sì però Paula Broadwell era parecchio fisicatadostum ha scritto: ↑03/09/2026, 3:28questo è la 4 guerra che perde
https://www.ilfoglio.it/esteri/2026/09/ ... us--406287
facevano la parodia di brazzers
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

sì però Paula Broadwell era parecchio fisicatadostum ha scritto: ↑03/09/2026, 3:28questo è la 4 guerra che perde
https://www.ilfoglio.it/esteri/2026/09/ ... us--406287
facevano la parodia di brazzers

Bello l'accordo tra Stalin e Hitler, argomento molto interessante di cui la tua conoscenza dimostra nuovamente il fatto che gli europei vivono fuori dalla stroia.GeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2026, 11:31Si, mi confermi che i colonizzatori si sentono padroni a casa altrui, come i boeri in Sudafrica con l’apartheid.giorgiograndi ha scritto: ↑02/09/2026, 19:00A Riga il 40% dei cittadini è Russo (e quando dico Russo intendo non solo che parla Russo ma che ai sente Russo e ha anche il passaporto russo)GeishaBalls ha scritto: ↑02/09/2026, 16:02Ma a Riga chi era così entusiasta, perché se non ricordo male la Lettonia fu invasa dall’URSS di Stalin? Probabilmente festeggiava chi non aveva parenti nelle deportazioni dei lettoni (Siberia) e magari era erede della colonizzazione di oltre un milione di funzionari russi nelle repubbliche baltichegiorgiograndi ha scritto: ↑02/09/2026, 14:34
Propaganda russa? Vuoi dire propaganda occidentale
V e Z
V = sila v pravde /> "la forza della verita' => richiamo anti-nazista
Z = Za pobedu /> "per la vittoria" => evoca il portare a compimento il compito di sconfiggere i nazisti
E' roba che ha radici e origini nella seconda guerra mondiale, li puoi paragonare al nostro "bella ciao", e' roba che da quasi 100 anni e' comune in tutte le scuole (gli USA hanno come equivalenti, come i cinesi).
20 anni fa' a Riga, per la festa della vittoria, la gente urlava per strada "Za Rassìyu past' parvu" insieme a "Za pobedu", che sono richiami alla seconda guerra mondiale (il primo e' una frase celebre di una commedia russa e' ha un significato preciso: se tocchi la russia, ti distruggo ed e' diventato di uso popolare per uno smilzo che imita uno forte e imponente)
Per il video dei ragazzini e i militari /> in USA e' la stessa cosa, se mandi i tuoi figli a un campo estivo militare, non c'e' nulla di diverso... poi quelli sono fucini a pallini in plastica, mica veri (mentre in USA le armi maneggiate dai raggazzini sopra i 14 anni sono vere). In cechia i militari vanno nelle scuole, e' un programma che si chiama esattamente "Preparazione dei cittadini alla difesa dello Stato"
Andrebbe re-introdotta anche in italia semmai, visto che io i militari a scuola li ho avuti e non e' morto nessuno
Io capisco che la propaganda imperialista faccia effetto ma non ne farei un motivo di vanto o un modello da seguire.
Mi sembra che il modello di questa propaganda sia quello che cantavamo noi con Faccetta nera, dicendo “quando saremo vicino a te, noi ti daremo un altro duce un altro re”
Annoto, la Legione Lettone, in gran parte volontari, furono parte attiva dello sterminio degli ebrei, che sono poi quelli che furono deportati (giustamente) dai russi. Mentre noi altri con gli scienziati nazisti abbiamo fatto accordi (Operazione Paperclip), i russi li sterminavano (ancora GIUSTAMENTE!)
Noi italiani eravamo alleati dei russi di Stalin contro l’Inghilterra per due anni e di ebrei ne abbiamo sterminati abbastanza. La Russia ha diritti anche su noi? Con l’accordo Molotov Ribbentrop l’URSS ha avuto il diritto di allargarsi per centinaia di chilometri, l’attuale Bielorussia (e Ucraina) sono per molta parte dentro la Polonia storica.
Il punto è che dimenticate l’accordo di Stalin con Hitler e la colonizzazione forzata e la deportazione di popolazioni per “russificare” aree che russe non erano. Ed ora raccontate la storiella del diritto naturale dei russi di essere lì e fare quello che vogliono ed impedire a quelle nazioni di scegliersi il futuro. E dovrebbe essere anche un esempio da seguire?
Stalin sapeva dal 1928 che la russia avrebbe combattuto i nazisti, perche e' scritto nel Mein Kampf: l'impero giudeo-bolscevico dovreva essere distrutto.I russi chiesero una strategia militare concreta (agli inglesi): per fermare Hitler, l'Armata Rossa doveva avere il diritto di attraversare la Polonia (se i soldati russi non attraversavano la polonia come ti arrivavano a combattere con i nazisti?)
Il rifiuto:
La Polonia, temendo l'annessione sovietica, rifiutò categoricamente. Gran Bretagna e Francia non esercitarono alcuna pressione reale su Varsavia per sbloccare la situazione. Stalin capì che gli occidentali non facevano sul serio (nell'opporsi a hitler) e che l'URSS rischiava di trovarsi a combattere Hitler da sola. Quando la Germania offrì una spartizione cinica ma immediata della Polonia senza richiedere sforzi ideologici, Stalin scelse la via che gli garantiva più tempo e territorio.

ma io non faccio il tifo per nessuno: se raccontare un fatto storico significa fare il tifo, e' come darmi dello juventino perche' mi ricordo dello scudetto vinto dai bianconeri nell'anno XXXestdipendente ha scritto: ↑03/09/2026, 13:36infatti i russi hanno idee molto chiare sulla Germania. eccole qua:
https://x.com/nexta_tv/status/209508605 ... 1gvyb73OeQ
che li si possa capire e’ un conto ma che si possa fare il
tifo per loro come gg e’ scandaloso.
cicciuzzo e’ scusato ovviamente. nel resort ha riso e fatto a pacche sulle spalle con dei russi. bravo cicciuzzo!

no, no mio caro. tu hai detto 1000 volte che bisogna trovare un compromesso, parlare con i russi, capire come pensano i russi, avere paura dei nukes che verranno prina o poi usati per dare un esempio a noi cattivoni (in questo sei uguale a Solovyov), che la tua amica russa, oltre a prevedere la fine della guerra nel ottobre 2022, ammirava chi partiva per il fronteetc etc etcgiorgiograndi ha scritto: ↑03/09/2026, 13:51ma io non faccio il tifo per nessuno: se raccontare un fatto storico significa fare il tifo, e' come darmi dello juventino perche' mi ricordo dello scudetto vinto dai bianconeri nell'anno XXXestdipendente ha scritto: ↑03/09/2026, 13:36infatti i russi hanno idee molto chiare sulla Germania. eccole qua:
cicciuzzo e’ scusato ovviamente. nel resort ha riso e fatto a pacche sulle spalle con dei russi. bravo cicciuzzo!
Io faccio il tifo per i valori fondamentali europei, quelli del dopoguerra.

Fare il tifo e scrivere FORZA RUSSIA, oppure RUSSIA AMMAZZALI TUTTI, quello e' fare il tifo. Io invece faccio il tifo per la pace e la diplomazia. Tanto affareie accordi con i tagliagole, in eu non sono mai stati un problemaestdipendente ha scritto: ↑03/09/2026, 14:40no, no mio caro. tu hai detto 1000 volte che bisogna trovare un compromesso, parlare con i russi, capire come pensano i russi, avere paura dei nukes che verranno prina o poi usati per dare un esempio a noi cattivoni (in questo sei uguale a Solovyov), che la tua amica russa, oltre a prevedere la fine della guerra nel ottobre 2022, ammirava chi partiva per il fronteetc etc etcgiorgiograndi ha scritto: ↑03/09/2026, 13:51ma io non faccio il tifo per nessuno: se raccontare un fatto storico significa fare il tifo, e' come darmi dello juventino perche' mi ricordo dello scudetto vinto dai bianconeri nell'anno XXXestdipendente ha scritto: ↑03/09/2026, 13:36infatti i russi hanno idee molto chiare sulla Germania. eccole qua:
hai detto 1000 volte che la EU non esiste, che e’ una banda di burocrati che vuole solo pagare sussidi a parassiti, che siamo sudditi degli US, non abbiamo ne’ tecnologia, ne’ risorse, ne’ gente che lavora etc etc etc
hai detto 1000 volte che gli ucraini sono papponi che picchiano le ragazze, nazionalisti aggressivi e corrotti che da sempre provocano la Russia etc etc
se non e’ fare il tifo questo….

Questa la vera alleanza altro che balle,in quanto al diritto di scegliere,gli abitanti del donbass han votato come quelli della crimeaGeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2026, 11:31Si, mi confermi che i colonizzatori si sentono padroni a casa altrui, come i boeri in Sudafrica con l’apartheid.giorgiograndi ha scritto: ↑02/09/2026, 19:00A Riga il 40% dei cittadini è Russo (e quando dico Russo intendo non solo che parla Russo ma che ai sente Russo e ha anche il passaporto russo)GeishaBalls ha scritto: ↑02/09/2026, 16:02Ma a Riga chi era così entusiasta, perché se non ricordo male la Lettonia fu invasa dall’URSS di Stalin? Probabilmente festeggiava chi non aveva parenti nelle deportazioni dei lettoni (Siberia) e magari era erede della colonizzazione di oltre un milione di funzionari russi nelle repubbliche baltichegiorgiograndi ha scritto: ↑02/09/2026, 14:34
Propaganda russa? Vuoi dire propaganda occidentale
V e Z
V = sila v pravde /> "la forza della verita' => richiamo anti-nazista
Z = Za pobedu /> "per la vittoria" => evoca il portare a compimento il compito di sconfiggere i nazisti
E' roba che ha radici e origini nella seconda guerra mondiale, li puoi paragonare al nostro "bella ciao", e' roba che da quasi 100 anni e' comune in tutte le scuole (gli USA hanno come equivalenti, come i cinesi).
20 anni fa' a Riga, per la festa della vittoria, la gente urlava per strada "Za Rassìyu past' parvu" insieme a "Za pobedu", che sono richiami alla seconda guerra mondiale (il primo e' una frase celebre di una commedia russa e' ha un significato preciso: se tocchi la russia, ti distruggo ed e' diventato di uso popolare per uno smilzo che imita uno forte e imponente)
Per il video dei ragazzini e i militari /> in USA e' la stessa cosa, se mandi i tuoi figli a un campo estivo militare, non c'e' nulla di diverso... poi quelli sono fucini a pallini in plastica, mica veri (mentre in USA le armi maneggiate dai raggazzini sopra i 14 anni sono vere). In cechia i militari vanno nelle scuole, e' un programma che si chiama esattamente "Preparazione dei cittadini alla difesa dello Stato"
Andrebbe re-introdotta anche in italia semmai, visto che io i militari a scuola li ho avuti e non e' morto nessuno
Io capisco che la propaganda imperialista faccia effetto ma non ne farei un motivo di vanto o un modello da seguire.
Mi sembra che il modello di questa propaganda sia quello che cantavamo noi con Faccetta nera, dicendo “quando saremo vicino a te, noi ti daremo un altro duce un altro re”
Annoto, la Legione Lettone, in gran parte volontari, furono parte attiva dello sterminio degli ebrei, che sono poi quelli che furono deportati (giustamente) dai russi. Mentre noi altri con gli scienziati nazisti abbiamo fatto accordi (Operazione Paperclip), i russi li sterminavano (ancora GIUSTAMENTE!)
Noi italiani eravamo alleati dei russi di Stalin contro l’Inghilterra per due anni e di ebrei ne abbiamo sterminati abbastanza. La Russia ha diritti anche su noi? Con l’accordo Molotov Ribbentrop l’URSS ha avuto il diritto di allargarsi per centinaia di chilometri, l’attuale Bielorussia (e Ucraina) sono per molta parte dentro la Polonia storica.
Il punto è che dimenticate l’accordo di Stalin con Hitler e la colonizzazione forzata e la deportazione di popolazioni per “russificare” aree che russe non erano. Ed ora raccontate la storiella del diritto naturale dei russi di essere lì e fare quello che vogliono ed impedire a quelle nazioni di scegliersi il futuro. E dovrebbe essere anche un esempio da seguire?

Stalin nel 1939 ha aggredito Finlandia, tre repubbliche baltiche e Polonia. Ha sterminato l’esercito polacco con fucilazione di massa dei prigionieri (serve il link o conosci la Storia?).giorgiograndi ha scritto: ↑03/09/2026, 13:51ma io non faccio il tifo per nessuno: se raccontare un fatto storico significa fare il tifo, e' come darmi dello juventino perche' mi ricordo dello scudetto vinto dai bianconeri nell'anno XXXestdipendente ha scritto: ↑03/09/2026, 13:36infatti i russi hanno idee molto chiare sulla Germania. eccole qua:

Sono una persona semplice, mi affido a Wikipedia, di referendum su indipendenza Ucraina o restare sotto la Russia se ne è tenuto uno in condizioni di pace. Sia Donbass (o Dombass) sia Crimea hanno votato per togliersi dai coglioni i russidostum ha scritto: ↑03/09/2026, 17:28Questa la vera alleanza altro che balle,in quanto al diritto di scegliere,gli abitanti del donbass han votato come quelli della crimeaGeishaBalls ha scritto: ↑03/09/2026, 11:31Si, mi confermi che i colonizzatori si sentono padroni a casa altrui, come i boeri in Sudafrica con l’apartheid.giorgiograndi ha scritto: ↑02/09/2026, 19:00A Riga il 40% dei cittadini è Russo (e quando dico Russo intendo non solo che parla Russo ma che ai sente Russo e ha anche il passaporto russo)GeishaBalls ha scritto: ↑02/09/2026, 16:02
Ma a Riga chi era così entusiasta, perché se non ricordo male la Lettonia fu invasa dall’URSS di Stalin? Probabilmente festeggiava chi non aveva parenti nelle deportazioni dei lettoni (Siberia) e magari era erede della colonizzazione di oltre un milione di funzionari russi nelle repubbliche baltiche
https://gnosis.aisi.gov.it/gnosis/Rivis ... rvNavig/27