[O.T.] Mi ì giunta questa mail...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#16 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:pensate a un installazione con una femmina umana che partorisce o un esecuzione capitale?? concettualmente notevole no?

bof, su youtube ci sono da tempo video di parti e operazioni chirurgiche
molto più 'notevole', se vogliamo... non capisco il senso di questa continua 'museizzazione' (che oggi attualizziamo chiamandola 'installazione' o come meglio crediamo)

e c'è già  chi ha detto, non potendo rinunciare all'arte, che anche youtube è una forma d'arte... spesso penso che anche allacciarsi le scarpe possa essere una forma d'arte... basta che qualcuno lo dica, e altri ci credano :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#17 Messaggio da balkan wolf »

certo che il tubo è arte squirtone ma una cosa non esclude l'altra

l'installazione è l'evoluzione della scultura e quindi instellare un parto in uno spazio e contesto specifico ha dinamiche espressive completamente diverse dal proporre video di parti no?

senza gerarchie da coglione ovv. sono solo due modalità  espressive diverse bon morta li no che problema c'è

la tua battaglia contro l'arte dogmatica e vista come religione la sposo volentieri il primato dell'esperienza estetica peró continuo a ritenerlo spirituale ( lo so fa molto irrazionalista e non apprezzi :-) e non strettamente culturale

bon ma mica è grave no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#18 Messaggio da Squirto »

no, anzi, credo che il confronto su questi temi - fatto con testa - sia sempre produttivo

peró anche tu non apprezzerai se dico che lo 'spirituale' è inscindibile dal culturale. perchè se balkan fosse nato in altro tempo e in altro luogo, non avrebbe la stessa sensibilità  verso certe cose come ha ora... oppure non avrebbe minimamente il concetto di "arte" (che appunto in alcune culture non esiste)

peró alla fine se 'irrazionalizzi' non ho molte armi per risponderti, è un po' come con dio e i folletti :)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#19 Messaggio da Silente »

Donegal, mi fa un piacere immenso sapere che sia tutto finto.
Ma non sono altrettanto certa che siano state finte anche due altre iniziative prese in nome dell'arte... Una, quella di esporre quattro cuccioli di cane imbalsamati, anni fa, in un paese del Nord Europa; secondo, un altro sedicente artista mise cinque pesci rossi dentro cinque frullatori, lasciando al pubblico la scelta se azionare o meno il frullatore, con le ovvie conseguenze. Potrei sbagliare, ma credo che uno solo dei pesci rimase vivo.

Silente.
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da balkan wolf »

artista mise cinque pesci rossi dentro cinque frullatori, lasciando al pubblico la scelta se azionare o meno il frullatore

GENIO!!!!!!! :-) :-) :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#21 Messaggio da Silente »

Sai, sei stancante.
Veramente stancante, a volte.

Silente
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#22 Messaggio da balkan wolf »

invece dico sul serio

ottimo esempio di interazione col pubblico e di sforzatura del concetto ... il pubblico puó decidere di vita e di morte del pesce e prob. decide di frullare non perchè malvagio o perchè vuole uccidere un essere vivente ma perchè fa ridere l'effetto :-)

inzomma chi schiaccia il bottone non vuole uccidere ma vedere l'effetto visivo

questo è un concetto imho geniale

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da vertigoblu »

balkan wolf ha scritto:invece dico sul serio

ottimo esempio di interazione col pubblico e di sforzatura del concetto ... il pubblico puó decidere di vita e di morte del pesce e prob. decide di frullare non perchè malvagio o perchè vuole uccidere un essere vivente ma perchè fa ridere l'effetto :-)

inzomma chi schiaccia il bottone non vuole uccidere ma vedere l'effetto visivo

questo è un concetto imho geniale
dai balk.....è una cagata galattica ...
:DDD
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#24 Messaggio da balkan wolf »

verty tu schiacciavi o no?? e non fa er paraculo...

FRUUUUUUUPPPPPP :-) :-) :-)

Victor Von Doom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#25 Messaggio da Victor Von Doom »

Fonte della notizia che trattasi di bufala?

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da vertigoblu »

balkan wolf ha scritto:verty tu schiacciavi o no?? e non fa er paraculo...

:wink:
si, ma non implica il fatto che è provata l'autenticità  artistica...

è una cagata pazzesca spacciata per intuizione creativa.... :DDD
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Squirto »

vertigoblu ha scritto:
balkan wolf ha scritto:verty tu schiacciavi o no?? e non fa er paraculo...

:wink:
si, ma non implica il fatto che è provata l'autenticità  artistica...

è una cagata pazzesca spacciata per intuizione creativa.... :DDD

anche perchè la "autenticità  artistica" è una cosa indefinibile, è come il sesso degli angeli... :)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da balkan wolf »

ma anfatti nessuno parla di autenticità  artistica

dico solo che la sovrastruttura concettuale di far uccidere spinti dalla curiosità  visiva ( eddai tutti frullano il pesce perchè fa ridere mica perchè sono cattivi ) è una trovata

una vittoria bimbominkiosa e infantile dell'estetica sull'etica :-)

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#29 Messaggio da donegal »

Victor Von Doom ha scritto:Fonte della notizia che trattasi di bufala?
Ho parlato di dichiarazione ufficiale della Galleria con la versione degli espositori di come siano andate realmente le cose.
Eccola.

http://www.galeriacodice.com/index.php?id=30

Credo che nelle prossime settimane verrà  dimostrato se si è trattata dell'ennesima bufala che vede protagonista la provocazione in campo artistico oppure no

Per ora credo sia comunque lecito dubitare (visti i numerosi precedenti) di tutte le cyber-catene che stanno circolando nella Rete sull'argomento

Vi risparmio ogni pistolotto morale sull'indifferenza verso chi muore realmente di fame e miseria in giro per il mondo e che non desta la minima compassione : sarebbe un colpo troppo basso e pure ipocrita, lo ammetto.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Silente
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#30 Messaggio da Silente »

donegal ha scritto:Vi risparmio ogni pistolotto morale sull'indifferenza verso chi muore realmente di fame e miseria in giro per il mondo e che non desta la minima compassione : sarebbe un colpo troppo basso e pure ipocrita, lo ammetto.
Certo, mi ricorda Vittorio Sgarbi... Invitato in una trasmissione televisiva di Rai due, conduttore il cui nome non ricordo, ma era cmq una trasmissione musicale, di musica dei tempi andati, che peró cercava anche di fare intrattenimento, dinnanzi a un servizio nel quale si mostravano dei cani in un canile lager, in condizioni spaventose, e non uso questa parola con leggerezza, non seppe commentare altro che prima che di quei cani ci saremmo dovuti occupare degli umani...
Bastardo, lo avrei preso a calci nel culo da qui a domani.

Donegal, io ti sono amica ma stavolta hai detto una stupidaggine. Dimmi tu, se non ce ne occupiamo noi che a questi temi siamo sensibili, chi altro dovrebbe farlo. E no, grazie, io non penso che sia possibile salvare il mondo. Mi limito a fare quello che posso, nel mio piccolo, ed è molto più di quanto facciano altri, forse anche molto di più di quanto faccia tu.
Perció dico no grazie al tuo pistolotto morale; non mi sentiró in colpa nel provare compassione per un cane che soffre e nel volerlo aiutare. Ho risolto da tempo ogni possibile conflitto mentale di questo genere: vuoi sapere se non mi dispiace per la gente che muore di fame? Si, mi dispiace, e sicuramente quando avró più soldi ne doneró volentieri anche per loro, ma prendere e partire per l'Africa no, io non me la sento.
Mi si puó biasimare per questo?
Si, senz'altro, ma puó farlo solo chi ha scelto di farlo, chi ha preso ed è partito realmente, non chi spara pistolotti morali dal comodo del suo salotto.
Nello stesso modo non me la sento di finire in galera per l'Animalismo: mi si chiami pure codarda, ma io la fine di molti altri non la voglio fare.
E no, grazie, non è per l'argomentazione che sono molto più utile alla causa stando fuori dalle sbarre che dietro, cosa senz'altro vera ma che persino ai miei occhi suona come una giustificazione, bensì perchè un minimo di bene a me stessa lo voglio, e ritengo di meritare una qualità  di vita soddisfacente.
E' un compromesso difficile, Donegal. Tra quello che vorremmo essere - eroi duri e puri, pronti a sacrificarci per un'Ideale - e l'esistenza piena dei normali agi che tutti vorremmo avere.
Eppure... E qui termina il mio, di pistolotto morale, io credo ancora che ne valga la pena, di sforzarsi e fare qualcosa di concreto, anche se quel qualcosa non è tutto quello che potrei e vorrei fare, e anche se quel qualcosa mi espone al facile giudizio di chi subito è pronto a dire che non è abbastanza...

:050 SIL :050
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”