OT: Curiosità  dalla Corte di Cassazione

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

OT: Curiosità  dalla Corte di Cassazione

#1 Messaggio da Xenon »

TGCOM ha scritto:La Cassazione ha confermato la condanna per violenza sessuale a 11 mesi e 10 giorni di reclusione, con la condizionale, inflitta a un magistrato colpevole di aver toccato con mosse "improvvise e repentine" il sedere di una dirigente della Suprema corte e quello di altre due impiegate. Il giudice è stato condannato per aver compiuto "il toccamento lascivo dei glutei, con abuso di relazioni di ufficio in quanto magistrato della Corte suprema".

Invano l'imputato, Michele Annunziata, ha tentato di difendersi, davanti ai suoi stessi colleghi, sostenendo che quelle pacche sul sedere "se mai ci sono state, altro non erano che comportamenti volgari, ma non incidenti sulla libertà  di determinazione sessuale dei soggetti passivi". La Terza sezione penale che lo ha giudicato gli ha risposto che rientra nella nozione di violenza sessuale "qualsiasi atto che, risolvendosi in un contatto corporeo tra soggetto attivo e soggetto passivo, ancorchè fugace ed estemporaneo, sia finalizzato e normalmente idoneo a porre in pericolo la libertà  di autoderminazione del soggetto passivo nella sua sfera sessuale".
Sul significato e sul peso di una pacca sul culo si puó discutere, ma il principio della "libertà  di autoderminazione del soggetto passivo nella sua sfera sessuale" mi sembra ineccepibile...
TGCOM ha scritto:E' stata invece eliminata la condanna a venti giorni di reclusione inflitta al giudice molestatore per il delitto di "atti osceni", sostenendo che "chi avesse assistito agli atti compiuti dall'imputato (sicuramente inopportuni e poco consoni sia alla funzione di chi li poneva in essere sia alla sede in cui trovavano esplicazione) non avrebbe provato alcuna eccitazione erotica.
Qui invece viene il bello! Condanna cassata perchè l'eventuale spettatore non si sarebbe eccitato. In altre parole, la ratio della norma sugli atti osceni è di punire chi fa arrapare la gente... Che mondo malato. :bleh: :roll:

Fonte del tutto: TGCOM.it

catoblepa
Bannato
Bannato
Contatta:

#2 Messaggio da catoblepa »

Perchè esiste TGCOM? Perchè qualcuno lo legge?
Mi chiedo, saranno così importanti i soldi per Dio? (cit. Nova)

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: OT: Curiosità  dalla Corte di Cassazione

#3 Messaggio da Husker_Du »

Xenon ha scritto:
TGCOM ha scritto:E' stata invece eliminata la condanna a venti giorni di reclusione inflitta al giudice molestatore per il delitto di "atti osceni", sostenendo che "chi avesse assistito agli atti compiuti dall'imputato (sicuramente inopportuni e poco consoni sia alla funzione di chi li poneva in essere sia alla sede in cui trovavano esplicazione) non avrebbe provato alcuna eccitazione erotica.
Qui invece viene il bello! Condanna cassata perchè l'eventuale spettatore non si sarebbe eccitato. In altre parole, la ratio della norma sugli atti osceni è di punire chi fa arrapare la gente... Che mondo malato. :bleh: :roll:

Questa dell'arrapamento di terzi e' eccezionale..... :DDD :DDD
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

insomnia30
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#4 Messaggio da insomnia30 »

catoblepa ha scritto:Perchè esiste TGCOM? Perchè qualcuno lo legge?
:DDD
La libertà è tutto, è tutto - Assalti Frontali
--
Non so dei vostri buoni propositi perchè non mi riguardano esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo - CCCP fedeli alla linea
--
Pigiama????????? Quelle sono le mutande - citazione da diabolik68

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5 Messaggio da Husker_Du »

Perche' no.....ogni tanto farsi quattro risate fa bene.... :D
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6 Messaggio da Paperinik »

Non diciamo cazzate! tgcom è la fonte principale per chi cerca notizie semi-sconce...ci sono connesso adesso ed ho beccato 5 notizie...è la bibbia del trash!
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da ronsard »

Per far lavorare Liguori.

ThickAsABrick
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#8 Messaggio da ThickAsABrick »

Xenon ha scritto:
TGCOM ha scritto:La Cassazione ha confermato la condanna per violenza sessuale a 11 mesi e 10 giorni di reclusione, con la condizionale, inflitta a un magistrato colpevole di aver toccato con mosse "improvvise e repentine" il sedere di una dirigente della Suprema corte e quello di altre due impiegate. Il giudice è stato condannato per aver compiuto "il toccamento lascivo dei glutei, con abuso di relazioni di ufficio in quanto magistrato della Corte suprema".

Invano l'imputato, Michele Annunziata, ha tentato di difendersi, davanti ai suoi stessi colleghi, sostenendo che quelle pacche sul sedere "se mai ci sono state, altro non erano che comportamenti volgari, ma non incidenti sulla libertà  di determinazione sessuale dei soggetti passivi". La Terza sezione penale che lo ha giudicato gli ha risposto che rientra nella nozione di violenza sessuale "qualsiasi atto che, risolvendosi in un contatto corporeo tra soggetto attivo e soggetto passivo, ancorchè fugace ed estemporaneo, sia finalizzato e normalmente idoneo a porre in pericolo la libertà  di autoderminazione del soggetto passivo nella sua sfera sessuale".
E con questo possiamo dire addio al principio di tassatività  del diritto penale.. stiamo seguendo l'esempio americano dove il concetto di "molestie sessuali" è così ampio che che molte persone (avvocati in primis purtroppo) ci si stanno arricchendo!

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da barcode »

Un quesito interessante:

"...qualsiasi atto che, risolvendosi in un contatto corporeo tra soggetto attivo e soggetto passivo, ancorchè fugace ed estemporaneo, sia finalizzato e normalmente idoneo a porre in pericolo la libertà  di autoderminazione del soggetto passivo nella sua sfera sessuale"

E quando una donna ti si struscia col sedere?
Condanna o semplice piacere?
E se ti viene duro? diventi tu il colpevole ...

Un'altro quesito che è sul borderline della legge:

Se un uomo dice delle porcate ad una donna è reato e questo è ormai consolidato, proseguendo così siamo arrivati quasi al reato di "provarci"
Bastano un paio di anni negli USA e una decina qua da noi

Se una donna si mette un paio di pantaloni bianchi da cui si intravede il perizoma in ufficio, una scollatura da cui si intravedono le tette ... è libertà 
Una donna è libera di vestirsi e di mostrare quelli che sono innegabilmente "attributi" sessuali, usandoli o almeno facendoli desiderare all'uomo, ma se l'uomo reagisce, diciamo "di conseguenza" è condannabile. ATTENZIONE, non parlo della semplice minigonna o spallina, io vedo giornalmente l'inizio delle chiappe della mia segretaria quarantenne e i suoi capezzoli (misteriosamente sempre duri) in bella mostra. Non sono lo Scalfaro di turno che schiaffeggió la signora in scamiciato e non penso nemmeno che il "comune senso del pudore" sia sceso, altrimenti una donna per una palpata al culo non si scandalizzerebbe più.

L'uomo andrebbe giustificato? Magari in parte, purtroppo peró partendo da questa giustificazione, un'avvocato alla Taormina giustificherebbe anche lo stupro ...

Non trovate che anche solo provare a legiferare su argomenti così aleatori sia come camminare sul filo a 400 km di altezza?
Trova il sillogismo della vita

zug
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#10 Messaggio da zug »

barcode ha scritto:Un quesito interessante:

"...qualsiasi atto che, risolvendosi in un contatto corporeo tra soggetto attivo e soggetto passivo, ancorchè fugace ed estemporaneo, sia finalizzato e normalmente idoneo a porre in pericolo la libertà  di autoderminazione del soggetto passivo nella sua sfera sessuale"

E quando una donna ti si struscia col sedere?
Condanna o semplice piacere?
E se ti viene duro? diventi tu il colpevole ...

Un'altro quesito che è sul borderline della legge:

Se un uomo dice delle porcate ad una donna è reato e questo è ormai consolidato, proseguendo così siamo arrivati quasi al reato di "provarci"
Bastano un paio di anni negli USA e una decina qua da noi

Se una donna si mette un paio di pantaloni bianchi da cui si intravede il perizoma in ufficio, una scollatura da cui si intravedono le tette ... è libertà 
Una donna è libera di vestirsi e di mostrare quelli che sono innegabilmente "attributi" sessuali, usandoli o almeno facendoli desiderare all'uomo, ma se l'uomo reagisce, diciamo "di conseguenza" è condannabile. ATTENZIONE, non parlo della semplice minigonna o spallina, io vedo giornalmente l'inizio delle chiappe della mia segretaria quarantenne e i suoi capezzoli (misteriosamente sempre duri) in bella mostra. Non sono lo Scalfaro di turno che schiaffeggió la signora in scamiciato e non penso nemmeno che il "comune senso del pudore" sia sceso, altrimenti una donna per una palpata al culo non si scandalizzerebbe più.

L'uomo andrebbe giustificato? Magari in parte, purtroppo peró partendo da questa giustificazione, un'avvocato alla Taormina giustificherebbe anche lo stupro ...

Non trovate che anche solo provare a legiferare su argomenti così aleatori sia come camminare sul filo a 400 km di altezza?
La semplice verità  è che per farsi molto male non servono 400km ma bastano (e avanzano) 4m: invece c'è chi ambisce a svolazzare alto e finisce col rompere i coxxioni al resto del mondo. :roll:
un certain regard ...

barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11 Messaggio da barcode »

zug ha scritto:La semplice verità  è che per farsi molto male non servono 400km ma bastano (e avanzano) 4m: invece c'è chi ambisce a svolazzare alto e finisce col rompere i coxxioni al resto del mondo
Non potevo chiedere risposta migliore
Trova il sillogismo della vita

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da Nova »

credo che nel caso di cui sopra non si tratta soltanto di una toccata al culo. Ho seguito da vicino un caso simile, il pm, ha chiesto la condanna per violenza, inquanto il molestatore svolgeva una funzione che poteva rendere intimorita la vittima. In sostanza, se tu tocci il culo a una donna per strada la molesti, se un superiore fa la stessa cosa nei confronti della sua impiegata il discorso cambia perchè si presume ch l'agressore ha intimorito la vittima. Non con la violenza fisica ma quella psicologica. Per intenderci, le impiegate eravano in difficoltà  a denunciare il fatto per paura di perdere lavoro, da lì l'aggravante della violenza. Altrimenti si tratterebbe di molestie sessuali.

Nova
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Nova »

Xenon ha scritto:

Sul significato e sul peso di una pacca sul culo si puó discutere, ma il principio della "libertà  di autoderminazione del soggetto passivo nella sua sfera sessuale" mi sembra ineccepibile...

Io lo eggo in una maniera diversa, un atto osceno (difficilmente tra lè'altro definibile) sarà  stato inteso come un'azione che provoca l'eccitamento sessuale nei luoghi non predisposti a questo scopo. Nessuno punisce per atti osceni una ballerina in un locale notturno, ma una che si tocca le tette all'ora di pranzo in un ufficio è un'altra cosa, o no?

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#14 Messaggio da Xenon »

Nova ha scritto:Io lo eggo in una maniera diversa, un atto osceno (difficilmente tra lè'altro definibile) sarà  stato inteso come un'azione che provoca l'eccitamento sessuale nei luoghi non predisposti a questo scopo. Nessuno punisce per atti osceni una ballerina in un locale notturno, ma una che si tocca le tette all'ora di pranzo in un ufficio è un'altra cosa, o no?
Chiedo scusa per aver abbandonato il thread da me stesso aperto... giornate intense, ultimamente.

In generale, i concetti come l'atto osceno vengono definiti in base al "comune senso del pudore", a sua volta difficilmente misurabile. Un vicolo cieco, insomma. Sul discorso dei luoghi, non ne esistono di "predisposti" secondo la legge italiana. Se la ballerina di un night non viene punita, credo sia perchè:

- il locale è formalmente privato (circolo, club) e non "pubblico" - classico escamotage all'italiana.
- il codice penale viene applicato con almeno un briciolo di cervello.

Ma se il parametro è davvero il causato eccitamento altrui (ed è la Cassazione a dirlo, pare, non io) ed il locale è pubblico, la ballerina potrebbe davvero essere punita.

Su TGCOM... ragazzi, fa ridere! Perchè non leggerlo?

manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#15 Messaggio da manuel_b77 »

Paperinik ha scritto:Non diciamo cazzate! tgcom è la fonte principale per chi cerca notizie semi-sconce...ci sono connesso adesso ed ho beccato 5 notizie...è la bibbia del trash!
Ti consiglio dagospia http://www.dagospia.it ... questo è il meglio del meglio, altro che tgcom o tg4 ... :DDD :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”