[O.T.] The next U.S.A. President
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
dostum ha scritto:
Obamba, la scimmia e la crisi - Bufera sulla vignetta del New York Post
Polemiche per il fumetto sul pacchetto di stimolo che rappresenta due poliziotti che sparano a uno scimpanzè
NEW YORK - Ha scatenato polemiche negli Stati Uniti una vignetta del New York Post del fumettista della rubrica "Page Six" Sean Delonas. La vignetta raffigura due poliziotti che hanno appena sparato a una scimmia, caricatura del presidente afroamericano Barack Obama e che commentano: «Dovranno trovare un altro per scrivere il prossimo pacchetto di stimoli all'economia».
CENTRALINO DEL GIORNALE IN TILT - Il disegno ha mandato in tilt per ore i centralini del giornale, di proprietà del magnate australiano Rupert Murdoch, dove molti dipendenti hanno trovato di pessimo gusto l'ultima trovata di Delonas. Il governatore nero di colore David Paterson ha protestato e così anche il reverendo Al Sharpton: ai loro occhi non c'è ombra di dubbio che Delonas, noto per altre vignette ai limiti della decenza, volesse raffigurare nello scimpanzè il presidente Barack Obama. «C'è una lunga tradizione di immagini razziste in cui gli afroamericani sono raffigurati come scimmie», ha detto Sharpton. Di tutt'altro avviso il direttore del Post, Col Allen: «Lo scimpanzè è una allusione alla scimmia che veniva tenuta in casa come animale domestico in Connecticut e che è stata uccisa da un poliziotto dopo che aveva azzannato il suo padrone». La vicenda dello sfortunato Travis, che era stato protagonista in passato di uno spot della Coca-Cola, ha avuto grande rilevanza sui media americani.
«NAZIONE DI CODARDI» - Senza citare la vignetta del Post, ha fatto riferimento al tema della razza, il ministro della Giustizia americano Eric Holder, parlando al Dipartimento della Giustizia di Washington in occasione del Black History Month. Holder - che è il primo ministro della Giustizia di colore della storia americana - ha detto che l'America è «una nazione di codardi» per quanto riguarda il tema della razza. Secondo il ministro, nel mondo del lavoro la situazione rispecchia un diffusa integrazione, «ma nel fine settimana, nelle vite private, per gli americani vi è ancora una situazione di auto-segregazione». «Sebbene questa nazione pensi orgogliosamente a se stessa come a un melting pot etnico - ha affermato Holder - sui temi della razza è sempre stata e continua ad essere, in troppe circostanze, essenzialmente una nazione di codardi». Per il ministro il problema è che «gli americani semplicemente non parlano in misura sufficiente del tema gli uni con altri. L'argomento non è mai stato facile e, data la storia del Paese, lo trovo comprensibile. Ma se vogliamo fare dei progressi al riguardo - ha aggiunto - dobbiamo sentirci sufficientemente a nostro agio gli uni con gli altri e sufficientemente tolleranti da riuscire ad avere franche conversazioni sul tema razziale», un tema che, ha concluso Holder «continua a dividerci».
ah....in settimana avevano bombardato per la seconda volta nel pakistan. con bombe intelligenti e aereo radiocomandato. 32 morti civili.
il tutto sotto la reggenza Obama.
non ho visto neanche una bandierina arcobaleno in giro....
il tutto sotto la reggenza Obama.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
A me la vignetta del New York Post ha fatto veramente ridere.....e non ho pensato a niente di razzista....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
in realtà un sottofondo di razzismo c'è e infatti il vignettista gioca tutto su questo: una settimana fa è stata abbattuta una scimmia che aveva morso e ridotto credo in fin di vita un componente della famiglia che la ospitava.Husker_Du ha scritto:A me la vignetta del New York Post ha fatto veramente ridere.....e non ho pensato a niente di razzista....
i poliziotti più volte hanno avuto questioni legate ad arresti e picchiaggi fondamentalmente dovuti a istinti razzisti verso i neri.
la scimmia è da sempre la raffigurazione dei neri in america.
da qui tutto il legame del vignettista.
nuove leggi per il rilancio e la riduzione della spesa.
obama.....abbronzato
abbronzato.....scimmia
scimmia abbattimento
polizia abbatte la scimmia
insomma...tanto rumore per nulla.
peró obama appare davvero intoccabile. e chi lo critica prende la scossa.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
USA, OBAMA POPOLARE COME REAGAN
NEW YORK - Il presidente Barack Obama è popolare come Ronald Reagan dopo il primo mese alla Casa Bianca. Lo ha scoperto un sondaggio AbcNews/Washington Post. Secondo il rilevamento la popolarità di Obama, come quella di Reagan a un mese dall'insediamento, è del 68 per cento. Il 64 per cento degli interpellati ha espresso appoggio per il piano di stimolo dell'economia varato dalla Casa Bianca dopo il voto del Congresso. Un sondaggio Gallup diffuso ieri aveva dato Obama in lieve calo di popolarità dall'Inauguration Day: l'indice di approvazione del presidente, al 68 per cento il 20 gennaio, sarebbe sceso al 65 per cento dopo un mese al potere.

NEW YORK - Il presidente Barack Obama è popolare come Ronald Reagan dopo il primo mese alla Casa Bianca. Lo ha scoperto un sondaggio AbcNews/Washington Post. Secondo il rilevamento la popolarità di Obama, come quella di Reagan a un mese dall'insediamento, è del 68 per cento. Il 64 per cento degli interpellati ha espresso appoggio per il piano di stimolo dell'economia varato dalla Casa Bianca dopo il voto del Congresso. Un sondaggio Gallup diffuso ieri aveva dato Obama in lieve calo di popolarità dall'Inauguration Day: l'indice di approvazione del presidente, al 68 per cento il 20 gennaio, sarebbe sceso al 65 per cento dopo un mese al potere.

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
...e di cosa ti meravigli?zio ha scritto:ah....in settimana avevano bombardato per la seconda volta nel pakistan. con bombe intelligenti e aereo radiocomandato. 32 morti civili. il tutto sotto la reggenza Obama.

"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Mi sto ordinando questa maglieta via internet:
http://t-shirts.cafepress.com/item/ill- ... /335978767
http://t-shirts.cafepress.com/item/ill- ... /335978767
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
i media USA continuano a riportare notizie di gaffes (plurale) a ripetizione di obama, senza che NESSUNO osi paventarne la possibile "coglionaggine" e, conseguentemente, osi rammaricarsi del triste destino degli Stati Uniti...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
norrin2007 ha scritto:i media USA continuano a riportare notizie di gaffes (plurale) a ripetizione di obama, senza che NESSUNO osi paventarne la possibile "coglionaggine" e, conseguentemente, osi rammaricarsi del triste destino degli Stati Uniti...

MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
VE LA MERITATE GEGGIA
VE LA MERITATE GEGGIA
-
- Veterano dell'impulso
La NordCorea punta i missili sugli Usa. Obama puó solo sperare nella Cina
Il viaggio asiatico del Segretario di Stato Hillary Clinton è servito anche a lanciare alla Corea del Nord alcuni messaggi categorici che diano un segnale di discontinuità rispetto la precedente amministrazione Bush. Nel 2007 la detonazione della prima atomica nord coreana trovó infatti totalmente impreparato il Dipartimento di Stato che colto alla sprovvista regaló alla Nord Corea una ampia forza negoziale con grave disagio del Giappone e della Corea del Sud. L'amministrazione Obama non si farà nuovamente cogliere a guardia abbassata. Sta tenendo sotto stretto controllo la Corea del Nord e sta rassicurando gli alleati che il programma nucleare nord coreano non ha futuro.
Pyongyang tuttavia si appresta a testare per la seconda volta il missile Taepodong-2, che nel 2006 si spezzó dopo 42 secondi di volo, questa volta camuffandolo da vettore di un satellite per le tele-comunicazioni, ma appare chiaro che con 6.700 chilometri di raggio, tale missile potrebbe trasportare una testata nucleare fino in Alaska o alle Hawaii. Con questo lancio i Nord Coreani intendono saggiare la reazione di Obama, ma i primi segnali di grave irritazione da Washington fanno capire che anche le singolari azioni del dittatore Kim Jong-iI non saranno più tollerate.

Il viaggio asiatico del Segretario di Stato Hillary Clinton è servito anche a lanciare alla Corea del Nord alcuni messaggi categorici che diano un segnale di discontinuità rispetto la precedente amministrazione Bush. Nel 2007 la detonazione della prima atomica nord coreana trovó infatti totalmente impreparato il Dipartimento di Stato che colto alla sprovvista regaló alla Nord Corea una ampia forza negoziale con grave disagio del Giappone e della Corea del Sud. L'amministrazione Obama non si farà nuovamente cogliere a guardia abbassata. Sta tenendo sotto stretto controllo la Corea del Nord e sta rassicurando gli alleati che il programma nucleare nord coreano non ha futuro.
Pyongyang tuttavia si appresta a testare per la seconda volta il missile Taepodong-2, che nel 2006 si spezzó dopo 42 secondi di volo, questa volta camuffandolo da vettore di un satellite per le tele-comunicazioni, ma appare chiaro che con 6.700 chilometri di raggio, tale missile potrebbe trasportare una testata nucleare fino in Alaska o alle Hawaii. Con questo lancio i Nord Coreani intendono saggiare la reazione di Obama, ma i primi segnali di grave irritazione da Washington fanno capire che anche le singolari azioni del dittatore Kim Jong-iI non saranno più tollerate.