[O.T.] ISLAM

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] ISLAM

#946 Messaggio da Helmut »

nik978 ha scritto: ok che erano avanti ma i permessi online nel 1979 sarebbero stati troppo anche per loro..
Caro nik...nel 1979, mentre tu avevi un anno di vita e risiedevi a Ginevra, io ero in seconda media e avevo già soggiornato due vacanze estive a Basilea con la "carta per minorenni" rilasciata dalla Questura...nessuna formalità alla frontiera di Chiasso...ero ospite da mio zio emigrato...e nessuno svizzero mi ha mai rotto il cazzo... :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#947 Messaggio da Steiner74 »

anxxur ha scritto:
Steiner74 ha scritto:Bisogna anche tener presente quanto la nostra visione dell'universo islamico sia figlia di una diretta conoscenza e quanto (e come, soprattutto) sia il risultato di un "filtraggio" accuratamente mirato.

Non discuto dei motivi, ma del semplice "risultato", che a mio avviso è palese.
Se si facesse un referendum "Vuoi dire stop all'immigrazione degli islamici", secondo te cosa verrebbe fuori?
Ma si, ovvio. Come se si facesse un referendum "tagliamo le palle ai pedofili", "tagliamo lo stipendio ai politici", "prendiamo a calci in culo gasparri".

Il problema é che riguardo all'Islam emergono sempre i soliti processi mentali, alimentati dai media, che poi si trasformano in pregiudizi. Come se ogni persona, proveniente da un paese musulmano, sia automaticamente non solo un credente/osservante, ma anche un fanatico religioso.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#948 Messaggio da anxxur »

E allora perché ci si stupisce tanto per il risultato del referundum svizzero?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#949 Messaggio da iltemplare83 »

norrin2007 ha scritto:
anxxur ha scritto:Bei discorsi, ma la sostanza è che ai più gli islamici stanno decisamente sulle balle: questo è il dato di fatto.
esatto, anxxur. ma la cosa, per quanto detto prima, non mi sembra così superficiale ed immotivata.
è innegabile che ci sia del pregiudizio, ma è così "campato in aria"?
aldilà delle ipocrisie, ma se vai a casa di qualcuno e ti mettono in un angolo (e ti guardano male se osi muoverti... generalizzo e banalizzo), se questo qualcuno te lo trovi a casa che fai... lo tratti come tratteresti il tuo migliore amico?
Il problema è che si generalizza categorizzando gruppi di persone... Si sente tanto dire "gli islamici vengono qui...", ma come comportarsi nel caso di musulmani italiani, o europei? Cosa autorizza a trattarli come cittadini di serie B?
Per carità, si può fare... ma in un Paese dotato di una costituzione come la nostra le motivazioni devono essere diverse dal "ci stanno sul cazzo" o "nel loro paese fanno così" (proprio perchè il "loro paese" è l'Italia)

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#950 Messaggio da Steiner74 »

anxxur ha scritto:E allora perché ci si stupisce tanto per il risultato del referundum svizzero?
Io credo che, per molti, ci sia più preoccupazione che stupore.

Questo é il risultato di una continua alimentazione dei movimenti "de panza" del popolo.
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#951 Messaggio da norrin2007 »

Steiner74 ha scritto: Il problema é che riguardo all'Islam emergono sempre i soliti processi mentali, alimentati dai media, che poi si trasformano in pregiudizi. Come se ogni persona, proveniente da un paese musulmano, sia automaticamente non solo un credente/osservante, ma anche un fanatico religioso.
stein, ma se anche i cosiddetti "moderati" non riescono a prendere con fermezza le distanze dai comportamenti estremistici, significherà che c'è un certo atteggiamento mentale "di fondo" nell'islam, o no?
ca22o, quando venne uccisa quella ragazza marocchina a pordenone, "colpevole" di avere una relazione con un ragazzo cattolico, ospite a "porta a porta" (la qualità del conduttore non rileva, ora...) era anche una ragazza italiana convertita all'islam. oh... non ci pensò neanche a stigmatizzare (almeno...) l'episodio. eccheccazzo! :049
poi vogliamo dare la colpa ai media.... va bene. ma chi ci crede?
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#952 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:
Steiner74 ha scritto: Il problema é che riguardo all'Islam emergono sempre i soliti processi mentali, alimentati dai media, che poi si trasformano in pregiudizi. Come se ogni persona, proveniente da un paese musulmano, sia automaticamente non solo un credente/osservante, ma anche un fanatico religioso.
stein, ma se anche i cosiddetti "moderati" non riescono a prendere con fermezza le distanze dai comportamenti estremistici, significherà che c'è un certo atteggiamento mentale "di fondo" nell'islam, o no?
ca22o, quando venne uccisa quella ragazza marocchina a pordenone, "colpevole" di avere una relazione con un ragazzo cattolico, ospite a "porta a porta" (la qualità del conduttore non rileva, ora...) era anche una ragazza italiana convertita all'islam. oh... non ci pensò neanche a stigmatizzare (almeno...) l'episodio. eccheccazzo! :049
Questa tendenza alla generalizzazione (anticamera del pregiudizio) é il vero male. E' normale che i media (unico strumento che consente, alla maggior parte di noi, di avvicinarsi a realtà diverse) veicolino, spesso, messaggi ed immagini mirati a sostenere determinate idee o il mantenimento di queste.

I musulmani non vengono da un altro pianeta e non hanno le antenne.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#953 Messaggio da norrin2007 »

Steiner74 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
Questa tendenza alla generalizzazione (anticamera del pregiudizio) é il vero male. E' normale che i media (unico strumento che consente, alla maggior parte di noi, di avvicinarsi a realtà diverse) veicolino, spesso, messaggi ed immagini mirati a sostenere determinate idee o il mantenimento di queste.
C.V.D... comunque, anche tu (dal canto tuo) generalizzi: noi brutti, cattivi, ed ottusi; loro, angioletti incompresi.
peccato basti una lettura dei rispettivi testi sacri, per cogliere le differenze.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#954 Messaggio da tiffany rayne »

Io faccio una considerazione. Ma questo tipo di chiusura e mentalità non indica un successo degli estremisti islamici? non è quello che loro vogliono ottenere? dimostrare che il tollerante occidente non è proprio cosi tollerante? che non ci può essere dialogo con gli infedeli?

Lo so che la vicenda si può leggere da diverse angolazioni ma ricordatevi che a furia di seguire il "nemico" sulla sua strada poi si rischia di diventare come lui.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#955 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:
Steiner74 ha scritto:
norrin2007 ha scritto:
C.V.D... comunque, anche tu (dal canto tuo) generalizzi: noi brutti, cattivi, ed ottusi; loro, angioletti incompresi.
peccato basti una lettura dei rispettivi testi sacri, per cogliere le differenze.
Ottusi vs angioletti? perché cerchi di mettermi in bocca parole che non ho detto?

Semplicemente trovo sia fuori luogo permettersi il lusso di giudicare una intera religione, o addirittura una intera civiltà, sulla base di singoli fatti di cronaca maturati, oltretutto, in realtà socioeconomiche particolarmente disagiate.

Per quanto riguarda i testi sacri, spero che la tua sia una battuta ironica, visto che la Bibbia (ad esempio) mi sembra sufficientemente intrisa di misoginia.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#956 Messaggio da norrin2007 »

Steiner74 ha scritto: Per quanto riguarda i testi sacri, spero che la tua sia una battuta ironica, visto che la Bibbia (ad esempio) mi sembra sufficientemente intrisa di misoginia.
la misoginia biblica (pure presente), non arriva a prevedere (come quella coranica) che la donna possa "svincolarsi" dal legame coniugale pagando una contropartita di denaro, a mò di "affrancatura dalla schiavitù".
riesci anche a trovare, nella bibba, qualcosa di analogo al fatto che maometto lasci agli infedeli la scelta tra due alternative, conversione o eliminazione?

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#957 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:
Steiner74 ha scritto: Per quanto riguarda i testi sacri, spero che la tua sia una battuta ironica, visto che la Bibbia (ad esempio) mi sembra sufficientemente intrisa di misoginia.
la misoginia biblica (pure presente), non arriva a prevedere (come quella coranica) che la donna possa "svincolarsi" dal legame coniugale pagando una contropartita di denaro, a mò di "affrancatura dalla schiavitù".
riesci anche a trovare, nella bibba, qualcosa di analogo al fatto che maometto lasci agli infedeli la scelta tra due alternative, conversione o eliminazione?
Qualora… un uomo o una donna… serva altri dei e si prostri davanti a loro,… farai condurre alle porte della tua città quell'uomo o quella donna che avrà commesso quell'azione cattiva e lapiderai quell'uomo o quella donna, così che muoia.

Questo non é altrettanto crudele?

Senza contare che la Bibbia é piena di episodi nei quali Dio distrugge i simboli (altari e statue) appartenenti ad altre religioni. Così come é piena di rappresentazioni di donne vendute dai rispettivi mariti o obbligate da questi a prostituirsi.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#958 Messaggio da norrin2007 »

stein, mi convinco che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
a parte il fatto che i puntini sospensivi eliminano degli incisi che non sono proprio irrilevanti, mi citi passi del deuteronomio, che forniva delle vere e proprie norme giuridiche al popolo ebraico che, proprio per essere tali, sono state oggetto di una "normale" evoluzione storica e sociale.... c'è oggi qualche cattolico (o qualche ebreo) che lapida qulcun altro?
un tale processo evolutivo è totalmente estraneo alla cultura islamica, che ancora oggi procede a lapidare, sgozzare, fare della fatwa un ordinario strumento di autotutela, eccetera, sulla base di un'interpretazione del testo immutata nei secoli.
ma la colpa è certamente dei media.

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#959 Messaggio da Scorpio »

abbiate pazienza!

Mi sembra di leggere commenti da chi stà sulla luna...

dove vivete? con chi avete a che fare?

Lungi dal dare dignità e giustificazione a tutti i fanatici di causa confessionale, mussulmani o ciellini Donbenziani, come pure dignità a legaioli e cazzoni vari che san campare solo di slogan....

avete presente con che gente abbiamo a che fare?
L'altra mattina mi son visto una colonne di mamme (pure cesse... forse è per quello che si coprono..) nordafricane coperte con una prole che accompagnava a scuola, di cui qualche bimbetta di nemmeno 7 anni, pure col copricapo.

Aggiungeteci che a scuola rompono a stracazzo col maiale e richieste strampalate suggerite da un buzzurro con la barba incolta, autonominatosi imam di una moskea situata in una cantina,

aggiungeteci che hanno pure qualche privilegio perchè fanno figli irresponsabilmente, tipo case popolari, e altri vantaggi del welfare...

a questo punto, avete capito che la religione non c'entra?

il no al referendum,
o altre manifestazioni facilmente bollate di razzismo,
da chi però abita in quartieri dove immigrati non se ne vedono, se non come domestici al loro posto e non come ambiziosi colleghi della tua postazione al tornio;
sono il minimo che questo disagio provoca.

E invece leggo di sofisticati dibattiti al limite del teologico o di raffinate analisi sociologici o di risvolti politico-ideologici..

:-? :o :(

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#960 Messaggio da Steiner74 »

norrin2007 ha scritto:stein, mi convinco che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
a parte il fatto che i puntini sospensivi eliminano degli incisi che non sono proprio irrilevanti, mi citi passi del deuteronomio, che forniva delle vere e proprie norme giuridiche al popolo ebraico che, proprio per essere tali, sono state oggetto di una "normale" evoluzione storica e sociale.... c'è oggi qualche cattolico (o qualche ebreo) che lapida qulcun altro?
un tale processo evolutivo è totalmente estraneo alla cultura islamica, che ancora oggi procede a lapidare, sgozzare, fare della fatwa un ordinario strumento di autotutela, eccetera, sulla base di un'interpretazione del testo immutata nei secoli.
ma la colpa è certamente dei media.
Quindi, non é vero che basta confrontare i rispettivi testi sacri "per cogliere le differenze"?

No, perché mi sembra fosse partito tutto da lì.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”