Frequentando questo forum ho scoperto personalità complesse e dalla precisa identità .
Per questo mi piacerebbe avere da voi un giudizio in merito a una delle mie più grandi passioni.
A margine della mia professione ho trovato spazio per sviluppare l'amore per la musica, trasformandomi in cantautore.
Quindi vi faccio ascoltare qualcosa, tanto per condividerlo.
Indispensabile premettere che è soltanto un demo, che peraltro non esprime le vere potenzialità della mia voce, ma, soprattutto, la cifra stilistica è giocoforza più commerciale di quel che mi piacerebbe.
Per il resto chissà se prima o poi troveró uno sbocco per presentare il mio lavoro in questo campo.
By the way, chiedo scusa a chi si sentirà tediato da questo mio intervento.
[OT] La mia musica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
[OT] La mia musica
Ultima modifica di Federico Botticelli il 06/04/2004, 2:55, modificato 1 volta in totale.
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Premesso che di musica probabilmente me ne intendo poco.....
Comunque complimenti....come il demo mi sembra fatto bene.
Per quel che riguarda la musica, probabilmente il cantautorato italiano moderno non e' il genere che preferisco.....comunque ho sentito di peggio in giro. Spero che non la prenderai come una critica.
Sulle 6 canzoni, quelle che forse mi hanno colpito di piu' sono probabilmente le ultime due: Stagioni e Vertigini, anche perche' mi paiono armonicamente piu' strutturate, anche a livello vocale (naturalmente per quello che posso capirne).
Anyway, complimenti again!
Comunque complimenti....come il demo mi sembra fatto bene.
Per quel che riguarda la musica, probabilmente il cantautorato italiano moderno non e' il genere che preferisco.....comunque ho sentito di peggio in giro. Spero che non la prenderai come una critica.

Sulle 6 canzoni, quelle che forse mi hanno colpito di piu' sono probabilmente le ultime due: Stagioni e Vertigini, anche perche' mi paiono armonicamente piu' strutturate, anche a livello vocale (naturalmente per quello che posso capirne).
Anyway, complimenti again!

"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
ciao.. ho sentito qualche pezzo.. direi che i primi 3 hanno delle basi molto " amatoriali ", nel senso.. si sente che non sono arrangiate.. sono proprio grezze.. i testi non brutti..
le ultime due invece sono + studiate forse.. penso.. e le trovo anche + carine.. come già detto da husker ho sentito di molto peggio in giro..
hai un gruppo? o registri in casa da solo?
le ultime due invece sono + studiate forse.. penso.. e le trovo anche + carine.. come già detto da husker ho sentito di molto peggio in giro..
hai un gruppo? o registri in casa da solo?
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
- Federico Botticelli
- Veterano dell'impulso
Purtroppo per il fatto di aver speso molto per lo studio di registrazione e per i musicisti che hanno eseguito i pezzi ho dovuto trascurare un mixaggio adeguato, pertanto si nota d'acchito quell'amatorialità a cui fai cenno; quando manca questa fondamentale fase, l'arrangiamento scompare.andrexxx ha scritto:ciao.. ho sentito qualche pezzo..
Sono contento che tu abbia gradito i testi.
Comunque non ho un gruppo, ma collaboro con un musicista che compone i brani, non sapendo io suonare, ma soltanto cantare e scrivere.
Grazie anche a te!