Federico Botticelli ha scritto:camminatore ha scritto:se la "fortuna" (leggi violante) non avesse aiutato il nostro cosa sarebbe successo?
come avrebbe fatto silvio a spazzare via dei partiti radicati e centenari?
questo repubblica non lo dice: non è che puoi dirmelo tu?
L'ideologia primaria di Berlusconi è quella del "padrone assoluto a casa propria" di stampo leghista.
Avrebbe tentato di assorbire i voti della Lega o di egemonizzare lo stesso partito.
C'è sempre stato un feeling enorme con quell'elettorato, almeno finchè si rimaneva nelle stagioni delle promesse.
si, continua ad andarmi benissimo.
allora: mettiamo pure che berlusconi nel 1991 avesse saputo che nel 1992 bossi prendeva tutti quei voti. (come facesse con un anno di anticipo tu non me lo dici e non è cosa da poco: infatti ancora oggi, a 40 giorni dalle elezioni non sappiamo quanti voti prenderanno i singoli partiti. ma io ti voglio bene e ti credo ciencamente !! ).
ammettiamolo pure. quanti voti prese bossi a quelle elezioni? dieci - dodici per cento?
facciamo che prese il 30%, così non potrai dire che sto a sottilizzare e a cambiare discorso
ebbene,per governare mancano ancora il 20 % dei consensi + uno.
e qui torno alla mia domanda:
camminatore ha scritto:se la "fortuna" (leggi violante) non avesse aiutato il nostro cosa sarebbe successo?
come avrebbe fatto silvio a spazzare via dei partiti radicati e centenari?
questo repubblica non lo dice: non è che puoi dirmelo tu?
.
ma ammettiamo pure che berlusconi sapesse tutto con tutto l'anticipo che vuoi. del resto lui parla con Dio e a repubblica sono depositari della verità .
resta un particolare che tu non spieghi e che repubblica non dice: l'anno dopo ci fu il referendum che cambió la legge elettorale , e tale referendum ci fu proprio per garantire una governabilità ed estromettere la lega.
allora la domanda è: in detto libretto che nessuno ha visto tranne che a repubblica veniva prevista anche questa eventualità ?
in altre parole: di detto complotto facevano parte anche i comunisti che di tale referendum furono tra i promotori ??

mi sembra che con la dietrologia... stai andando troppo avanti

"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0