[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24496 Messaggio da ariva ariva »

OT
Xisco ha scritto:calma che come laziale ci sto pure io :-D
ehilà  un lazialotto in trasferta?

IT
Catania - Lazio 1-1: partita invereconda a tratti psichedelica. Non è stato un problema di fatica ma tattico/societario (Ledesma ! Pandev!).
Io a Ballardini voglio bene ma con Foggia e Zarate non fai un attacco e in serie A senza un incontrista te purgano.
ho visto la prob. formazione con il Parma e sembriamo di nuovo una squadra di calcio.

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24497 Messaggio da lone wolf »

Gerda ha scritto:conte ha fatto un ottimo lavoro col bari lo scorso anno
il problema maggiore per lui sarà  capire se l'atalanta dispone di giocatori che possano adattarsi al suo modo di giocare
il problema di non avere una squadra in mano durante l'estate e di non seguire la campagna acquisti è principalmente questo

comunque a me sta simpatico e gli auguro un ottimo lavoro.. tranne in due partite!! :wink:
Ha fatto un ottimo lavoro col Bari e lo fece anche ad Arezzo, alla prima esperienza da mister: esonerato dopo un avvio problematico, fu richiamato in panca quando la situazione era disperata e per poco non gli riusciva l'impresa..appassionato di calcio ''minore'', lo tengo d'occhio da allora :wink:
A Bergamo non avrà  problemi a far digerire il suo 4-4-2, visto che era lo schema che con cui giocava l'Atalanta di Del Neri...tempo 3/4 partite e riporterà  gli orobici in linea di galleggiamento
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24498 Messaggio da Xisco »

ariva ariva ha scritto:OT
per il fatto che sono di napoli? :-D

oramai sono abituato alle parole di incredulità  dei miei amici tifosi :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

lone wolf
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24499 Messaggio da lone wolf »

Interessante intervista rilasciata da Ancelotti e ripresa da Repubblica:

LONDRA - Le quattro ragioni che rendono il calcio inglese migliore di quello italiano. Le elenca Carlo Ancelotti, dopo aver lasciato l'Italia e il Milan per l'Inghilterra e il Chelsea, per ora con grande successo, avendo portato la sua squadra in testa alla Premier League e avendo ricreato ''la mentalità  vincente dei tempi di Mourinho'': il giudizio è di uno che se ne intende, Fabio Capello. Nella prima vera intervista a tutto campo concessa a un giornale locale da quando è a Londra, Ancelotti parla di tutto: i media, i tifosi, i giocatori, la società , per il momento sono tutti con lui, e si vede che il clima positivo gli ha fatto tornare il sorriso dopo la tormentata fase finale a Milano.

Le quattro ragioni della superiorità  del football inglese sul nostro, dice il coach parmense, sono: la responsabilità , la pressione, gli stadi e gli arbitri. Ragione numero uno. ''Qui l'allenatore è coinvolto in modo più ampio'', afferma Ancelotti nell'intervista al Daily Mail. ''In Italia, sei responsabile solo per le questioni tecniche, arrivi al campo un'ora prima dell'allenamento, te ne vai un'ora dopo ed è finita. Al Chelsea sono in sede dalle nove del mattino alle cinque o alle sei del pomeriggio, guardo le squadre giovanili, controllo l'accademia, studio l'inglese, parlo con gente del club, conduco il nostro allenamento. E' un lavoro vero, a tempo pieno e lo preferisco così.''

Ragione numero due. ''Qui c'è meno pressione. In Italia sei costantemente sotto esame da parte dei giornali e delle tivù, dei fans, della società . Finisce che il football diventa la tua intera vita, non si fa altro che parlare dell'ultima partita e della prossima. In Inghilterra l'atmosfera è più rilassata, c'è la mentalità  giusta, si va allo stadio per guardare la partita e poi basta''. Ragione numero tre, a proposito di stadio. ''Gli impianti sono migliori. Gli stadi italiani sono vecchi, con barriere, un sacco di polizia. Qui c'è più rispetto per il coach e i giocatori. L'Italia deve migliorare''.

Ancora più importante, agli effetti del gioco, è la ragione numero quattro. ''Da noi deve migliorare anche l'arbitraggio. L'anno scorso, chiesi a Pierluigi Collina, il capo degli arbitri italiani, come mai negli altri paesi gli arbitri fischiano di meno. In Inghilterra lasciano che il gioco scorra, in Italia è costantemente interrotto per ogni piccolo contrasto. Ogni contatto risulta in un calcio di punizione. In una partita media in Italia vengono chiamati all'incirca 50 falli. Qui solo una trentina. Ed è meglio così''.

Su una possibile quinta ragione, cioè che in Inghilterra i club spendono di più e hanno giocatori migliori, e che i coach predicano un calcio più offensivo, Ancelotti non dice nulla. Ma elogia con fervore il suo attaccante Didier Drogba, defindolo ''un trascinatore dello stampo di Gattuso'' e paragonandolo per abilità  tecnica e potenza Marco van Basten, del quale racconta un aneddoto: ''Quando giocavo con lui nel Milan, gli domandai come voleva che gli passassi la palla. Mi rispose, 'passala e poi comincia a corrermi incontro per congratularmi, intendendo che bastava dargli la palla e lui avrebbe fatto gol, e il più delle volte era proprio vero. Anche Drogba puó essere così''.

E parlando del suo passato, del padre contadino, del dialetto emiliano, dei suoi valori personali, Ancelotti dice che la sua educazione cattolica gli è rimasta dentro, anche se non è molto praticante. ''Credo in Dio e prego, ma solo per questioni personali, non per il calcio. Dio ha cose più importanti di cui occuparsi''.

22 settembre 2009
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"

"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24500 Messaggio da Husker_Du »

Direi che le 4 ragioni ci stanno tutte, ma credo sia una cosa palese.

Tuttavia aggiungerei i diritti TV. In UK valdono molto di piu' che in italia, il mercato e' piu' ampio, la domanda di calcio televisivo e' maggiore, anche dall'estero, soprattutto sud-est asiatico.

Questo permette alle squadre di punta di fare piu' investimenti, anche se fai parecchi debiti, perche' le prospettive di reddito della squadra sono maggiori che in italia.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24501 Messaggio da dada »

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24502 Messaggio da tiffany rayne »

Intanto nonostante gli impegni di coppa Chelsea e Mancherster United hanno giocato davvero molto bene in campionato, al contrario delle italiane.

Il Chelsea sembra una macchina perfetta, ha liquidato il Tottenham con estrema facilità  mentre lo United ha vinto il derby con il City giocando una grande gara sul piano dell'intensità  emotiva e facendo vedere ai cugini che non bastano solo i soldi per diventare una grande squadra. Lo United ha una straordinaria mentalità  vincente, il City sta crescendo ma ancora non è al suo livello.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24503 Messaggio da GaiusBaltar »

Husker_Du ha scritto:Direi che le 4 ragioni ci stanno tutte, ma credo sia una cosa palese.

Tuttavia aggiungerei i diritti TV. In UK valdono molto di piu' che in italia, il mercato e' piu' ampio, la domanda di calcio televisivo e' maggiore, anche dall'estero, soprattutto sud-est asiatico.

Questo permette alle squadre di punta di fare piu' investimenti, anche se fai parecchi debiti, perche' le prospettive di reddito della squadra sono maggiori che in italia.
C'è pure il discorso merchandising totalmente controllato dalle squadre piuttosto che da ambulanti che vendono tarocchi più o meno fatti bene.
Il fatto che poi il materiale sia originale ed ufficilale lo fa costare parecchio, tanto poi lo fanno fabbricare in cina ed il prodotto grezzo lo pagano due peperoni e lo rivendono a cifre alte. Per esempio una maglietta ufficiale la paghi sui 60 € che finiscono direttamente nelle casse della squadra, tanto farla fare in Cina gli sarà  costato 4/5 €. Ma se vado dal bagarino fuori lo stadio una maglietta simil-ufficiale la rimedio a 30/40 euri che la squadra non vedrà  minimamente.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24504 Messaggio da hellover »

tiffany rayne ha scritto:Intanto nonostante gli impegni di coppa Chelsea e Mancherster United hanno giocato davvero molto bene in campionato, al contrario delle italiane.

Il Chelsea sembra una macchina perfetta, ha liquidato il Tottenham con estrema facilità  mentre lo United ha vinto il derby con il City giocando una grande gara sul piano dell'intensità  emotiva e facendo vedere ai cugini che non bastano solo i soldi per diventare una grande squadra. Lo United ha una straordinaria mentalità  vincente, il City sta crescendo ma ancora non è al suo livello.
premesso che non ho visto la partita se il MU non segnava al 96mo cambiavi giudizio sulla partita? Chiedo ma magari mi rispondi che il MU meritava

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24505 Messaggio da tiffany rayne »

hellover ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Intanto nonostante gli impegni di coppa Chelsea e Mancherster United hanno giocato davvero molto bene in campionato, al contrario delle italiane.

premesso che non ho visto la partita se il MU non segnava al 96mo cambiavi giudizio sulla partita? Chiedo ma magari mi rispondi che il MU meritava
Guarda lo United era partito forte nel primo tempo poi dopo il primo pareggio il City aveva anche giocato meglio e il pari era giusto. Nel secondo tempo la squadra di Fergusson è uscita dagli spogliatoi con l'intenzione di mettere sotto il City e c'è riuscita giocando un grande secondo tempo mentre il City è apparso intimidito e i due gol di Bellamy sono apparsi occasionali, quello del 2-2 un gran gol inventato dal gallese mentre quello del 3-3 è nato da una dormita di Ferdinand e da una uscita del portiere piuttosto maldestra.

Il portiere del Manchester United era Foster che ha sulla coscienza il primo gol e in parte anche quello del 3-3, se penso che viene ritenuto il possibile portiere inglese del prossimo mondiale ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per Capello (scusate il gioco di parole).

Ora sarebbe facile dire che in caso di 3-3 avrei scritto le stesse cose, ma questo non è successo perchè lo United ha continuato a cercare la vittoria anche al 96 minuto con il City che badava solo a difendersi, era contento del pareggio. Cosa che una grande squadra non dovrebbe fare mai.

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#24506 Messaggio da madball »

Vercelli come Manchester, rissa nel primo derby cittadino: la gloriosa Pro Vercelli contro la rampante Pro Belvedere
Scontri tra i tifosi, con tre arresti e una decina di daspo. Ma è diatriba verbale anche tra i dirigenti.

Link Correlati

Il primo derby della storia è finito in rissa. A Vercelli parlare di derby era una cosa impensabile ma oggi la realtà  è che ci sono due formazioni cittadine: la gloriosa Pro Vercelli, per la quale la Seconda divisione equivale al purgatorio, e la rampante Pro Belvedere, squadra di quartiere che vive l'approdo in Lega Pro come il sogno di una vita.

Le due squadre si sono affrontate nel weekend ma nessuno poteva immaginare che si accendere una rivalità  così violenta: in campo la Pro Vercelli si è imposta 1-0, all'esterno dello stadio ci sono stati scontri tra le due tifoserie. Un ferito, tre arresti e una decina di daspo il risultato finale di una rissa impensabile, se si considera che la Pro Belvedere non ha neanche gli ultras.

I due presidenti cercano di placare gli animi ma non manca qualche frecciata. Massimo Secondo, patron della Pro Belvedere, propone un comunicato congiunto ma poi precisa: "Avere il monopolio calcistico della città  per loro era più semplice. Ora servirebbe più rispetto reciproco".

La risposta di Vero Paganoni, presidente svizzero della Pro Vercelli, non si fa attendere: "Quei lì (quelli che hanno preso in gestione la Pro Belvedere, ndr) sono bravi ragazzi, a me non danno fastidio, anzi meglio che ci sia competizione. Certo l'ambiente non era preparato, la gente si chiede perchè in una città  così piccola bisogna disperdere i soldi invece di usarli per far tornare grande la Pro Vercelli". Emblematica è peró la maglia mostrata da alcuni giocatori della Pro Vercelli, sulla quale campeggiava la scritta "io non ho cugini".
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24507 Messaggio da super_super »

secondo me Barreto del bari puó essere una delle rivelazioni dell'anno , mi piace proprio

Alexander Supertramp
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#24508 Messaggio da Alexander Supertramp »

IT
Catania - Lazio 1-1: partita invereconda a tratti psichedelica. Non è stato un problema di fatica ma tattico/societario (Ledesma ! Pandev!).
Io a Ballardini voglio bene ma con Foggia e Zarate non fai un attacco e in serie A senza un incontrista te purgano.
ho visto la prob. formazione con il Parma e sembriamo di nuovo una squadra di calcio.
aquilotti, che succede a Marisa Maurito Zarate?

quest'anno non ho ancora visto giocare la Lazio:al di là  del non aver segnato, come sta giocando?
Il sesso senza amore è un'esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è una delle migliori. (W. Allen)

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24509 Messaggio da Xisco »

Alexander Supertramp ha scritto:

IT

quest'anno non ho ancora visto giocare la Lazio:al di là  del non aver segnato, come sta giocando?
ti diró, ancora devo vedere una partita :-D
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24510 Messaggio da ariva ariva »

Alexander Supertramp ha scritto:

IT

non troppo bene, ancora non in forma atletica, è da un pó che non segna e cerca troppo la porta. non è solo colpa sua, ha bisogno di giocare con una prima punta, se gli metti Foggia accanto vanifichi anche il suo gioco

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”