lo scudetto l'Inter sono io a sbagliare se dico Roma. (in realtà dico Inter anche io). Non è l'opinione della media che indirizza il risultato di un dato evento.
Il Bookmakers baserà le quote iniziali a seconda dei dati in suo possesso e poi le modificherà anche in base al fatto che 9 diranno Inter (abbassando la quota) anche se pensano che lo vincerà la Roma.
Io invece posso sempre decidere di testa mia. (e se la quota della Roma si alza di conseguenza perchè la media del mercato insiste a dire Inter sarà sempre a mio vantaggio se alla fine vince la Roma come da MIA previsione). Il mercato condiziona la quota non il risultato o la mia capacità di prevederlo.
La tua testa non è così superiore alla media degli scommettitori. Suvvia.
E' comunque molto difficile battere la media degli scommettitori. E soprattutto di così tanto (da compensare i pesantissimi allibramenti).
https://it.wikipedia.org/wiki/Efficienza_del_mercato

Del tuo poter aver un edge con le singole-singole (allibramento molto minore), già potrei esser scettico.
Con le supermultiple doppie (allibramento ipertrofico ingestibile), nemmeno per scherzo.

Chi abbia consapevolezza di mercati finanziari o di scenari assimilabili (i meccanismi sono sostanzialmente gli stessi), queste cose le sa senza che possa nemmeno aver dubbi.

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”