Resta comunque il fatto che tutti quelli che,per un motivo o per un altro,hanno tifato contro l'Italia,nonostante essa sia la terra che gli ha dato i natali,inneggiando a squadre come Brasile,Argentina,Francia,Germania o chicchessia,se l'è presa clamorosamente in quel posto.
Qui non si parla di nazionalismo.
Il discorso è che la gente(vedi Balkan) non si rende conto che questo sport,e l'evento appena concluso,è riuscito a riunire in unico grido 60milioni di persone(escluso qlk elemento di questo forum...),la maggior parte dei quali non sa nemmeno come è fatto un pallone o cosa sia un fuorigioco,ma cazzo,chissenefrega!
3/4 di mondo ha appena assistito al trionfo di questa nazione:i protagonisti di Spagna 82,24 anni dopo,ancora campano di rendita per quel successo:un motivo ci sarà ?
Alzi la mano chi conosce un evento storico,politico o culturale capace di riversare nelle piazze un intero popolo in festa.
Io non voglio convincere nessuno a tifare Italia,anzi me ne sbatto le "balle",ma posso solo dire che x delle convinzioni che mi sanno di minchiata molta gente si è persa uno spettacolo che si ripeterà chissà tra quanti anni.
Ad ogni modo,la Coppa del Mondo 2006(vedi foto sotto) è appena arrivata nello stivale.
E per almeno 4 anni,che voi lo vogliate o no,resterà qui.
Oggi più che mai orgoglioso di essere
ITALIANO.
E la G infilatevela lì,dove non batte il sole.