O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: O.T. : Monti: sarà Governo o Governicchio?

#1651 Messaggio da zio »

fender ha scritto:Credo che Capitanvideo ridesse proprio del fatto che Monti dice delle cose ovvie, per avere consenso fra l'opinione pubblica beota, salvo poi razzolare male....
Non puó dire altro che qs cose.
Le misure non le anticipa altrimenti i partiti si cagano sotto per le reazioni della gente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1652 Messaggio da bocha »

Painkiller ha scritto:Non è così.

Se è vero che limitare l'uso del contante non impedisce di fare il nero, è altrettanto vero che impedisce di investire il ricavato senza lasciare traccia.
sei proprio sicuro??? ma sicuro sicuro???? :roll:

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1653 Messaggio da belnudo »

bocha ha scritto:

Se è vero che limitare l'uso del contante non impedisce di fare il nero, è altrettanto vero che impedisce di investire il ricavato senza lasciare traccia.
spunto di riflessione per i benpensanti-manettari-giustizialisti-statalisti

Disobbedienza civile tecnologica
by Andrea Trentini
Un veloce spunto di discussione, spero.
Immaginiamo per un attimo che esista una tecnologia che renda impossibile per il cittadino violare una qualche legge particolare.
Ad esempio un sistema che renda tecnicamente impossibile l’evasione delle tasse o la diffusione non autorizzata di materiale copyrighted.
Come accogliereste questa “innovazione”?
Sappiate che non siamo molto lontani dalla realizzazione di tali sistemi.
Io combatterei con tutte le mie forze contro tali sistemi, sia perché il cittadino (sempre secondo me) ha diritto alla disobbedienza civile (http://it.wikipedia.org/wiki/Disobbedienza_civile) sia perché se una legge non può non essere rispettata… non è una legge (Filosofia del Diritto? Anyone?).
Le “tecnologie” a cui sto pensando sono:
* abolizione del contante (solo moneta elettronica)
* DRM (http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management)
Ma credo ci siano altri esempi eclatanti…

http://tecnocivismo.criticalminds.eu/20 ... /#comments
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1654 Messaggio da coppia_co »

fender ha scritto: Coppia_co, ma parli di accise o di prezzi finali ?
Perchè come accise, qua si parla di aumenti di 10 cent e 13,6 rispettivamente per benzina e gasolio dal 7.12 e da gennaio 2012 di 8,2 e 11,2 sempre rispettivamente per benzina e gasolio, come vedi, facendo la somma, siamo 18,2 contro 24,8......
http://www.omniauto.it/magazine/18088/p ... ttano-oggi
http://www.omniauto.it/magazine/18273/d ... nnaio-2012
Si intendeva come peso dell'aumento delle accise a seguito del decreto Monti e delle recenti addizionali regionali, sul costo/Km, tenendo conto che:

LE ACCISE NEL TESTO DEL DECRETO "SALVA ITALIA"
Art. 15 - Disposizioni in materia di accise
1. A decorrere dal 1° gennaio 2012, le seguenti aliquote di accisa di cui all'Allegato I del testo unico delle disposizioni legislative concernenti le imposte sulla produzione e sui consumi e relative sanzioni penali e amministrative, approvato con il decreto legislativo 26 ottobre 1995, n. 504, e successive modificazioni, sono fissate nelle misure sottoindicate:
a) benzina e benzina con piombo: euro 704,20 per mille litri;
b) gasolio usato come carburante: euro 593,20 per mille litri;
...
4. Il maggior onere conseguente agli aumenti dell’aliquota di accisa sul gasolio usato come carburante, disposti dai commi 1, lettera b), e 2, è rimborsato, con le modalità previste dall’articolo 6, comma 2, primo e secondo periodo, del decreto legislativo 2 febbraio 2007, n. 26, nei confronti dei soggetti di cui all’articolo 5, comma 1, limitatamente agli esercenti le attività di trasporto merci con veicoli di massa massima complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate, e comma 2, del decreto legge 28 dicembre 2001, n. 452, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2002, n. 16.

QUI le modalità per la richiesta di rimborso 2011.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1655 Messaggio da dboon »

fender ha scritto:
dboon ha scritto:in qualcosa l'ItaGlia eccelle

la benzina piu' cara d'Europa

http://www.auto.it/news/2011/12/30-1003 ... ro+benzina

:bonk: :bonk: :bonk:
perchè non del mondo ? C'è qualcuno che ci batte ?
difficile fare confronti causa diverse unita' di misurazione
ho trovato questo vecchio link

http://www.omniauto.it/magazine/6031/il ... -nel-mondo

:crash:
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1656 Messaggio da fender »

Ok coppia_co, grazie...

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1657 Messaggio da giuliasaint »

fender ha scritto:Credo che Capitanvideo ridesse proprio del fatto che Monti dice delle cose ovvie, per avere consenso fra l'opinione pubblica beota, salvo poi razzolare male....
Il premier prima di Monti giustificava gli evasori, Capitanvideo li giustifica altrettanto. Non è questione di opinione pubblica beota.

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1658 Messaggio da giuliasaint »

Il consenso (tra gli evasori) lo cerca chi li difende.

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1659 Messaggio da Painkiller »

bocha ha scritto:

Abbastanza. Se uno non vuole lasciare traccia investire a colpi di 999€ è abbastanza scomodo, e spesso non fattibile.

A meno di non operare fuori dall'Italia.

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1660 Messaggio da giuliasaint »

Capitanvideo ha scritto:
giuliasaint ha scritto:
Capitanvideo ha scritto:
giuliasaint ha scritto: Quoto in pieno Cicciuzzo. Si cominci a far pagare le tasse a chi le deve pagare, poi si vedrà chi era il cancro dell'Italia. Le parole pronunciate ieri da Monti sono sacrosante e condivise da tutti gli italiani onesti. Ora seguano i fatti.
Pensa, le ho lette oggi al centro commerciale e sono sbottato a ridere in mezzo alla gente. Poi l'ho mandato affanculo a voce alta.

Quindi sono un disonesto?
Sì.

Monti è criticabile da molti altri punti di vista, ma non su questo.
Prendo atto che secondo il tuo modo di pensare (vabbè, pensare...) criticare una frase di un uomo di stato vuol dire essere disonesti.

Siamo tutti disonesti quindi.
Giulia scrive che chi ride di una dichiarazione di Monti è disonesto QUINDI Giulia dice che chi critica una frase di un uomo di stato è disonesto QUINDI siamo tutti disonesti. Tu questo lo chiami PENSARE? Io lo chiamo un corto circuito mentale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1661 Messaggio da zio »

giuliasaint ha scritto:
Il premier prima di Monti giustificava gli evasori, Capitanvideo li giustifica altrettanto. Non è questione di opinione pubblica beota.
berlusconi ha sempre detto che con un regime di tassazione così alto non si meravigliava che chi poteva evadere lo facesse. non giustificava l'evasione ma capiva che una persona è disponibile volentieri a pagare fino ad un 35% di quel che guadagna.

parliamoci chiaro: io di pagare quasi il 50% in tasse di quel che produco, poco o tanto che sia, non ci godo e a guardare come i soldi pubblici vengono usati ovunque ma in particolare da roma in giu mi dç anche dello stupido.

non bisogna esser criminali o nascondere qualcosa per dire che le tasse sono troppo alte e che se adesso dobbiamo fare l'ennesimo sacrificio, lo facciamo, ma il problema non è solo l'evasione ma una spesa pubblica con pochi servizi.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1662 Messaggio da giuliasaint »

Painkiller ha scritto:
bocha ha scritto:

Abbastanza. Se uno non vuole lasciare traccia investire a colpi di 999€ è abbastanza scomodo, e spesso non fattibile.

A meno di non operare fuori dall'Italia.
Per lo meno gli si rende la vita leggermente più difficile... Ovvio che bisognerà poi moltiplicare i controlli.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1663 Messaggio da zio »

sto scrivendo cose da sinistra!

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1664 Messaggio da fender »

credo che rispondere a giuliasaint sia inutile.....

giuliasaint
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1665 Messaggio da giuliasaint »

zio ha scritto:
giuliasaint ha scritto:
berlusconi ha sempre detto che con un regime di tassazione così alto non si meravigliava che chi poteva evadere lo facesse. non giustificava l'evasione ma capiva che una persona è disponibile volentieri a pagare fino ad un 35% di quel che guadagna.

parliamoci chiaro: io di pagare quasi il 50% in tasse di quel che produco, poco o tanto che sia, non ci godo e a guardare come i soldi pubblici vengono usati ovunque ma in particolare da roma in giu mi dç anche dello stupido.

non bisogna esser criminali o nascondere qualcosa per dire che le tasse sono troppo alte e che se adesso dobbiamo fare l'ennesimo sacrificio, lo facciamo, ma il problema non è solo l'evasione ma una spesa pubblica con pochi servizi.
Ti capisco, anch'io pago le tasse che paghi tu, ma parliamoci chiaro: se non le paghiamo compiamo un reato. Le tasse sono troppo alte anche perché nessuno le paga. Non si possono giustificare gli evasori: lo si è sempre fatto (partiti politici lo hanno fatto!), sarebbe ora di finirla.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”