[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Il West ham dopo Borriello e Nocerino prova a chiudere anche per Armero, mi piacerebbe conoscere i loro dirigenti
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
La Premier League (anche se concordo sul fatto che sia un pò meno imprevedibile rispetto al passato) resta un campionato di altissimo livello e con tante squadre blasonate (nessun campionato in Europa può vantare quattro/cinque squadre che ai nastri di partenza si presentano con ambizioni, più o meno realistiche, di titolo), tieni conto però che anche squadre non blasonate o di "mezza classifica" hanno disponibilità economiche importanti. Una squadra come il Cardiff da neo-promossa ha investito sul mercato 40 milioni di euro. Un'altra come l'Hull City nel mercato di riparazione ha tirato fuori 15 milioni di euro per acquistare due giocatori (Long e Jelavic). In nessun campionato europeo squadre normali (non nobili decadute, intendo) hanno tali disponibilità economiche. Questo per dire che come valore complessivo degli organici il campionato inglese è e resta molto livellato e complesso.Antonchik ha scritto:
Non sono d'accordo con te su alcuni punti. Penso che il campionato inglese abbia perso parte del suo carattere di imprevedibilità, che rimane ancora fortissimo nelle coppe.
Il City ha perso punti perchè è partito male, poi ha cambiato il suo andamento, mentre il Chelsea ha un percorso ben definito nel quale puoi aspettarti partite come quella di ieri.
Ho visto la partita con l'Hull, molti primi tempi, il secondo tempo contro il Basilea, il secondo tempo di ieri col West Ham. Poi molti spezzoni. Mi dirai che non bastano ma mi credi se ti dico che sembrava tutto preso dalla stessa partita? Il Chelsea gioca male, al di sotto delle aspettative, e per me non sta facendo una buona stagione. Devono ricostruire, ok, ma ciò non li salva. Fermo restando che i Blues mi sono sempre piaciuti come squadra.
Comunque, abbiamo confrontato i nostri punti di vista, chiudo con una proposta: prendi 1000 euro e giocali sulla vittoria del Chelsea contro, boh, lo Stoke City? Ci stai?![]()
(sia chiaro è un esempio, è ovvio che non te li giocheresti nè ora nè mai nemmeno sugli Harlem Globetrotters)
Per come la vedo io la stagione dei Blues fin qui è positiva. Direi da 6,5/7. Sono in corsa per il titolo, in champions league già hanno fatto meglio dello scorso anno mentre in F.A. Cup dovranno giocare gli ottavi con il City. Fin qui l'unico fallimento è quello dell'eliminazione in capitol one cup. Per il resto sono in corsa su tutti i fronti. Magari non vinceranno nulla, chi lo sa. Per ora i giudizi sono giocoforza parziali. Dal punto di vista del gioco è chiaro che è difficile essere soddisfatti, c'è da aspettarsi qualche sensibile miglioramento ma di sicuro non si vedrà mai un Chelsea che gioca il calcio spumeggiante del City di Pellegrini. Obiettivamente il calcio propositivo e spettacolare non è mai stato (e mai sarà) un marchio di fabbrica dello special one.
1000 euro a priori non me li giocherei su nessuna partita.

Io ho semplicemente citato le dichiarazioni di Mourinho, non ho detto che siano esatte o veritiere. Che Mourinho sia scaltro sotto l'aspetto comunicativo mi sembra fuori dubbio. Fa parte del suo repertorio insomma.ziggy7 ha scritto: Premetto che non ho grossa stima di Mourinho, pur apprezzandolo per come organizza le difese e come motiva/gestisce le squadre.
Dire che vogliono lavorare per il futuro e' una dichiarazione furba, quando poi nel concreto l'unico giovane non affermato che trova spesso spazio nei titolari e' Oscar, e gia' la definizione gli sta stretta. Jose gioca per vincere, subito, e da sempre.
Se andiamo a guardare la rosa, la prima cosa che viene da dire e' che quella squadra dovrebbe avere una circolazione di palla e una velocita' in contropiede assurda. Eto, Hazard, Oscar, Willian, Ramires.
Io ho visto qualche partita, non moltissime, ma in tutte ha fatto punti difendendo fisicamente e trovando il gol con il "colpo", o l'estro di qualcuno. A livello di gioco, fossi un tifoso, non sarei per niente contento del livello raggiunto.
E' innegabile che quanto a risultati non sia distante da quelle che potevano essere le aspettative. Ma e' probabile anche che, continuando in questo modo, il livello complessivo sia destinato a rimanere quello, per non dire a decrescere.
In sostanza sta "lucrando" sui giocatori in suo possesso, piuttosto che "investendo" nella costruzione della squadra.
Cosa che, ad esempio, Pellegrini non sta facendo, pur avendo una rosa anche superiore.
Parlare di velocità e di Eto'o nella stessa frase è da denuncia penale. Lo hai visto l'Eto'o di quest'anno? Il fiuto del gol è rimasto quello, fisicamente però non è assolutamente paragonabile al passato glorioso (pre Russia per intenderci).
Sul resto concordo, diciamo che qualche giocatore di qualità c'è e di certo si può ambire ad un gioco un pizzico più propositivo e meno "sparagnino". E questo Mou lo sa benissimo, ma come si suol dire è meglio tenerseli per sè i difetti (o comunque non pubblicizzarli troppo).
ricomprerei 1000 volte eto'o in stampelle che Icardi e BelfodilTermopiliano ha scritto:Parlare di velocità e di Eto'o nella stessa frase è da denuncia penale. Lo hai visto l'Eto'o di quest'anno? Il fiuto del gol è rimasto quello, fisicamente però non è assolutamente paragonabile al passato glorioso (pre Russia per intenderci).
Sul resto concordo, diciamo che qualche giocatore di qualità c'è e di certo si può ambire ad un gioco un pizzico più propositivo e meno "sparagnino". E questo Mou lo sa benissimo, ma come si suol dire è meglio tenerseli per sè i difetti (o comunque non pubblicizzarli troppo).

mi sà che la trattativa di hernanes sia in stand by
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ma io non lo odio Ciccio!Mr. Viz ha scritto:non sto personalizzando...sto rispondendo proprio a te.

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Il mercato di Gennaio andrebbe abolito. Fa piangere i calciatori.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- alternativeone
- Storico dell'impulso
L'Inter andrebbe abolita, fa piangere i calciatori e i propri tifosiHusker_Du ha scritto:Il mercato di Gennaio andrebbe abolito. Fa piangere i calciatori.....
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- lexi_leigh
- Veterano dell'impulso
Juve e milan continuano a comprare attaccanti solo con lo scopo di sottrarli all'inter
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- alex1jd1
- Storico dell'impulso
- Contatta:
lexi_leigh ha scritto:CAZZO!
http://www.gazzetta.it/Calciomercato/30 ... 9015.shtml
proprio il cazzo la freccia sta ad indicare

- Antonchik
- Storico dell'impulso
Siete così pericolosi?Trez ha scritto:Juve e milan continuano a comprare attaccanti solo con lo scopo di sottrarli all'inter

@Termo:
per me la Premier ha fatto il definitivo salto ed è il campionato più bello del mondo
e sarà sempre meglio visto che tiene in pugno la stragrande maggioranza del mercato asiatico, incassano soldi come se piovesse. Gli anglosassoni sono fatti di un'altra pasta.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
e fai bene...quello èbbuono...ariva ariva ha scritto: Ma io non lo odio Ciccio!

- super_super
- Storico dell'impulso
Vabbè dai la premier nel complesso è il campionato migliore da tipo 10 anni , spagna e germania e italia hanno avuto spesso squadroni al vertice , ma poi per quanto riguarda dalle squadre di fascia medio-alta fino a quelle di bassa classifica e poi anche le serie minori non c'è paragone per disponibilità economiche , fascino , strutture ecc.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
No, nel 2004 eravamo ancora noi i primi senz'ombra di dubbio, anzi proprio nel 2003 ci fu la finale di CL Milan - Juventus, che schierarono ottime formazioni più o meno fino a calciopoli. E' da lì che il campionato italiano è sceso inesorabilmente di valore.
C'è poi da dire che l'Inghilterra è rimasta un paese ricco.
C'è poi da dire che l'Inghilterra è rimasta un paese ricco.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Non è che il bagonghi indonesiano zitto zitto alla chetichella si rivende Guarin ai gobbi?