[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2373
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12331 Messaggio da Desmond »

L'unico videogioco che io abbia mai amato:

Immagine

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12332 Messaggio da Hyperion »

balkan wolf ha scritto:
18/02/2022, 17:53
Ho appena preso x com 2 collection a 5 €!
Il miglior tattico dell’era moderna e tutte le sue ricche espansioni al prezzo di cinque caffè!
Roba da matti!

Ps

Per ora non lo gioco perché sono immerso in assasin creed ezio collection che è ancora un capolavoro come il primo giorno che lo giocai, a differenza di quella cagata di gta trilogy, invecchiato benissimo.
Tu sei esperto anche di D&D..magari potresti riavviare quel topic,perchè cerco di capire meglio come funziona quel mondo,la rivoluzione che ha creato.
Ho scaricato anche il manuale http://www.sjgames.com/gurps/lite/3e/gurpslit_ita.pdf
per crearne uno io..ma ho l'impressione che ci siano troppe regole e che ci sia bisogno d' immergersi fino in fondo,altrimenti è inutile.
Io vorrei un D&D con dinamiche elementari ma non banale..se hai voglia,magari nel topic giusto.
Mi faresti Cicerone :wink:
Masticare un sogno.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12333 Messaggio da balkan wolf »

Da ragazzino scrivevo regolamenti di giochi di ruolo vecchio mio. 😉
Oggi, con internet, hanno incorporato meccaniche da videogame ma sono ancora due mondi ludici molto diversi.

Comunque uppo, se riesco che aveva un titolo criptico.

Edit

Appena cercato ma goggle non lo becca! Aveva un titolo lungo e non lo ricordo esattamente… centravano i coboldi.

Se lo trovi sono a tua disposizione.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6254
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12334 Messaggio da Milk »

Hyperion ha scritto:
09/02/2022, 0:03
Si certo..come posso aiutarti? Android
Che giochi suggerisci di provare? :008
Possibilmente, non dove si entra in alleanze o roba fantasy.
Prediligo avventure ed esplorazione mondi, missioni etc.

:idea:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
Hyperion
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/11/2021, 21:51

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12335 Messaggio da Hyperion »

I giochi android non credo siano cosi complessi,sono piú diretti.
Al volo ti direi di cercare miniclip software house,se per esplorazione però intendi open world non credo ci sia nulla.
Fammi esempi dei giochi che usi!
Masticare un sogno.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25686
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12336 Messaggio da El Diablo »

Booooom.

Assassin's Creed Valhalla, incassi per oltre un miliardo di dollari
https://multiplayer.it/notizie/assassin ... i.html?amp
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13278
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12337 Messaggio da TD »

El Diablo ha scritto:
19/02/2022, 23:34
Booooom.

Assassin's Creed Valhalla, incassi per oltre un miliardo di dollari
https://multiplayer.it/notizie/assassin ... i.html?amp
pur riconoscendo corrette le critiche alla serie con l'andare del tempo ho sempre difeso Assassin's Creed ma Valhalla è veramente indifendibile, gioco di cui io non ho capito la storia, onestamente non si capisce la storia principale quando finisce, ci hanno buttato dentro le visioni di Odino per allungare il brodo, gioco totalmente inutile di cui non capisco il successo
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12338 Messaggio da balkan wolf »

Ma dove ti arrampichi poi? Sulle conifere? La base di AC è il parcour su edifici storici! Infatti anche altri capitoli male ambientati, tipo il 3, fanno cagare.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6254
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12339 Messaggio da Milk »

Hyperion ha scritto:
18/02/2022, 21:44
I giochi android non credo siano cosi complessi,sono piú diretti.
Al volo ti direi di cercare miniclip software house,se per esplorazione però intendi open world non credo ci sia nulla.
Fammi esempi dei giochi che usi!
Ho giocato a :
Blades - The Elder Scrolls
Bella la grafica, le battaglie, le missioni, le migliorie che dovevi conquistarti nella cttà.
Troppa magia, pozioni e cose del genere che non mi piacciono molto.

Westland Survival
Questo mi piace di più, esplorazioni, missioni, migliorie equipaggiamenti etc.
Ambientazione wild west, ma potrebbe adattarsi a tutto la meccanica di gioco.
Hanno introdotto le alleanze da poco, non mi fanno impazzire, ma non le preferisco.

World War II
Qui si gioca in gruppo, gruppi formati casualmente, missioni di guerra di diverso tipo.
Cattura la bandiera, uccisioni massime, proteggi la base e così via. Tutte molto brevi.
Il personaggio si sviluppa, miglioria armi, equipaggiamento etc. Molto leggero e veloce.

:gomma:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17044
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12340 Messaggio da theinvoker »

Bellerofonte ha scritto:
28/02/2022, 9:35
theinvoker ha scritto:
28/02/2022, 4:57
ok cmq non esistono personaggi principali. Nel gioco sono tutti uguali come importanza. la gente gioca chi vuole a seconda del ruolo
ma il gioco non c'entra niente con il lore che è un qualcosa in più che hanno voluto dare fin dall'inizio creando un mondo e le storie (a volte anche cambiate nel tempo) dei personaggi.
Per dirti la storia di Piltover e Zaun potrebbe essere paragonata a una vicenda che coinvolge le isole di ferro e i bolton (trono di spade) ma poi ci sono regioni molto piu grande e popolate che farebbero la parte degli Stark, dei Lannister, della Targaryen e anche dei bruti

Un altro gioco (ma questo è un single player) che ho giocato e amato e che vorrei vedere sul piccolo schermo è Mass Effect...ma sarebbe meglio un film, una trilogia (come il gioco stesso)
ma che LOL....DOTA2 è il vero e unico MOBA
l'ho provato un paio d'anni fa ed è uguale come tipo di gioco. ovviamente cambiano i personaggi e alcune meccaniche (tipo negare i CS, cosa che non mi piace per niente) o anche alcuni alberi che si possono distruggere. La mappa mi è sembrata migliore, più labirinti in jungla, anche se molto (forse tutto?) deriva dal fatto che era la prima volta che la vedevo mentre a quella di LoL sono abituato da anni
Non critico Dota2. Probabilmente ci avrei giocato se avessi iniziato con quello, ma non avevo testa e voglia di imparare così' tanti eroi e oggetti nuovi.

Qualche anno fa invece avevo scoperto un MOBA fantastico che si chiamava Strife, che però non ha avuto successo (come molti altri dopo LoL). Aveva idee molto interessanti tipo i PET e gli oggetti personalizzabili (cosa pericolosa ma con i giusti accorgimenti si poteva bilanciare). Mappa ottima, meglio di LoL e Dota.
Durato poco però.
Anche Heroes of the storm dopo l'iniziale successo è poi finito male nonostante Blizzard conti tanti su tanti fans. L'hanno abbandonato. Ci giocavo ogni ma era la semplificazione di LoL. niente last hit, niente oro e obiettivi comuni troppo frequenti.
però mi piaceva tantissimo l'idea del personalizzare le varie abilità durante la partita e non solo farle più potenti con gli oggetti

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12341 Messaggio da Bellerofonte »

theinvoker ha scritto:
28/02/2022, 18:01


l'ho provato un paio d'anni fa ed è uguale come tipo di gioco. ovviamente cambiano i personaggi e alcune meccaniche (tipo negare i CS, cosa che non mi piace per niente) o anche alcuni alberi che si possono distruggere. La mappa mi è sembrata migliore, più labirinti in jungla, anche se molto (forse tutto?) deriva dal fatto che era la prima volta che la vedevo mentre a quella di LoL sono abituato da anni
Non critico Dota2. Probabilmente ci avrei giocato se avessi iniziato con quello, ma non avevo testa e voglia di imparare così' tanti eroi e oggetti nuovi.

Qualche anno fa invece avevo scoperto un MOBA fantastico che si chiamava Strife, che però non ha avuto successo (come molti altri dopo LoL). Aveva idee molto interessanti tipo i PET e gli oggetti personalizzabili (cosa pericolosa ma con i giusti accorgimenti si poteva bilanciare). Mappa ottima, meglio di LoL e Dota.
Durato poco però.
Anche Heroes of the storm dopo l'iniziale successo è poi finito male nonostante Blizzard conti tanti su tanti fans. L'hanno abbandonato. Ci giocavo ogni ma era la semplificazione di LoL. niente last hit, niente oro e obiettivi comuni troppo frequenti.
però mi piaceva tantissimo l'idea del personalizzare le varie abilità durante la partita e non solo farle più potenti con gli oggetti
penso che tutto dipenda dal primo a cui si è giocato. Se uno è partito con DOTA continuerà a preferirlo a LOL e viceversa.
Io, nato con dota fin dalla prima mod di WC3, così per curiosità una volta ho provato una partita a LOL: quello che mi aveva lasciato perplesso era lo stile visuale...tutto troppo "colorato".
DOTA ha uno stile un pò più cupo , inoltre derivando da una personalizzazione di WARCRAFT gli eroi ricordano i personaggi BLIZZARD a cui sono da sempre legato.
Per quanto riguarda la mappa non ho sufficiente esperienza su LOL per esprimere un giudizio. Quello che posso dire è che spesso in DOTA vengono rilasciate modifiche che la cambiano leggermente senza stravolgerla.
La distruzione degli alberi è un meccanismo utilissimo al fine del Gameplay perchè "si aprono vie" e perchè alcuni eroi fanno dell'essere nascosti tra gli alberi il loro punto di forza.
Il meccanismo del DENY (negare i creep) aggiunge qualcosa al gameplay, sapere negare è fondamentale in quanto si rallenta la crescita dell'avversario sia in termini di gold che di esperienza.

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17044
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12342 Messaggio da theinvoker »

si ma che palle, già devo preoccuparmi di fare i miei figuriamoci pensare a negare quelli avversari e poi ho come la sensazione che sia un meccanismo pericolosissimo, per lo meno in LoL non sarebbe possibile. Ci sono campioni/eroi che potrebbero negare il 90% del farm avversario per via del loro wave clear. Magari non in early game ma poco dopo si. Poi non so come funzioni esattamente. magari si può fare una volta ogni tanto e e non sempre. Se no ti arriva li qualcuino che con 2 spell ti ripulisce l'ondata di minion tuoi e suoi....troppo pericoloso da bilanciare.

quelli di Riot la mappa non la cambiano purtroppo. 2 anni fa hanno fatto le modifiche ai draghi (mostri neutrali epici) e dopo il secondo drago ucciso la mappa cambia un po ma una roba minima. O crescono dei cespugli in piu, o si creano 3 nuovi muri, o si spaccano quelli esistenti in 2 punti oppure si crea una zona in cui quelli che passano vengono velocizzati....STOP. Io vorrei proprio una mappa diversa e invece se si vuole cambiare mappa bisogna cambiare modalità di gioco.
Peccato che 2 di quelle che facevo le hanno tolte negli anni e adesso è rimasta solo l'ARAM, una mappa a corridoio che si fa quando si vuole combattere e basta.
Poi vabbe c'è il TFT ma è un altro gioco in pratica...una specie di RPG molto semplice fatto con campioni di LoL

Ognuno di questi giochi ha i suoi pregi e difetti suppongo. HOTS l'ho giocato abbastanza, e abbastanza presto (2015) per poter sostituire LoL ma i difetti erano più dei pregi.

Avatar utente
Bellerofonte
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/03/2007, 17:13

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12343 Messaggio da Bellerofonte »

no, i creep alleati non possono essere negati con Spell o attacchi cleave. L'unico modo è il semplice attacco. Ti assicuro che è un meccanismo che si usa in early game quando si combatte in lane. Ed è interessante perchè a volte devi scegliere se usare l'attacco per fare un deny o una kill.
In mid e late quando tutto è incentrato sui fight non ha più senso perdere tempo con le negazioni.
Provalo dota 2 , vedrai che conoscendo LOL nel giro di poco impari. Da quanto ho visto gli eroi sono molto simili.

Libertine
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 29
Iscritto il: 24/01/2022, 9:54

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12344 Messaggio da Libertine »

Mi sono riavvicinato a Cyberpunk 2077 versione next-gen, ma niente da fare. Continuo a trovarlo "vecchio", legnoso, con un sistema di gioco irritante e macchinoso. Fine della storia.
Alcuni amici stanno impazzendo per Elder Ring, ma per me necessita di troppp tempo ensoprattutto troppe bestemmie 😀

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick

#12345 Messaggio da balkan wolf »

E poi a night city c’è il sole! Inaccettabile per qualunque fan del gdr cartaceo.

A proposito di cyberpunk sto giocando a x com 2 ambientazione cyberpunk con gli alieni.
Sicuramente il miglior tattico di fanteria a turni di tutti tempi.
Parte strategica un po’ macchinosa e elementi gdr buoni.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”