i tuoi amici pagliacci leghisti papero....
https://www.nicolaporro.it/milanoquotid ... -di-allah/
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

È un tecnicismo e fidati che me ne occupo un po’ più professionalmente di te. Ma per capire il contesto è come dire che nel 2020 ci sono state 100.000 morti associabili a qualche evento straordinario, su 850.000 morti dell’anno e non che in quell’anno il covid ha ammazzato 850.000 persone.SoTTO di nove ha scritto: ↑05/05/2026, 18:41Zio cantante Geisha.GeishaBalls ha scritto: ↑05/05/2026, 17:51Non proprio, ma mi occupo (anche) di analisi statistiche e ho una qualche alfabetizzazione in materia. Se qualcuno mi dice che le donne italiane si convertono all’Islam a causa delle relazioni d’amore mi vengono le domande classiche per capire “causazione o correlazione”. Le donne sono di più e sono più religiose degli uomini, c’è davvero una questione femminile nella conversione all’Islam oppure tra le persone che si interessano di religione e si convertono c’è una distribuzione normale?SoTTO di nove ha scritto: ↑05/05/2026, 17:10Sei una sagoma.GeishaBalls ha scritto: ↑05/05/2026, 15:10in realtà facendo i conti di massima tenevo conto che le donne sono il 51,2% della popolazione e tra i convertiti sono il 55%
La differenza tra donne convertite rispetto agli uomini convertiti (quindi le convertite per amore) è una frazione di quello 0,25%.
A scuola sarai stato campione mondiale di risposte creative durante le interrogazioni.
E se non c’è nessuna prova forte (anzi sembra che non ci sia proprio niente), perché il Papero ha il fegato esploso e addirittura facciamo borbottare il vecchio Diablo?
Avevo anche scritto che il concetto che volevi veicolare era chiaro.
Ma la percentuale derivata da numeri che TE hai esposto era sbagliata. e solo quello avevo SCHERZOZAMENTE fatto notare.
Te hai messo numeri che portavano a quel 0,25% (e non allo 0,0 qualcosa come pensavi) . Cosa ci volevi estrapolare non era in discussione.
Riparto da capo.
Hai parlato di 50 mila conversioni femminili. (sempre circa). Hai fatto notare che le donne in Italia sono 30 milioni (sempre circa).
Hai deciso che andavano scorporate le minorenni e sei sceso a 20 milioni (sempre circa)
Poi hai detto che quelle 50 mila (in rapporto alle 20 milioni di maggiorenni) non sono l'1% ma nemmeno lo 0,1, ma molto meno (lo 0,0 qualcosa). Questo per dire che sono un numero infinitesimale.
In realtà sono lo 0,25%.
Come detto non cambia il tuo concetto ma era giusto farti le pulci perchè questo è (ANCHE cit.) il mio mestiere.

Però Geisha non ci capiamo.GeishaBalls ha scritto: ↑06/05/2026, 14:33Il Papero mette un articolo rage baiting sulle donne che si convertono all’Islam per relazioni sentimentali e che si sottometteranno all’uomo. Diablo aggiunge che ce ne sarà almeno una che prima si lamentava del patriarcato e poi si è innamorato del mussulmano e si è sottomessa.
Si scopre che tutta quella storia è basata su nessun dato concreto, che non ci sono di più donne di uomini che si convertono, che partire da conversioni ed arrivare alle sottomissioni e patriarcato è tutta fuffa.
Se si afferma che c’è una tendenza di questo tipo bisognerebbe avere dati a supporto, altrimenti sono notizie acchiappa citrulli. Io vi spiego come leggere i dati, ma non vorrei essere più citrullo di voi a perdere tempo inutilmente
PS se si dice “le donne fanno cose” bisogna trovare qualche tendenza che sia riscontrabile. Gli “immigrati sono stupratori” è un messaggio sbagliato, ma l’incidenza di stupratori tra gli immigrati è nettamente più alta rispetto agli italiani, si può dire che esiste un problema di stupri legato all’immigrazione

una parte minima di donne si convertono all’Islam e la stessa percentuale di uomini si convertono all’Islam. C’è una questione femminile nelle conversioni? NOSoTTO di nove ha scritto: ↑06/05/2026, 21:27Però Geisha non ci capiamo.GeishaBalls ha scritto: ↑06/05/2026, 14:33Il Papero mette un articolo rage baiting sulle donne che si convertono all’Islam per relazioni sentimentali e che si sottometteranno all’uomo. Diablo aggiunge che ce ne sarà almeno una che prima si lamentava del patriarcato e poi si è innamorato del mussulmano e si è sottomessa.
Si scopre che tutta quella storia è basata su nessun dato concreto, che non ci sono di più donne di uomini che si convertono, che partire da conversioni ed arrivare alle sottomissioni e patriarcato è tutta fuffa.
Se si afferma che c’è una tendenza di questo tipo bisognerebbe avere dati a supporto, altrimenti sono notizie acchiappa citrulli. Io vi spiego come leggere i dati, ma non vorrei essere più citrullo di voi a perdere tempo inutilmente
PS se si dice “le donne fanno cose” bisogna trovare qualche tendenza che sia riscontrabile. Gli “immigrati sono stupratori” è un messaggio sbagliato, ma l’incidenza di stupratori tra gli immigrati è nettamente più alta rispetto agli italiani, si può dire che esiste un problema di stupri legato all’immigrazione
L'articolo NON fa nessun paragone tra uomini e donne. Da solo una informazione iniziale (una leggera prevalenza delle conversioni delle donne) per poi parlare del problema DONNA nella cultura islamica partendo dal fatto che alcune italiane si convertono.
Ergo si concentra sulle conversioni femminili e sui problemi che ne conseguono. (cosa che ovviamente non tocca un uomo che si converte).
L'articolo è convincente? Non lo so, snocciola dei dati piuttosto allarmanti (al netto che si parla di un numero di conversioni ridotto rispetto al numero di donne che si potrebbe convertire).
e questo RAPPORTO che te hai scritto nel primo post non è lo 0,0 qualcosa ma lo 0,25%.
Insomma lo 0,25% delle donne italiane si converte all'Islam. (e visto che l'articolo parla dei problemi che ne conseguono cosa c'entra quanti uomini fanno altrettanto?)
Volevi dire altro? e che ne so, spesso proprio non si capisce la tangente che prendi come insistere sul rapporto di conversione tra uomini e donne che NON C'ENTRA una beata minchia.
Ora dici che ci spieghi come si leggono i dati. I dati sono chiarissimi, sei te che li stai solo mischiando a caso.
C'è un numero di donne (non elevato ma nemmeno infinitesimale come volevi far credere te) che si infila in un vicolo cieco convertendosi all'Islam.
Punto. Poi l'articolo snocciola i motivi per cui convertirsi all'Islam ti fa finire in un vicolo cieco (o quali sono i motivi che spingono una donna a convertirsi ad una religione "patriarcale").
Quali dati ti mancano?
Puoi essere d'accordo o meno con l'analisi fatta non dire che non ha dati a supporto.

O iosa.GeishaBalls ha scritto: ↑06/05/2026, 21:54una parte minima di donne si convertono all’Islam e la stessa percentuale di uomini si convertono all’Islam. C’è una questione femminile nelle conversioni? NO
Tutto qui

Quindi parlavamo di cose diverse. Io che non esiste una questione femminile nelle conversioni e quindi la differenza di donne rispetto a uomini I che si convertono è impercettibile. Perché l’articolo acchiappa citrulli parla solo delle donne?SoTTO di nove ha scritto: ↑06/05/2026, 23:05O iosa.GeishaBalls ha scritto: ↑06/05/2026, 21:54una parte minima di donne si convertono all’Islam e la stessa percentuale di uomini si convertono all’Islam. C’è una questione femminile nelle conversioni? NO
Tutto qui
Ma la questione femminile non riguardava il rapporto con le conversioni maschili (che siano numeri simili o meno). Questo rapportarli tra loro l'hai tirato fuori te. MA NON C'ENTRA UN CAZZO!
L'articolo parla d'altro cioè dei PROBLEMI che si porta dietro la conversione delle DONNE. (per via della cultura patriarcale della religione che abbracciano)
Ma è così tanto difficile da leggere?
Cosa cazzo mi vuoi dire continuando a sottolineare che ad ogni donna che si converte c'è anche un uomo che lo fa.
Io avevo solo IRONIZZATO facendoti le pulci sul tuo rapporto dello 0,0 qualcosa che avevi estrapolato che in realtà, con i TUOI numeri, dava uno 0,25.
Uno 0,25% che è il numero di donne che si converte.
Ma anche qui il punto non è che rimane un numero piccolo ma che era giusto riportarlo correttamente. (anche se partiva da numeri "all'incirca").
e dopo questo giro immenso mi vuoi di nuovo dire che anche gli uomini si convertono? e quindi, come lo colleghi a quello che c'è scritto nell'articolo.

Premesso, io ho corretto una tua percentuale che, da come avevi estrapolato, parlava di sole donne.GeishaBalls ha scritto: ↑07/05/2026, 10:33Quindi parlavamo di cose diverse. Io che non esiste una questione femminile nelle conversioni e quindi la differenza di donne rispetto a uomini I che si convertono è impercettibile. Perché l’articolo acchiappa citrulli parla solo delle donne?
Tu parlavi della cultura patriarcale dell'Islam e ti sembra strano che donne si convertano. Se vuoi ti dico anche. Che quella cultura porta donne e uomini di convertirsi ad una religione patriarcale. Di nuovo non vedo perché tiriate in ballo solo le donne
Vi va bene vivere con donne schiave come uomini? A me no ad altri piace
Va bene vivere sottomesse a qualche donna? A mia moglie no, ad altre piace. Perché è una questione femminile

Allora spiegami cosa volevi intendere con queste due righe.GeishaBalls ha scritto: ↑07/05/2026, 16:16È come dire se ad una piace fare spanking o altre cose BDSM è libera di farlo. E possiamo non giudicare lei e comunque essere solidali con le donne vittime di violenza sessuale. Questo concetto di libera scelta non è semplice da capire, questa parola “consenso” è ancora misteriosa
Dopodiché Sottodinove ha capito che a me piace il patriarcato se lo fanno gli islamici. Vabbè, non rispondo
La mia conclusione su quello che hai scritto è stata:Vi va bene vivere con donne schiave come uomini? A me no ad altri piace
Va bene vivere sottomesse a qualche donna? A mia moglie no, ad altre piace. Perché è una questione femminile
ripeto sono scelte personali, c'è libertà di religione in Italia garantita dalla costituzione per cui non si può vietare a una persona di convertirsi ad un altra religione.SoTTO di nove ha scritto: ↑07/05/2026, 17:47
@Tenz. L'articolo parlava dei problemi delle donne che si convertono ad una religione che dei diritti della donna è indietro di decenni. Snocciola dati (veri, falsi?) non proprio rosei. Il punto era quello. Mette il focus sui problemi di questa scelta.
Sticazzi la nostra opinione come però non basta dire "sono fatti loro" se quei problemi poi sorgono. (e qui non entro nel merito perchè non so quanto affidabili siano i dati snocciolati