[OT] Signore e signori: la guerra.

Ri...Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#33826 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
04/05/2026, 17:39
GeishaBalls ha scritto:
04/05/2026, 17:03
C’è un caso chiarissimo di violazione del diritto internazionale e non mi viene in mente di puntare il ditino sui cattivi della Flotilla che vogliono crear problemi alla Meloni. Parto dal presupposto che avrebbero piacere ad avere pubblicità e se l’idolo Sanchez si sarebbe mosso ne avrebbero avuta tanta. Pensa che visibilità con un bel conflitto tra paesi sovrani.

Poi Israele poteva tranquillamente arrestare tutti quando si fossero addentrati nelle acque controllate da loro, ed invece fanno un’azione dimostrativa del loro strapotere lontanissimi da casa. Legalmente è come se fossero sbarcati a Taranto a rapire persone, è chiaro che non possiamo accettare che sia normale.

Spero che l’Italia si stia muovendo per via diplomatica invece che per via giornalistica, ma un governo sovrano non può certo accettare azioni di questo tipo.
Non so quanto sia chiarissima la violazione del diritto. Io leggo anche che ci sono leggi che consentono di fermare ANCHE in acque internazionali (quindi non a Taranto) se è dichiarato che si sta andando a forzare un blocco.
Poi si aprono millemila cavilli su chi dice che Israele NON può fare quel blocco navale quindi non può appellarsi a questo modus operandi, oppure che se la missione è umanitaria (sic.) non può comunque essere fermata.
Ma il mio punto (IL MIO) non è fare elogi o meno alla Flotilla, (che vadano a prendersi cinghiate quando e dove vogliono) non mi interessa più di tanto puntare il ditino dato quello che hanno subito.

Il mio punto si chiede retoricamente come mai sono saliti su una nave italiana quando avevano millemila altre nazioni più "vicine" a loro pronti a difenderli.
Fantastico quindi credere alla favoletta (l'hai sentita da altri o è farina del tuo sacco?) che non hanno pensato di salire su una barca spagnola che gli avrebbe dato più visibilità.
Pazzesco che non ti sfiori nemmeno l'idea che invece non abbiano voluto forzare la mano a Sanchez che invece così si può limitare a fare dichiarazioni a voce alta ma a costo zero. Dio, quanto sei ingenuo.

è un classico caso fatto apposta per tirare dentro il nostro governo e non quelli "amici"? Per me è un grosso SI.
Ergo posso ironizzare sulla contemporanea santificazione di Padre Sanchez, il paladino dei Pro Pal, e il fatto di non "disturbarlo"?

Non volevo una risposta che ho già. Non volevo uno che nonostante sia PALESE che si sia voluto dar fastidio ancora una volta al nostro governo (da parte di personaggi borderline NON italiani) ne prendesse le parti e fanculo se ci mettono in difficoltà come nazione.
So benissimo che ci possono pure prendere in giro e qualcuno (come te) ne è pure felice.
Ma il tuo astutissimo ragionamento sarebbe meno grottesco se ci fossero state due persone in tutto ad organizzare il tutto. Peccato che Israele ha arrestato 200 persone (di cui più di 20 italiane) su qualche decina di barche. Due delle persone illegalmente fermate erano su una barca italiana e da questo desumi che è tutto un complotto per disturbare Santa Meloni.

Ma da dove uscite fuori, ma scendete dal pero e rendetevi conto di quanto poco conti l’Italia nel panorama del medio oriente. Ma questi organizzano la flotilla da tutta Europa ma era tutto un complotto contro la Meloni?

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33827 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
04/05/2026, 23:21
Ma il tuo astutissimo ragionamento sarebbe meno grottesco se ci fossero state due persone in tutto ad organizzare il tutto. Peccato che Israele ha arrestato 200 persone (di cui più di 20 italiane) su qualche decina di barche. Due delle persone illegalmente fermate erano su una barca italiana e da questo desumi che è tutto un complotto per disturbare Santa Meloni.

Ma da dove uscite fuori, ma scendete dal pero e rendetevi conto di quanto poco conti l’Italia nel panorama del medio oriente. Ma questi organizzano la flotilla da tutta Europa ma era tutto un complotto contro la Meloni?
Causa ed effetto.
Te parti dal presupposto che quelle 200 persone fossero 200 persone sullo stesso piano.
E no, caro Geisha. Quei due personaggi erano i più chiacchierati della comitiva e non è facendoli passare per Tizio e Caio qualunque un modo per smontare la mia frecciatina sulla scelta della barca su cui farsi arrestare...
Quindi riprova con un altro cavillo per cercare di farlo sembrare casuale.
Un bel sveglia ci sta tutto stavolta.

Quei nomi io li avevo già sentiti in precedenza (proprio per le accuse che gli venivano mosse) e poi bastava informarsi domandando a Google.
Sì, secondo quanto riportato dalle fonti, i due attivisti trattenuti dalle autorità israeliane il 1° maggio 2026, dopo l'intercettazione della "Global Sumud Flotilla" in acque internazionali, sono stati identificati come dirigenti e figure chiave della spedizione.
Ora continua pure a pensare che sia io a dover scendere dal pero. Che poi l'Italia non conti niente non è il punto. Il punto è mettere sempre in difficoltà i governi non "amici". e si è trovato un modo per costringere l'Italia a metter becco dove non voleva metterlo.

Che per te sia sempre il solito piagnisteo destrorso frega abbastanza poco. Non sai dire altro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33828 Messaggio da GeishaBalls »

Ottimo, sono ingenuo e mi hai aperto gli occhi.

Per gli svalvolati della Flottilla il tema non era solo creare problemi al governo di Israele ma visto che c’erano anche creare problemi alla Meloni.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33829 Messaggio da SoTTO di nove »

C'è voluta una pagina ma ci sei arrivato pure te.
e ti do un'altra dritta. Non è creare problemi ad Israele il loro scopo principale. Ad Israele (e alla sua opinione pubblica) frega un cazzo di una flottiglia guidata tra l'altro anche da palestinesi. Ecco perchè si cerca l'incidente per tirare in mezzo altri soggetti. e cosa c'è di meglio della cara e vecchia Italia governata dai fascisti da usare per questo scopo.
Pensa, stanno parlando più di noi che non degli struzzi greci.

Magari la prossima volta accettano il tuo consiglio e si mettono su una barca spagnola aspettando così una squadra speciale sanchezziana che vada a liberarli con la forza.
Fatti, non pugnette. Questo sarà l'hashtag della prossima missione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33830 Messaggio da GeishaBalls »

Certo, per rispettare il diritto internazionale ci vorrebbe una squadra speciale che vada a liberare con la forza gli ostaggi in Israele. Intervento lucidissimo fino alla fine

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33831 Messaggio da SoTTO di nove »

Adesso sto perculando dato che sostenevi che avrebbero raggiunto più visibilità* a stare su una barca battente bandiera di chi si sarebbe esposto volentieri per loro.
Il diritto internazionale non c'entra molto con il mio discorso sulla scelta della barca su cui imbarcarsi.

*Magari è vero, avrebbero avuto più visibilità se ci fosse poi stata una protesta ben più ferma ma è un cane che si morde la coda. Perchè non ci hanno pensato? e se ci hanno pensato perchè non l'hanno fatto? Proteggere un governo amico dal costringerlo a prendere una posizione forte?

Da che punto la vuoi guardare c'è sempre qualcosa che non torna.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33832 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
05/05/2026, 17:20
Adesso sto perculando dato che sostenevi che avrebbero raggiunto più visibilità* a stare su una barca battente bandiera di chi si sarebbe esposto volentieri per loro.
Il diritto internazionale non c'entra molto con il mio discorso sulla scelta della barca su cui imbarcarsi.

*Magari è vero, avrebbero avuto più visibilità se ci fosse poi stata una protesta ben più ferma ma è un cane che si morde la coda. Perchè non ci hanno pensato? e se ci hanno pensato perchè non l'hanno fatto? Proteggere un governo amico dal costringerlo a prendere una posizione forte?

Da che punto la vuoi guardare c'è sempre qualcosa che non torna.
È solo un tema di diritto internazionale. Se Israele abborda e arresta svalvolati sul proprio territorio cosa vuoi dirgli? Che erano armati di buone intenzioni e di non trattarli male, ma niente più. Ora invece Israele ha creato delle vittime e rafforzato la propria immagine di gente che non ha paura di fare la (loro) cosa giusta

Secondo me hai troppa stima di questi volontari della Flottilla. Avevano 40 barche, sono stati abbordati a Creta, ben prima di quanto si aspettassero, figuriamoci se avevano pensato alle reazioni della politica italiana o spagnola…

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33833 Messaggio da dostum »

Questa propaganda beota ci riporta al reaganismo
https://www.ilfoglio.it/esteri/2026/05/ ... so--389469
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “New Ifix Tcen Tcen”