pampero ha scritto:sto lì con due soci,abbiamo aperto un bar ristorante.
la vita è assurda,in 5 mesi non sono riuscito a trovare un termine più appropriato.
è africa vera,africa nera...in tutti i sensi...è davvero il SALTO nel buio che in tanti sognano e in pochi realizzano.
per l'africa è estrema...e gli africani sono inaffrontabili.
per le africane potrei aprire un capitolo a parte...spesso mi sono sentitto in imbarazzo con donne che non avevo mai nemmeno pensato di poetr sognare...

Di queste storie,sempre se è vera,non capisco mai alcune cose...
Il giro d'affari di un ristorante in Kenya,naturalmente solo destinato a turisti,perchè la middle-class del Kenya(esiste?) non penso abbia da scialare in ristoranti italiani...qual'è?
Secondo me vanno in perdita il 95% degli imprenditori-mollo tutto...a quel punto tanto vale non investire...in verità lavorano solo con i turisti,sempre se non ci sono strutture migliori che faccian loro concorrenza.
Poi non ci si improvvisa imprenditori nel settore ristorazione da un giorno all'altro,zero business plan,tassazione,gestione della giustizia,corruzione...Ecchecavolo,così ad cazzum io non partirei mai...A perdere soldi sono in moltissimi per me...
Per quanto riguardo le donne africane,permettetemi di dire,che c'è il solo fascino di uno che ha n(elevato alla n) volte il tuo reddito o patrimonio.
Già,in Italia,stato ricco,se guadagni 12k rispetto alla media di 1.2k parti con un vantaggio atroce,figurati se dall'altra parte hai la fame nera,te la darebbero pure per un miglioramento leggerissimo delle condizioni di vita della vita delle donne.
Io ci sono stato in Kenya,fuori dalla zone turistiche,case di melma e sterco,morti di fame e violenza-corruzione-ignoranza a go-go.Ai bordi delle zone turistiche persone che si vendevano,come i beach boys,a maschi,donne di ottant'anni,pur di avere una speranza di vita migliore...per un passaporto occidentale avrebbero ucciso qualcuno.
Concludo dicendo che a rimorchiare in kenya,donne belle (sempre se lo sono) non ci vuole sto granchè,specie per un italiano,se invece ti rimorchi un figone dopo l'altro ai Parioli,ti batto le mani,specie se non sei ricchissimo,perchè vuol dire che ci sai fare e le metti tutte in riga le snob della mia zona...