Notavo come la nuova dirigenza juventina si sia stancata di finanziare la Fiorentina (tra Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic e Gonzalez avranno messo nelle casse viola circa 300 milioni di euro e poi a Firenze la Juve è odiata, gli hanno dato anche Kean

) e in questo mercato in generale alle squadre italiane non ha dato un euro.
Notavo anche l'arrivo di Modric e De Bruyne, due grandi fuoriclasse che però mi danno l'impressione che la Serie A stia diventando un torneo dove vanno a svernare i vecchi campioni. Una volta chiudevano la carriera in Arabia ora vengono in Italia. Anche Rabiot (che però non è un fuoriclasse) è tornato per svernare da noi.
Vedo tre squadre favorite per lo scudetto (Napoli, Inter e Juventus), una Roma interessante da seguire sotto la guida di Gasperini, un Milan per cui sarebbe già tanta roba arrivare nelle prime 4, Atalanta e Lazio le vedo piuttosto ridimensionate e non le vedo meglio di Fiorentina, Bologna e Como che possono puntare a un piazzamento europeo. Le altre 10 squadre le vedo piu' che altro impegnate a salvarsi, sarà magari un campionato tecnicamente mediocre ma magari compenserà con l'equilibrio, un poco come è successo nella passata stagione con la volata finale tra Napoli e Inter.