(OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del cac

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: (OT) Lega-5Stelle: sarà governo governicchio governo del

#1396 Messaggio da tetsuya31 »

nik978 ha scritto:E lo so.. ma un'asse cina russia e' qualcosa di ben peggiore.......
Ad esempio si potrebbero tenere le sanzioni solo sui prodotti hitech e rilassarle su cibo e altro.
L'importante per me e' distinguersi dagli USA, pur mantenendo le distanze dalla politica russa.

Putin vede l'europa come un semplice passacarte degli USA e non la ritiene autorevole. Distinguersi con una politica forte, ma comunque europea, per me potrebbe aprire canali diplomatici differenti e magari ottenere anche qualcosa riguardo ai punti di cui si parla sopra.
Perfettamente d'accordo, i sarò scemo ma vedo i dazi come una speranza di ripresa economica e civile...il tutto però unito a una seria politica di rilancio delle nostre produzioni, in modo da non essere dipendenti da nessuno almeno per cibo, hightech, abbigliamento ecc...sinceramente è ridicolo per la storia e le competenze che abbiamo dipendere dalla cina per i vestiti e per i telefonini come sta succedendo ora...
Se riusciamo a renderci indipendenti di sicuro saremmo meno sotto ricatto o per lo meno potremmo sederci ai tavoli che contano con qualche carta in mano.
Non è utopia pensare di rimetterci a fare la produzione "in proprio"...inoltre si parla tanto di ecologia e poi facciamo produrre i tessili e gli high tech in cina dove i depuratori per gli scarti di lavorazione sono una chimara, e facciamo viaggiare per migliaia di km migliaia di navi cargo e relative ciminiere piene di tshirt e altre cose di basso valore in nome di questa puttanata di globalizzazione...
Per quanto mi riguarda bisognava applicare la globalizzazione solo dopo aver uniformato in tutto il mondo il costo del lavoro e LE CONDIZIONI DI LAVORO E AMBIENTALI, e inoltre solo dopo aver scoperto un modo per far viaggiare le merci con vettori a impatto zero..insomma finche le merci non viaggeranno con navi a energia solare, o in qualche fantascentifico tubo magnetico fermi tutti....
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1397 Messaggio da rufus t »

gi.kappa. ha scritto:Ma imbufalito di cosa? Con Renzi che elargisce 30 miliardi in erogazioni a termine (per di più verso persone già munite di reddito, vedi, tra le altre, l'operazione 80 €) era tranquillo invece? Ma per favore...

L'Italia repubblicana è così, prendere o lasciare. Continua campagna elettorale, zero senso civico, sottozero la programmazione. È da dopo la guerra che navighiamo a vista e ora tutti filosofi solo perché vi sta rodendo il culo.

Daje...
eh? 30 miliardi?
vedo che hai capito l'operazione 80€
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1398 Messaggio da Blif »

Rand Al'Thor ha scritto:
TeNz ha scritto:
GeishaBalls ha scritto:Ricordavo queste dichiarazioni ma non so quante prove ci siano. Trump stesso sarebbe stato aiutato dai russi e Bannon lo saprebbe e invece su questo ci sono abbastanza prove in merito.
invece il congresso usa sostiene il contrario ...

https://it.sputniknews.com/mondo/201804 ... -elezioni/
Non il congresso, la camera iper-partigiana.
Il senato ha invece emesso un rapporto molto più equilibrato, non ho voglia di andarlo a cercare se si ha un po' di pazienza si trova.
Pensa se fosse passato il referendum.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1399 Messaggio da Blif »

gi.kappa. ha scritto:
GeishaBalls ha scritto: Questo è terribile. Me la hanno descritta così in un ambiente di lavoro oggi: “un dipendente della Casaleggio di 31 anni da ordini al presidente del consiglio”

E solitamente incontrando clienti e partner non si parla di politica. Questo è il CEO e nella sua azienda hanno molto a che fare con l’estero; diceva che ha passato e passa molto tempo a cercare di tranquillizzare i suoi interlocutori sull’opportunità di investire in Italia. Era imbufalito
Tutto questo nella sala macchinette di qualche bar in località BO tra un accesso e l'altro su SZ? E per CEO intendi il campione in carica di briscola dello stesso bar? :DDD
Ma quale dipendente della Casaleggio dai, è il capo politico del movimento.

Comunque me l'ero perso il video del "posso dire?", l'Italia è un paese fantastico :DDD
Dai, la Angiolini ha cominciato così, e ora è una grande attrice.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1400 Messaggio da gi.kappa. »

Rufus, da Peppino o criminale non si ammette ignorantità, recitava il cartello nel film di De Crescenzo. Blif forse ricorderà il titolo, io l'ho rimosso.
Renzi ha manovrato 3 punti di pil con bonus a tempo:
10 miliardi con gli 80€ per i redditi sopra i 26.000€,
15 miliardi da decontribuzione dalla massa di tutti i contratti
3,9 milardi dalla pioggia di bonus 18enni, insegnanti, ecc.

Somma: 30 miliardi spesi in mance. Scelta politica legittima eh, ma nun venite a rompere er c#@$#, se non vi siete ancora ripresi fatevi qualche altra giornata al reparto grandi inculati.

Gli sciacqualattughe ora al governo si fregheranno da soli, non c'è bisogno di tutte queste isterie.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

planet183
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1401 Messaggio da planet183 »

nik978 ha scritto:E lo so.. ma un'asse cina russia e' qualcosa di ben peggiore.......
Ad esempio si potrebbero tenere le sanzioni solo sui prodotti hitech e rilassarle su cibo e altro.
L'importante per me e' distinguersi dagli USA, pur mantenendo le distanze dalla politica russa.

Putin vede l'europa come un semplice passacarte degli USA e non la ritiene autorevole. Distinguersi con una politica forte, ma comunque europea, per me potrebbe aprire canali diplomatici differenti e magari ottenere anche qualcosa riguardo ai punti di cui si parla sopra.
Infatti Putin non vede l'europa come partner politico e militare (da sempre con gli Usa) per quello ci vede meglio Cina e Iran, mentre guarda all'europa come partner commerciale, dove poter arricchire le proprie finanze per potenziare le proprie difese. La politica di Putin non è ne quella degli zar ne quella dell'Urss, ma è una politica nuova dove mescola l'utile al dilettevole, dopo la crisi post Urss, la Russia non facendo parte dell'Ue ha potuto svicolarsi da austerity che l'avrebbero stroncata economicamente, fa affari quasi con tutti (inclusi gli stessi Usa ovviamente) e con certi paesi arriva anche a tenerli per le palle (come del resto fanno gli Usa) e a controllarli anche politicamente, e questo che non piace agli Usa perché stanno usando le stesse armi di persuasione politico-economica, per concludere io ho grande rispetto per la Russia e per Putin, ma bisogna stare attenti di non togliersi dal giogo americano per cadere in quello russo, il nostro è un paese che può e deve farcela con le proprie forze, abbiamo l'ingegno e l'orgoglio sufficiente a che riusciamo a sfruttare ciò che il nostro paese ha da offrire senza subire ricatti, io dico solo che è ora di rialzare la testa e rimboccarsi le maniche guadagnandoci il rispetto degli altri paesi.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1402 Messaggio da rufus t »

gk, quindi la riduzione delle imposte per i redditi inferiori (inferiori, non superiori) a 26k, la decontribuzione dei nuovi rapporti di lavoro (non per tutti i contratti) e i bonus sono mance
bono a sapesse
invece il fantomatico reddito di cittadinanza a tempo (che, e qui richiamo anche io blif, oggi no, domani forse, ma dopodomani certamente) invece è un intervento lungimirante
bono a sapesse anche questo
solo per inciso, mi dispiace, ma io non sono stato nel padiglione grandi inculati, dato che non avevo alcuna fiducia in questo governo (e sono bastati due giorni per una totale conferma)
ad aver bisogno di specifiche cure, oltre che del noto maalox, mi sa che sarete proprio voi che invece ci avete creduto e già oggi siete stati scalati da salvini
(e poi: isterie? quali isterie?)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1403 Messaggio da gi.kappa. »

Inferiori a 26000 Rufus, era chiaro, ho sbagliato a scrivere. Ogni tanto devo guardare la realtà per non prendere qualche palo in pieno.
Ripeto: da Peppino non si ammette ignorantità.
La decontribuzione è stata applicata al rinnovo dell'intera massa dei contratti e non solo alla nuova occupazione.

È andato da sé che essendo bonus a tempo siano confluiti nel risparmio più che nella spesa corrente ("grazie al cazzo, oggi li prendo, domani no") = 30 mld bruciati. Ma ripeto, scelta dal punto di vista elettorale intelligente. Però non venite a rompere ora, perché davvero nulla di nuovo sotto il sole. Come dicevo al CEO di geisha, l'Italia è questa, campagna elettorale permanente, prendere o lasciare.

Isterie, ti ho incluso nel club dei vari Saviano, Carofiglio ieri sera, Zucconi non ne parliamo. Isteria da manuale: fascismo, incompetenza vs noi sì che eravamo competenti (da qui il cenno al genio economico della politica renziana), incostituzionalità, ecc.
Relax :DDD

Piuttosto solidarietà a scb se ci legge, costretto a lavorare in una tenda che nemmeno gli immigrati di Rosarno.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1404 Messaggio da Bugo »

Immagine
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#1405 Messaggio da lider maximo »

Blif ha scritto:
Dai, la Angiolini ha cominciato così, e ora è una grande attrice.
Grande è un parolone, direi più un'amante delle acciughe, esattamente una buongustaia.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Bugo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1406 Messaggio da Bugo »

Mi chiarite il discorso sulla flax tax, chi guadagna di più pagherà davvero meno tasse?
"L'hai fatto?" "Sì" "Quanto ti è costato?" "Bugo"
Melody Marks, Katana Kombat, Aria Kai, Skye Blue, Ashley Lane, Becky Bandini, Jade Nile

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1407 Messaggio da GeishaBalls »

gi.kappa. ha scritto:Inferiori a 26000 Rufus, era chiaro, ho sbagliato a scrivere. Ogni tanto devo guardare la realtà per non prendere qualche palo in pieno.
Ripeto: da Peppino non si ammette ignorantità.
La decontribuzione è stata applicata al rinnovo dell'intera massa dei contratti e non solo alla nuova occupazione.

È andato da sé che essendo bonus a tempo siano confluiti nel risparmio più che nella spesa corrente ("grazie al cazzo, oggi li prendo, domani no") = 30 mld bruciati. Ma ripeto, scelta dal punto di vista elettorale intelligente. Però non venite a rompere ora, perché davvero nulla di nuovo sotto il sole. Come dicevo al CEO di geisha, l'Italia è questa, campagna elettorale permanente, prendere o lasciare.

Isterie, ti ho incluso nel club dei vari Saviano, Carofiglio ieri sera, Zucconi non ne parliamo. Isteria da manuale: fascismo, incompetenza vs noi sì che eravamo competenti (da qui il cenno al genio economico della politica renziana), incostituzionalità, ecc.
Relax :DDD

Piuttosto solidarietà a scb se ci legge, costretto a lavorare in una tenda che nemmeno gli immigrati di Rosarno.
Abbassare le tasse a chi guadagna meno della media è una mancetta, abbassarle sostanzialmente a chi guadagna da il doppio in su è lungimirante. Prendo atto, e prenderò il taglio delle tasse (che po pagheranno i miei figli)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1408 Messaggio da GeishaBalls »

Bugo ha scritto:Mi chiarite il discorso sulla flax tax, chi guadagna di più pagherà davvero meno tasse?
Nessuno pagherà di più, pare, ma ai bassi redditi non cambia niente. Vado a memoria, ai 50 k di ral reddito annuo lordo, risparmia 3 k euro di tasse annue, ai 100.000 risparmia 16.000 € ed ai 200.000 € risparmia circa 40.000€

Vedi tu a chi conviene

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1409 Messaggio da SoTTO di nove »

GeishaBalls ha scritto:
Bugo ha scritto:Mi chiarite il discorso sulla flax tax, chi guadagna di più pagherà davvero meno tasse?
Nessuno pagherà di più, pare, ma ai bassi redditi non cambia niente. Vado a memoria, ai 50 k di ral reddito annuo lordo, risparmia 3 k euro di tasse annue, ai 100.000 risparmia 16.000 € ed ai 200.000 € risparmia circa 40.000€

Vedi tu a chi conviene
è sempre fantastico come in un forum di discussione le risposte siano date in perfetto stile propagandistico tipico del politico in TV.
In economia dove niente è vangelo bastano due righe per smontare una proposta.

Tra i tanti che non sono d'accordo con te anche uno storico economista di sinistra.
http://www.linkiesta.it/it/article/2018 ... -il/37161/

Qualsiasi cosa in economia può andare bene o andare male. Dipende anche solamente da chi la fa o dove la fa.
Smettetela di fare propaganda fine a se stessa. Per quello basta ascoltare i politici in Tv.

P.s. Certo che se il governo del cambiamento è Piper Perri è brutto forte.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1410 Messaggio da cicciuzzo »

SoTTO di nove ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:
Rand Al'Thor ha scritto: P.S. Sotto non mi fai altro che confermare che il tuo paesino è lo stereotipo, non che ho torto io :lol:
A parte che ho parlato di un bar frequentato da camionisti di tutta italia (lo so che i camionisti sono spesso di "destra"), ma si anche se mi limito al paesino i commenti non si discostano di molto.
Quello che cerco di farti capire è che la maggior parte è antiberlusconiana perchè da sempre votava a sinistra (per sinistra intendo più che altro quello che era il vecchio PCI, PDS, PD, cioè quell'elettorato che ha sempre seguito il "partito" votando li per il fatto di esere operaio in una regione rossa) ma che in realtà su questi argomenti è sempre stato razzista (termine che può comprendere tutto e niente) ne più ne meno di uno che vota Lega.

Ho un gruppo di amici, che lavora sulle linee ferroviarie (luogo frequentato da zingari, ladruncoli ecc.) che è sempre stato di sinistra ma che brucerebbero vivi certa gente. e continuerebbero a votare a sinistra.

Ergo, quel 17% di leghisti non rappresenta il sentimento dell'Italiano. No, è molto ma molto più ampio. e se la sinistra perde quel poco che gli resta della sua attrattiva per i temi economici lo spostarsi sui partiti populisti che raccolgono quel tipo di malcontento sarà più evidente (e già si è visto).
La mania con cui i politici di CSX in Tv difendono la politica dell'immigrazione per apparire "di sinistra" non attira voti, li aiuta a perderli.
Oggi revocati due dei tre arresti per l'omicidio di Pamela a Macerata. Cade pure l'accusa di stupro e resta solo la questione dello spaccio. Non esistono linee giudiziarie soft verso i migranti. E non esiste neanche una linea del csx accomodante o di solidarietà particolare, tanto che Minniti viene tacciato di fascismo da leu e dintorni e riceve elogi da Salvini

Semplicemente il csx, su questo come su altri temi, si differenzia dal populismo per il principio di realismo e complessità

Salvini in più rispetto a Minniti potrà far morire più gente in mare, bombardare i barconi e in ultimo dichiarare guerra a Libia e Tunisia. Magari avrà gli elogi da parte degli avventori del bar, a ragion veduta non so.

Facciamo un altro esempio: operaio fca di Pomigliano non reintegrato per sentenza della cassazione (Con altri 4, i motivi trovateli in rete) si incatena e sembra tanti di darsi fuoco sotto casa sua

Giggino va a trovarlo e dichiara che lo stato è dalla sua parte. Quindi che significa? Che la Corte di cassazione non è lo stato? Che si può non rispettare le leggi e i 5stelle saranno con te? Ma come si sposa ciò col giustizialismo espresso a parole da i due azionisti del governo carioca?

Per quanto si potrà dire tutto e il contrario di tutto? Di dare la colpa a Renzi e al PD, quello lo abbiamo capito, durerà 5 anni (vedi raggi), ma il governo è altra cosa.....
e con questo papiro che mischia capre e cavoli cosa mi volevi dire? e soprattutto perchè hai quotato la mia risposta che non c'azzecca.

P.s. Per l'ennesima volta disprezzi gli avventori dei Bar dimenticandoti che sono la stessa gente che lavora con te.
Ci sei mai stato in un Bar? Cioè prima che fossero pieni di marocchini ubriachi. :roll:

P.s. Ti vedo felice che gli amici dell'assassino di Pamela rischiano di farla franca. (magari proprio perchè hanno fatto a pezzi il corpo della ragazza nascondendo le prove dello stupro). Rimane il fatto che uno l'ha uccisa, e su questo non ci piove, e gli altri due, nella migliore delle ipotesi l'hanno solo aiutato a sbarazzarsi del corpo.
Ma ti sento sollevato. Poi ti chiedi il motivo per cui perdete voti.[/quot

Felice di che? Sto solo dicendo che la carcerazione preventiva vale anche per i negri, anche in assenza di prove che comportano ciò

Sui bar e sul livello insopportabile di ignoranza, visto che posso dirlo avendo perso le elezioni, mi sento di affermare che il suffragio universale andrebbe forse ridiscusso. Il mio voto non può valere quanto quello di un subumano ignorante che si ammazza di bianchetti
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”