[OT] La mia musica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

[OT] La mia musica

#1 Messaggio da Federico Botticelli »

Frequentando questo forum ho scoperto personalità  complesse e dalla precisa identità .
Per questo mi piacerebbe avere da voi un giudizio in merito a una delle mie più grandi passioni.
A margine della mia professione ho trovato spazio per sviluppare l'amore per la musica, trasformandomi in cantautore.
Quindi vi faccio ascoltare qualcosa, tanto per condividerlo.
Indispensabile premettere che è soltanto un demo, che peraltro non esprime le vere potenzialità  della mia voce, ma, soprattutto, la cifra stilistica è giocoforza più commerciale di quel che mi piacerebbe.
Per il resto chissà  se prima o poi troveró uno sbocco per presentare il mio lavoro in questo campo.
By the way, chiedo scusa a chi si sentirà  tediato da questo mio intervento.
Ultima modifica di Federico Botticelli il 06/04/2004, 2:55, modificato 1 volta in totale.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Husker_Du »

Premesso che di musica probabilmente me ne intendo poco.....
Comunque complimenti....come il demo mi sembra fatto bene.
Per quel che riguarda la musica, probabilmente il cantautorato italiano moderno non e' il genere che preferisco.....comunque ho sentito di peggio in giro. Spero che non la prenderai come una critica.:wink:

Sulle 6 canzoni, quelle che forse mi hanno colpito di piu' sono probabilmente le ultime due: Stagioni e Vertigini, anche perche' mi paiono armonicamente piu' strutturate, anche a livello vocale (naturalmente per quello che posso capirne).

Anyway, complimenti again! :wink:
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

andrexxx
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#3 Messaggio da andrexxx »

ciao.. ho sentito qualche pezzo.. direi che i primi 3 hanno delle basi molto " amatoriali ", nel senso.. si sente che non sono arrangiate.. sono proprio grezze.. i testi non brutti..
le ultime due invece sono + studiate forse.. penso.. e le trovo anche + carine.. come già  detto da husker ho sentito di molto peggio in giro..
hai un gruppo? o registri in casa da solo?

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4 Messaggio da Federico Botticelli »

Husker_Du ha scritto:Anyway, complimenti again! :wink:
Ti ringrazio di avermi dedicato qualche minuto del tuo tempo.
Non prendo assolutamente le tue parole come critica, bensì come stimolo nel confronto di opinioni.
Amo la musica, per questo mi piace conoscere i gusti altrui confrontati ai miei.

Federico Botticelli
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da Federico Botticelli »

andrexxx ha scritto:ciao.. ho sentito qualche pezzo..
Purtroppo per il fatto di aver speso molto per lo studio di registrazione e per i musicisti che hanno eseguito i pezzi ho dovuto trascurare un mixaggio adeguato, pertanto si nota d'acchito quell'amatorialità  a cui fai cenno; quando manca questa fondamentale fase, l'arrangiamento scompare.
Sono contento che tu abbia gradito i testi.
Comunque non ho un gruppo, ma collaboro con un musicista che compone i brani, non sapendo io suonare, ma soltanto cantare e scrivere.
Grazie anche a te!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”