norrin2007 ha scritto:
husker, come al solito fai finta (perchè non credo che sia stupido) di non capire...
1 - non ho detto che il ''conflitto di interessi'' NON sia un problema. ho detto che, forse, strumentalmente se ne amplifica la rilevanza reale;
2 - non a caso, non mi spieghi come mai, con tutti i media sotto controllo e le leggi ''pro domo sua'' anche in campo editoriale, sb abbia comunque sempre perso le elezioni da ''uscente'';
3 - circa l'esempio dell'arbitro... se quell'arbitro ha gia arbitrato la partita in precedenza, ed il milan ha vinto lo stesso, ''essere interista ed essere stato a libro paga di moratti'' non è un argomento spendibile. dovró inventarmi qualcosa di diverso. a meno che non odi talmente tanto quell'arbitro, da ritenere valido qualsiasi argomento pur di attaccarlo...
Qui siamo in due a non capire quindi.
Se tu mi dici che del conflitto di interessi se ne amplifica la rilevanza, implicitamente (ma anche no) mi stai dicendo che il problema non e' cosi' rilevante. IL fatto che sia un problema e' vero, ma se un problema e' poco rilevante che problema e'?
Berlusconi ha perso da uscente sempre da Prodi e sempre con una coalizione di sinistra che includeva qualunque cosa per arrivare ai numeri necessari (creando cosi' problemi di governabilita'), vedi soprattutto l'ultima elezione in cui perse per una manciata di voti. Se tu mi dici che il fatto che berlusconi ha perso da uscente singifica che il suo potere mediatico non e' cosi' determinate, allora ti posso rispondere con: quando ha vinto il suo potere mediatico non e' stato importante?
Ma non e' questo il punto. Il punto e' che se la tua posizione pubblica crea conflitto con i tuoi interessi personali NON puoi fare il primo ministro, STOP, senza ingigantire o ridimensionare nulla.
Non so se sia ancora cosi' ma c'era una legge per cui chi affliggeva i manifesti elettorali in un comune non poteva far parte di una giunta comunale in quanto si consideravano le due attivita' in conflitto.
Era una legge stupida? Forse, ma perche' il poveraccio del comune montano non lo puo' fare mentre Berlsuconi si.
Spiegami questo.
Per finire, spiegami almeno due o tre politiche economiche intraprese dal governo berlusconi che hanno creato dei benefici economici e di crescita al paese (perche' quello deve essere il suo mestiere, chiaro?).
Se voti berlusconi, lo fai perche' credi che sia uno bravo nel suo lavoro, giusto? Se lo fai perche' ti fa schifo la sinistra, puo' essere una motivazione valida, ma per me ha poco senso.
Per finire, se l'arbitro non ha mai arbitrato prima che fai? Ti fidi?