Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#13396 Messaggio da Barabino »

walter84 ha scritto:
Barabino ha scritto:lo vedi che mi dai ragione che sono fratelli in fondo :)
????
per alcuni (molti) elettori, m5s e piddi' sono entrambe scelte possibili, mentre berlusconi sarebbe un'eresia :gomma:
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#13397 Messaggio da Superfissato »

walter84 ha scritto:
Superfissato ha scritto:Non vedo degli evidenti fallimenti, io....
benissimo..anzi malissimo.....chiudiamo qua il discorso allora....e mi raccomando alle comunali a Roma rivota di nuovo il pd da bravo e fedele suddito....
Credo di avere una mente pensante io. Non solo non seguo bovinamente i santoni di turno ma neanche esorto gli altri , più o meno sarcasticamente, a votare per l'uno o per l'altro esponente.
Le profezie magnifiche le lascio sempre ai veri sudditi... :)
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13398 Messaggio da walter84 »

Superfissato ha scritto: Le profezie magnifiche le lascio sempre ai veri sudditi... :)
davvero?? e allora come mai credi alle "profezie" magnifiche di renzie?? :roll:
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

https://youtu.be/3AhIJB9jpWQ"

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13399 Messaggio da walter84 »

Barabino ha scritto: per alcuni (molti) elettori, m5s e piddi' sono entrambe scelte possibili, mentre berlusconi sarebbe un'eresia :gomma:
io ho sentito dire spesso che anche molti ex pdl votano m5s....poi non so se è vero o no....
"Ladies and gentlemen, please stand up for the National Anthem of the German Democratic Republic:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13400 Messaggio da SoTTO di nove »

Qui non si tratta di capire se gli elettori del Movimento siano a maggioranza di destra o di sinistra. Molti dei voti provengono da cittadini delusi dalla politica e colpiti dalla crisi economica.
Sono gli attivisti, cioè quelli che hanno partecipato alla nascita del movimento e che poi per la maggior parte sono entrati nelle liste elettorali, che provengono nella quasi totalità da aree vicino al mondo progressista.
Per fare un esempio nel mio comune la lista dei candidati del movimento (che aveva avuto la certificazione da Grillo) era composta da un'alta percentuale di ex di verdi e sinistra vera e propria (ex rifondazione, Sel ecc.). Non c'era nessuno che aveva simpatie di destra (forse un mio amico che fino allora non aveva nessun interesse per la politica aveva votato Berlusca). Il loro risultato, in un comune per metà legato alla vecchia DC è stato infatti sotto le aspettative. Candidati palesemente sbilanciati a sinistra che non hanno attratto nessuno. Poi alle politiche dove si votava Grillo e non pincopallino i voti sono raddoppiati.
è palese poi, se si segue un po' il movimento, come spesso ci siano contrasti tra le parole a volte troppo "fasciste/leghiste" di Grillo, che usa per accapparrarsi i voti dei delusi di destra, e il parco eletti del movimento molto più sbilanciato a sinistra che mal digerisce queste uscite.
In conclusione fino a che il movimento rimane un soggetto all'opposizione può giocare su più staffe ma quando dovrà governare verrà a galla la loro anima sinistroide. Disorientando una parte di elettorato.

Io però mi concentrerei di più sulla diaspora degli eletti. In questa legislatura è vero che c'è stato uno tsunami in quasi tutti i partiti ma causato soprattutto da un posizionamento di interesse. Imho questo non doveva succedere nel movimento soprattutto per 2 ragioni: la prima è dovuta al fatto che si erano presentati con un intento preciso, essere contro tutti e tutto, facile da portare avanti se tutti ci credevano veramente. La seconda è proprio dovuta al fatto che gli eletti sono nella maggioranza dei casi gli attivisti della prima ora quelli che ognuno di noi (anche fuori dal movimento) si aspettava fossero non dico leali ma convinti di quello che andavano facendo.
Eccco questa diaspora dei "migliori pezzi" mi fa dubitare su una eventuale tenuta di un futuro governo a 5stelle perchè i nuovi eletti saranno a volte personaggi di seconda generazione saliti sul carro del vincitore in questi ultimi anni (ergo meno affidabili di questa prima infornata). e se vengono espulsi (o si allontanano di testa propria) personaggi come la Fuksia che rappresentano il grillino della prima ora non vedo come ci si potrà fidare dei nuovi grillini da partito di massa.

Forse è proprio la legge elettorale partorita da Renzi che potrà aiutarli nel compensare eventuali perdite future.
Per ora l'Italicum è il principale errore di Renzi. Se l'è fatto a sua misura ma è venuto a pennello anche per Grillo. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13401 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13402 Messaggio da nik978 »

SoTTO di nove ha scritto:
Forse è proprio la legge elettorale partorita da Renzi che potrà aiutarli nel compensare eventuali perdite future.
Per ora l'Italicum è il principale errore di Renzi. Se l'è fatto a sua misura ma è venuto a pennello anche per Grillo. :roll:
Veramente io sostengo dall'inizio,assieme ad altri, che l italicum è l'unica speranza per il movimento di andare al governo da solo
Chi sostiene l italicum dice che è la legge che eliminerebbe inciuci e cose a cui siamo abituati

Non vedo errori o differenze. La legge servirà esattamente a quello per cui è stata concepita.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13403 Messaggio da SoTTO di nove »

Errore perchè Renzi sopravvalutandosi ha cambiato il premio alla coalizione con il premio alla lista.
Pensava di danneggiare il centrodestra senza al contempo rischiare nulla contro l'unico partito unico (i 5 stelle). Era sicuro che un eventuale ballottaggio lo vedesse comunque vincente. Scopre oggi che un buon 50% voterebbe chiunque piuttosto che lui. L'esatto contrario di quello che succedeva all'epoca delle Europee, lui piuttosto che gli altri.
Ancora adesso preferisce la roulette russa del ballottaggio con i 5 stelle ad una sicura vittoria ma annacquata da qualche partitino alleato.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

claudiored
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#13404 Messaggio da claudiored »

succede a tutti i megalomani di sopravvalutarsi
e quanto a megalomania Renzi è sotto soltanto di mezza spanna rispetto a Berlusconi

Superfissato
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#13405 Messaggio da Superfissato »

walter84 ha scritto:
Superfissato ha scritto: Le profezie magnifiche le lascio sempre ai veri sudditi... :)
davvero?? e allora come mai credi alle "profezie" magnifiche di renzie?? :roll:

Io guardo i fatti. Le meraviglie le prevedono i 5s. Lascio fare a loro, son bravi...
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...

walter84
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13406 Messaggio da walter84 »

Superfissato ha scritto: Io guardo i fatti. Le meraviglie le prevedono i 5s. Lascio fare a loro, son bravi...
invece è esattamente il contrario...se credi a renzie guardi tutto tranne che i fatti....

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13407 Messaggio da TD »

mi sono visto il discorso di grillo di fine anno

oddio discorso 3 minuti veloci con le solite cose

fortunatamente c'è Di Maio nel M5S mi viene da dire
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#13408 Messaggio da Tasman »

TD ha scritto:mi sono visto il discorso di grillo di fine anno

oddio discorso 3 minuti veloci con le solite cose

fortunatamente c'è Di Maio nel M5S mi viene da dire
In effetti non si è sprecato,sembrava,anzi di sicuro più che un discorso di fine anno,è stata una roba buttata lì all'ultimo minuto.

Mentre il discorso del nostro Presidente Mattarella..come mai..nessuno ne parla,è andato dritto al cu.........ore,che emozione.

:imslow:
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13409 Messaggio da GeishaBalls »

dboon ha scritto:occhio alle chiappe

http://www.beppegrillo.it/2015/12/15_banche_itali.html
1) Dove è la notizia?
2) Dove è la preoccupazione?

È già così da due anni, quindi nessuna novità per le italiane, mentre sul secondo punto giova dire che la sorveglianza diretta delle principali banche europee è fatta per regole di rilevanza, cioè principalmente per dimensioni.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13410 Messaggio da GeishaBalls »

walter84 ha scritto:
Superfissato ha scritto: E invece quelli che portano acqua al mulino di grillo e casaleggio cosa sarebbero? Sudditi? :-)
non mi sembra di aver mai elogiato Grillo o Casaleggio, lungi da me......cosa intendi tu per portare acqua al mulino di qualcuno? :roll: .....io intendo dire che si tende ad elogiare qualcuno che sta al governo, i risultati sono fallimentari ma si tirano fuori grafici o pipponi fatti da economisti assolutamente di parte per cercare di accalappiare qualche gonzo tessendo quindi in maniera più o meno implicita le lodi del governo (qualunque governo...), Grillo e Casaleggio non sono certo al governo e quindi nessuno può usare una strategia di questo tipo verso di loro....
Walter tu devi votare per M5S, sei perfetto, il tuo post è un trattato completo. Grazie

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”