(OT) Tv: che succede?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
ioz
Bannato
Bannato

#76 Messaggio da ioz »

Eloe ha scritto:
camminatore ha scritto:
Federico Botticelli ha scritto: Vedi camminatore, tu ti concentri sulle date, ma tralasci la gravità  del contenuto del libercolo.
Tutto ció che è sempre stato negato, veniva propugnato ancora prima di scendere ufficialmente in campo.
no, compà , io cerco di capire .
dato per buono che il libretto esista davvero (lo scrive repubblica, un giornale notoriamente attendibile), vorrei che tu mi spiegassi il resto.

se tu mi dici che nel 1991 berlusconi stava preparando la discesa di forza italia, significa che in qualche modo sapeva che nel 1992 mario chiesa sarebbe stato arrestato.

ma anche ammesso che sapesse dell'arresto, come faceva a sapere che il mariolo avrebbe confessato?
e come faceva a sapere che, a cascata, avrebbero confessato anche gli altri?

questa è logica: quando difetta la logica, si entra nel campo della dietrologia e della fantascienza.
se sei esperto alpinista senti uno scricchiolio e ti figuri la valanga
scusa eloe, sai che non siamo d'accordo su mille cose.
ma mi complimento per la risposta. è un'articolo di fondo.
Ma perchè dovrei curarmi dei posteri? Cosa hanno fatto i posteri per me?

Groucho Marx

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#77 Messaggio da camminatore »

Federico Botticelli ha scritto:
camminatore ha scritto:se la "fortuna" (leggi violante) non avesse aiutato il nostro cosa sarebbe successo?
come avrebbe fatto silvio a spazzare via dei partiti radicati e centenari?
questo repubblica non lo dice: non è che puoi dirmelo tu?
L'ideologia primaria di Berlusconi è quella del "padrone assoluto a casa propria" di stampo leghista.
Avrebbe tentato di assorbire i voti della Lega o di egemonizzare lo stesso partito.
C'è sempre stato un feeling enorme con quell'elettorato, almeno finchè si rimaneva nelle stagioni delle promesse.
si, continua ad andarmi benissimo.
allora: mettiamo pure che berlusconi nel 1991 avesse saputo che nel 1992 bossi prendeva tutti quei voti. (come facesse con un anno di anticipo tu non me lo dici e non è cosa da poco: infatti ancora oggi, a 40 giorni dalle elezioni non sappiamo quanti voti prenderanno i singoli partiti. ma io ti voglio bene e ti credo ciencamente !! ).

ammettiamolo pure. quanti voti prese bossi a quelle elezioni? dieci - dodici per cento?

facciamo che prese il 30%, così non potrai dire che sto a sottilizzare e a cambiare discorso :DDD

ebbene,per governare mancano ancora il 20 % dei consensi + uno.

e qui torno alla mia domanda:
camminatore ha scritto:se la "fortuna" (leggi violante) non avesse aiutato il nostro cosa sarebbe successo?
come avrebbe fatto silvio a spazzare via dei partiti radicati e centenari?
questo repubblica non lo dice: non è che puoi dirmelo tu?
.

ma ammettiamo pure che berlusconi sapesse tutto con tutto l'anticipo che vuoi. del resto lui parla con Dio e a repubblica sono depositari della verità .
resta un particolare che tu non spieghi e che repubblica non dice: l'anno dopo ci fu il referendum che cambió la legge elettorale , e tale referendum ci fu proprio per garantire una governabilità  ed estromettere la lega.

allora la domanda è: in detto libretto che nessuno ha visto tranne che a repubblica veniva prevista anche questa eventualità  ? :DDD

in altre parole: di detto complotto facevano parte anche i comunisti che di tale referendum furono tra i promotori ?? :DDD
mi sembra che con la dietrologia... stai andando troppo avanti :DDD
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#78 Messaggio da Squirto »

Immagine

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#79 Messaggio da Federico Botticelli »

camminatore ha scritto:si, continua ad andarmi benissimo.
allora: mettiamo pure che berlusconi nel 1991 avesse saputo che nel 1992 bossi prendeva tutti quei voti. (come facesse con un anno di anticipo tu non me lo dici e non è cosa da poco: infatti ancora oggi, a 40 giorni dalle elezioni non sappiamo quanti voti prenderanno i singoli partiti. ma io ti voglio bene e ti credo ciencamente !! ).

ammettiamolo pure. quanti voti prese bossi a quelle elezioni? dieci - dodici per cento?

facciamo che prese il 30%, così non potrai dire che sto a sottilizzare e a cambiare discorso :DDD

ebbene,per governare mancano ancora il 20 % dei consensi + uno.
La deformazione è il tuo mestiere. :wink:
In 40 anni di democrazia partiti con il 3% hanno avuto il potere di far crollare interi governi.
A lui interessava intanto entrare nel giro.
Peraltro avrebbe avuto un alleato in Craxi, che all'epoca valeva ancora il 14%.
Sarebbe stata una forza sufficiente a imporre molte cose.
Confidando poi nelle sue capacità  di sfondare anche in quel settore, sottraendo con il tempo peso politico ad altre forze.

camminatore
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#80 Messaggio da camminatore »

ah, capito.

stava fondando un partito che avrebbe affiancato quelli già  esistenti, un po' come stavano facendo i verdi o moana pozzi nello stesso periodo.

allora perchè hai parlato di golpe e di disegno antidemocratico?

e poi scusami: lui nel giro c'era già .
ke bisogno aveva di entrare da un'altra porta? semmai la sfida doveva essere quella di rinforzare il psi, non di sottrarre voti al psi.

cmq sei passato dal disegno eversivo alla fondazione di un partito.
gran bella cosa la maieutica :-)
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81 Messaggio da Federico Botticelli »

camminatore ha scritto:allora perchè hai parlato di golpe e di disegno antidemocratico?
Una volta dentro avrebbe, anzi ha, realizzato il programma.
Ti cito alcuni passi illuminanti.

Oggi l'uomo vive in un mondo fatto di tele-immagini e la conoscenza umana ne è arricchita, perchè il più comune degli uomini posto davanti a un televisore è posto dinanzi ad un reale che, anche se interpretato, costituisce una verità  obiettiva.

Il mondo diventa quello che noi vediamo in tv.

La televisione e la comunicazione di massa diventano i mezzi per influire non solo, come capitava un tempo, sulla volontà  dell'avversario, ma anche sul livello di consenso dell'opinione pubblica

Attraverso strumenti affinati di geo-economia il mondo industrializzato riesce ad avere i vantaggi delle ex colonie senza occuparne i territori: attraverso manovre economiche, finanziarie, alimentari e influenzamenti politici dell'informazione

Noi tutti dobbiamo contribuire al successo dell'azienda Fininvest e possiamo farlo quanto più riusciremo a creare i presupposti perchè ció avvenga. Il mantenimento delle motivazioni e dell'impegno al risultato, la costruzione di un clima di consenso, sono responsabilità  che non solo dobbiamo accettare, ma in cui credere per costruire il nostro domani

Sottolineo, ma non ce ne sarebbe bisogno, che corrisponde in toto al piano Rinascita del Venerabile Gelli.
E, non c'è bisogno di nasconderlo, chi ti scrive questa risposta è un massone.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”