Se permetti, se "evolvermi" o meno lo decido io, senza bisogno di inviti scritti. Quanto al rosario, ognuno pensa ai suoi, ci mancherebbe.zio ha scritto:caro mio....niente di più laico nelle mie osservazioni. cerca di evolverti un pochino....non pensare che passi il mio tempo a snocciolare rosari....AlexSmith ha scritto:Dal punto di vista strettamente religioso, non discuto.zio ha scritto: infine sul clericalismo dei giornali e dei politici, mi pare di poter osservare che più che alle parole del papa, molti si asservano alle parole di molti prelati cardinalizi o vescovili.
e non è la stessa cosa.
Se peró si tratta di argomenti "laici", a mio avviso la parola di un cardinale (soprattutto se si tratta di Bagnasco) o di un vescovo conta eccome.
E' come se in un partito avesse il diritto di parola solo il segretario. Tutti gli altri che ci stanno a fare? Ribasdisco: argomenti laici.
il papa non porta molti voti.
i vescovi si.
per questo tutti si accodano ai vescovi e solo pochi al papa.
Quanto al messaggio ribadisco quello che ho detto: la parola di un vescovo conta, e mi sembra anche giusto così. Non ho capito cosa non ti sia piaciuto.