hermafroditos ha scritto: ↑24/03/2026, 11:57
cicciuzzo ha scritto: ↑24/03/2026, 11:46
ma quali elezioni anticipate, mica siamo nella prima repubblica che tanto vincreva sempre la DC. la gente mica lo capirebbe. e ripeto, lei mi sembra un pò più scaltra di altri.
Lei le invocava ad ogni fluttuazione sondaggistica, credo che sia un dato di fatto.
Dopo anni di governi parlamentari (nel senso di creati in parlamento) abbiamo un governo scelto dai cittadini (ripeto, non stiamo qui a discutere di costituzione sono il primo ad aver sempre criticato la locuzione "governo non votato dal popolo", ma è chiaro il mio concetto di governo comunque votato PRIMA).
Quindi non ha senso paragonare eventuali richieste di elezioni anticipate (che tanto dall'opposizione arrivano sempre e comunque chiunque ci sia) fatte negli anni passate con quelle di oggi essendo i contesti, pur non essendo mai stati fuori dalla costituzionalità, molti diversi.
Insomma, al netto dell'abitudine dell'opposizione di chiedere elezioni anticipate che è come scoprire l'acqua calda, sostenere che, per aver perso un referendum, debba dimettersi (o perchè lei chiedeva il voto ogni 3 x 2) è una palese forzatura perchè LEI (oddio forse qui era meglio non scrivere in maiuscolo) è stata eletta per governare 5 anni anche se cambia il sentiment. (che poi non sembra nemmeno dai sondaggi)
P.s. Non penso nemmeno che il csx abbia così tanta voglia di votare prima...
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi