Farina.hellen ha scritto:Domanda agli esperti di cinema...
che sostanza usano gli attori al posto della cocaina quando facco vedere scene dove uno sniffa??
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
"Me sta a veni' na vomitina a senti' l'odore de sta Brown.."nik978 ha scritto:
gran film. (ma solo se avete piu di 35 anni..)
Per me che ho vissuto anni a Roma e' un classico.. Chopper ormai personaggio mitologico. Mi sento di consigliarlo anche a chi ha meno di 35 anni

Ove non è rischio, non vi può essere gloria
zucchero
-
- Veterano dell'impulso
VISTO Midnight in Paris.
Che dire? La vecchiaia e' proprio una brutta bestia.
- cinico
- Impulsi superiori
Quoto. Film-cartolina noiosissimo. "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" gli era venuto molto meglio.Alex Teflon ha scritto:VISTO Midnight in Paris.
Ieri ho visto "J.Edgar", film che, nonostante l'eleganza di Eastwood e la bravura di DICaprio (+ una Naomi Watts irriconoscibile ma molto intrigante), non decolla mai. Il personaggio è troppo antipatico. Alcuni momenti non sono male, e Clint gestisce bene i numerosi salti nel tempo della trama.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
Gattaca...
perchè me lo sono perso??? bello. Avrei dovuto vederlo prima di In Time (riprende alcune atmosfere..)
Sono un fan della distopia...la sto riscoprendo...
devo recuperare qualcosa altro a tema...

perchè me lo sono perso??? bello. Avrei dovuto vederlo prima di In Time (riprende alcune atmosfere..)
Sono un fan della distopia...la sto riscoprendo...
devo recuperare qualcosa altro a tema...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Allora vi faccio qualche rece veloce:
In time: carino. Meglio di quello che ci si aspettava. Assolutamente non un cult ma con qualche trovata interessante
Gattaca (vecchio ma vedo il link sopra di nik) secondo me è splendido e molto sottovalutato. Molto raffinato come film, anche se un po' lento. Da vedere
Andiamo con le ultime uscite, ho visto:
-finalmente maggiorenni: un brutta copia dei film all'american pie, fatto con ritno all'inglese. Bah, non ci ho trovato nulla di interessante, manco se aveste 15 anni.
-J. Edgar: la storia del capo del FBI con di Caprio. Questo ha lo stesso problema che ha avuto con The Aviator: di Caprio NON è un attore trasformista, quindi quando fa questi personaggi che passano da un'età all'altra lui è sempre uguale (in questa addirittura ha il trucco da vecchio che sembra quello di Steve-O quando si trucca da 90 enne in jackass
A parte questa pecca di leo, il film non è malissimo
-Le idi di Marzo con Clooney, recensione brevissima: io l'ho trovato molto noioso. In più Clooney fa praticamente dei camei, dato che in totale apparirà 5 minuti in tutto il film
-L'arte di vincere, con Brad Pitt: Brad sembra sempre più il sosia di Robert Redford. Come aspetto, non come recitazione
In questo caso il film vale la pena solo per la canzoncina della bambina, se volete spoilerare:
e qui ci sono un po' di cover
-
In time: carino. Meglio di quello che ci si aspettava. Assolutamente non un cult ma con qualche trovata interessante
Gattaca (vecchio ma vedo il link sopra di nik) secondo me è splendido e molto sottovalutato. Molto raffinato come film, anche se un po' lento. Da vedere
Andiamo con le ultime uscite, ho visto:
-finalmente maggiorenni: un brutta copia dei film all'american pie, fatto con ritno all'inglese. Bah, non ci ho trovato nulla di interessante, manco se aveste 15 anni.
-J. Edgar: la storia del capo del FBI con di Caprio. Questo ha lo stesso problema che ha avuto con The Aviator: di Caprio NON è un attore trasformista, quindi quando fa questi personaggi che passano da un'età all'altra lui è sempre uguale (in questa addirittura ha il trucco da vecchio che sembra quello di Steve-O quando si trucca da 90 enne in jackass

-Le idi di Marzo con Clooney, recensione brevissima: io l'ho trovato molto noioso. In più Clooney fa praticamente dei camei, dato che in totale apparirà 5 minuti in tutto il film
-L'arte di vincere, con Brad Pitt: Brad sembra sempre più il sosia di Robert Redford. Come aspetto, non come recitazione

e qui ci sono un po' di cover
-
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- Paperinik
- Storico dell'impulso

Titolo originale: The Inbetweeners Movie
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 98'
Regia: Ben Palmer
Cast: Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Laura Haddock
Data di uscita: 04/01/2012
Trama:
Gli scanzonati e un po’ imbranati Jay, Will, Simon e Neil sono quattro ragazzi della periferia inglese che finalmente riescono ad organizzare l'agognata vacanza. Decidono di andare a Creta con un preciso obiettivo: la conquista di tante ragazze. La realtà è una notte trascorsa a girovagare nella speranza di incontrare coetanee disponibili.
Mi fischiano le orecchie...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
- bellavista
- Storico dell'impulso
Si, con la differenza che a te poi brucia pure il culoPaperinik ha scritto:
Titolo originale: The Inbetweeners Movie
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2011
Genere: Commedia
Durata: 98'
Regia: Ben Palmer
Cast: Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Laura Haddock
Data di uscita: 04/01/2012
Trama:
Gli scanzonati e un po’ imbranati Jay, Will, Simon e Neil sono quattro ragazzi della periferia inglese che finalmente riescono ad organizzare l'agognata vacanza. Decidono di andare a Creta con un preciso obiettivo: la conquista di tante ragazze. La realtà è una notte trascorsa a girovagare nella speranza di incontrare coetanee disponibili.
Mi fischiano le orecchie...

-
- Veterano dell'impulso
L'altra sera mi sono rivisto "Il curioso caso di Benjamin Button". Devo dire che l'ho trovato elegantissimo.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Fincher in 20 anni ha fatto solo capolavori (a parte zodiac e che non mi è piaciuto)Alex Teflon ha scritto:L'altra sera mi sono rivisto "Il curioso caso di Benjamin Button". Devo dire che l'ho trovato elegantissimo.
Alien³ (1992)
Seven (Se7en) (1995)
The Game - Nessuna regola (The Game) (1997)
Fight Club (1999)
Panic Room (2002)
Zodiac (2007)
Il curioso caso di Benjamin Button (The Curious Case of Benjamin Button) (2008)
The Social Network (2010)
Da vedere tutti (a parte zodiac, appunto

-
- Veterano dell'impulso
Beh, Fight Club, Seven, Button e The Social Network sono senza dubbio CapoLafori.
Panic Room non mi ha detto niente e Alien3 un po' 'nonimo. Zodiac non pervenuto. Pensavo fosse un gommone! HAHAHA!
Panic Room non mi ha detto niente e Alien3 un po' 'nonimo. Zodiac non pervenuto. Pensavo fosse un gommone! HAHAHA!
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Zodiac lo vidi anche io, pensavo fosse un bel film. Invece è un film PIATTO dall'inizio alla fine, non succede un cazzo, nessun colpo di scena, nessuna svolta narrativa, non un solo motivo per restare davanti alla tv...e alla fine del film l'assassino manco lo prendono, mi pare. Un film inutile, non fa cronaca, non intrattiene, insomma una merda.
Su panic room ho scoperto poco fa che la bambina, insomma la figlia di jodie foster, era la Bella di toilette..se lo sapevo mi ci facevo una sega
p.s. bellavista bestia di satana
Su panic room ho scoperto poco fa che la bambina, insomma la figlia di jodie foster, era la Bella di toilette..se lo sapevo mi ci facevo una sega

"E' impossibile", disse il cervello.
☪️ancer of humanity
☪️ancer of humanity
- bellavista
- Storico dell'impulso
Yes, in realtà Panic Room non era nulla di che, dovevo escludere anche quello. Alien3 invece è assolutamente magnifico.Alex Teflon ha scritto:Beh, Fight Club, Seven, Button e The Social Network sono senza dubbio CapoLafori.
Tra l'altro la saga di alien ha un geniale susseguirsi di grandi registi
il primo è di Ridley Scott
il secondo di James Cameron
il terzo appunto di David Fincher
forse il peggiore è il quarto fatto da Jean-Pierre Jeunet (che infatti dopo fece il favoloso mondo di amelie, tanto per chiarire il suo stile

Questo ovviamente per gli alien seri. Poi hanno fatto quelle emerite vaccate di alien vs predator 1 e 2 che sono uno dei punti più bassi del cinema

è basato su una storia vera... davvero l'assassino seriale non viene mai preso.Paperinik ha scritto:Zodiac lo vidi anche io, pensavo fosse un bel film. Invece è un film PIATTO dall'inizio alla fine, non succede un cazzo, nessun colpo di scena, nessuna svolta narrativa, non un solo motivo per restare davanti alla tv...e alla fine del film l'assassino manco lo prendono, mi pare. Un film inutile, non fa cronaca, non intrattiene, insomma una merda.
a me è piaciuto , l'ho rivisto anche in lingua originale.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.