Si, anche io. Qualunque cosa significhi.Shirley ha scritto:@ Crono:
''senza soluzione di contnuità '' mi piace molto e lo uso spesso.
Così, per la cronaca.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Si, anche io. Qualunque cosa significhi.Shirley ha scritto:@ Crono:
''senza soluzione di contnuità '' mi piace molto e lo uso spesso.
Così, per la cronaca.
Infatti è come dice anxxur: non c'è niente che ferma il processo.GaiusBaltar ha scritto:Non sono d'accordo: se dici ''senza soluzione di continuità '' vuol dire che non ce'è modo di continuare una cosa, quindi non significa ininterrotto, poi magari interpreto male la cosa.
Peró su Wikipedia è riporatat questa spiegazione:
Senza soluzione di continuità è una frase italiana che indica, in un processo, il suo svolgimento senza interruzioni.
"Soluzione" deriva infatti dal latino solutiónem, participio passato del verbo sólvere, che significa: sciogliere, scioglimento,[1] in senso figurato, interruzione[2] o cessazione.
La cosa meriterebbe di essere discussa dall'accademia della Crusca.
Pedonano è una parola, o meglio neologismo che non mi piace per niente.Steiner74 ha scritto:Tra un po' si inizierà a parlare di berlusconi.
Me lo sento.
Ho visto che stavate insistendo con "processi" e "interruzioni"...GaiusBaltar ha scritto:Pedonano è una parola, o meglio neologismo che non mi piace per niente.Steiner74 ha scritto:Tra un po' si inizierà a parlare di berlusconi.
Me lo sento.
Contento Steiner?
Che sarebbe?Barabino ha scritto:pero' e' vero che e' una frase che richiede un certo sforzo mentale, perche' di solito "soluzione" ha tutt'altro significato!