[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#139531 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gerda ha scritto:CVD
La telenovela Higuain si è dimostrata quello che era, una bolla di sapone messa in atto dai giornali.
La Juve non ha mai avuto intenzione di pagare la clausola e il Napoli non ha mai avuto intenzione di vendere, né di trattare.
94 milioni sono uno sproposito, cifre per sceicchi annoiati o per spagnole indebitate.
Siamo seri su.
Ci sarebbero potuti essere margini di trattativa per cifre minori e contropartite, ma De Laurentis non è proprio il tipo.
E secondo me fa anche bene.
Ora sta tutto alla volontà del giocatore, ma alla fin fine non credo si muoverà da Napoli.
L'unica squadra che potrebbe acquistarlo è il PSG se dovesse partire Cavani.

Icardi, come già detto, sarebbe l'acquisto giusto per la Juve. Una prima punta giovane e veloce, che se messa nella squadra giusta può fare sfaceli.
Ma non credo che l'Inda se ne priverà tanto facilmente, né che la Juve si svenerà per lui.
Per ora sono solo parole pronunciate dalla Wanda per ottenere più soldi, poi si vedrà.
In ogni caso, alla Juve ce lo vedrei molto bene.

Intanto è in arrivo Pjaca. :cuore:

Ora via con la difesa a 4, e al diavolo sto cazzo di 3-5-2.
Che la Juve pagasse 94 milioni non ci credevo minimamente. Che sia una bolla di sapone non so, probabilmente c'è qualche mal di pancia di Higuain, che a 29 anni, nel suo massimo splendore, vorrebbe vincere qualcosa da protagonista e vede una campagna acquisti ferma a Tonelli.

Icardi è un grandissimo realizzatore, con margini di miglioramento notevoli sul piano del gioco. Mi rimane il dubbio se sia disposto a lavorarci su, insomma se sia un giocatore "da Juve".
La via più breve tra due cuori è il pene

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139532 Messaggio da Gerda »

theinvoker ha scritto:
Gerda ha scritto:La difesa a 3 è buona per la serie a e basta.
Fammi un esempio di squadre di un certo livello che giocano a 3 in Europa.
Forse ci si dimentica che siamo arrivati in finale di Champions con la difesa a 4 ed il rombo a centrocampo.
La difesa a 4 non vuol dire passare al 4-4-2, ci sono il 4-3-1-2, il 4-3-2-1 e il 4-3-3.
Spero che l'acquisto di Pjaca sia il primo passo verso questo cambiamento.
Ciò non toglie che il 3-5-2 possa essere un'arma da usare in corsa per difendere il risultato in caso di bisogno.
ma cosa stai dicendo?? siamo arrivati in champions con la difesa a 4?? si forse in 2 partite (per necessità) su 12.
Ma anche no.
Con l'arrivo di Allegri il primo anno abbiamo sempre (o quasi) giocato col 4-4-2, anche perché fino a primavera avevamo Barzagli infortunato.
In Champions abbiamo giocato con la difesa a tre le prime due partite, vincendo 2 a 0 col Malmoe e perdendo a Madrid con l'Atletico 1 a 0.
Dalla prima partita con l'Olympiakos in poi abbiamo sempre giocato con la difesa a 4 tranne il ritorno col Monaco (in cui si è pensato quasi sempre a difendere), quindi sono le restanti quattro partite del girone, le due degli ottavi, una dei quarti, le due semifinali e la finale.
Sono 10 su 13.
Vatti a guardare i tabellini.
Almeno quando non si sanno le cose si abbia l'accortezza di tacere.

theinvoker ha scritto:Non mi interessa quanti difensori mettono in campo gli altri,mi interessa come rendono meglio i nostri giocatori
Infatti lo scorso anno con la difesa a 3 siamo arrivati in finale, no?!
Ah no, era l'anno prima con quella a 4.
Pardon.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139533 Messaggio da theinvoker »

e quanti scudetti hai iinto con e la difesa a 3?

e la parte peggiore dello scorso campionato con che modulo hai giocato (anche)?? 4-3-3 con Cuadrado esterno offensivo...sembrava il modulo giusto dopo la partita col City e poi di nuovo schifo e infatti siamo tornati a 3 e vinto sempre

poi non so tu vai a prendere anche la finale in cui Chiellini era out...e mi sa pure qualcun altro e la scelta dei 2 centrali era obbligata.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139534 Messaggio da Gerda »

theinvoker ha scritto:e quanti scudetti hai iinto con e la difesa a 3?
3 su 32 (o 34, quello che è).
Siamo al di sotto del 10%.

theinvoker ha scritto:e la parte peggiore dello scorso campionato con che modulo hai giocato (anche)?? 4-3-3 con Cuadrado esterno offensivo...sembrava il modulo giusto dopo la partita col City e poi di nuovo schifo e infatti siamo tornati a 3 e vinto sempre
Ed infatti ho detto che la difesa a 3 è buona per la serie a, non per l'Europa.
Ed io sinceramente di vincere solo in serie a (per quanto sempre bello) mi sarei alquanto stufato.
Lo scorso anno, con la partenza di Vidal, si sono spostagli gli equilibri a centrocampo, per cui in quel momento sembrava la cosa più opportuna da fare.
Ma in Europa si sono viste le conseguenze.

E' ovvio che con la difesa a quattro cambi completamente l'impostazione del centrocampo.
E io mi auguro che sia così, e l'acquisto di Pjaca (che spero venga ufficializzato a breve) mi fa ben sperare.

theinvoker ha scritto:poi non so tu vai a prendere anche la finale in cui Chiellini era out...e mi sa pure qualcun altro e la scelta dei 2 centrali era obbligata.
Ti ho portato le formazioni della stagione 2014/2015 in Champions, non solo della finale dove Chiellini era infortunato.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139535 Messaggio da Galibier »

Lungi da me intromettermi in questo amabilissimo siparietto bianconero, qua ancora parlati di numeri? 3-5-2 4-4-2 4-3-3 5-5-5, ma in realtà sono gli uomini a fare i numeri...esempio: il 4-3-3 di lippiana memoria con annessa vittoria della Coppa era "sporco" vi ricordate bene del lavoro in fase di pressing di Vialli e Ravanelli o Padovano o persino di Del Piero, questo succede ancora con Manzu e Dybala, per cui penso che non sia un problema di modulo ma di giocatori più o meno adatti o adattabili a quello che vorrà fare Allegri, che stupido non è e che ha dimostrato già ampiamente che se c'è da cambiare cambia (cambia cavallo che l'erba cresce) per cui io sono convinto che cercherà un modulo per esaltare le caratteristiche degli uomini che avrà a disposizione... io non escludo nemmeno il 4-3-3 "sporco" alla Lippi che tante soddisfazioni ha dato alla juve in passato.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139536 Messaggio da manigliasferica »

I tifosi delusi da Higuain: "Come una moglie che tradisce un marito fedele, anzi peggio"
"Higuain resti in Argentina, qui non lo viglio, la maglia del Napoli non si tradisce". E' un'estate amara per i tifosi del Napoli, che non perdonano al Pipita la trattativa con la Juve: "E' come essere traditi dalla moglie, perìggio...". Qualcuno ricorda che il calcio è business e tira in ballo la sfortuna: "I calciatori sono mercenari, si sa. La Juve sarebbe per Gonzalo la fine della carriera, i napoletani secciano: legamento, crociato, non si sa mai".

http://video.repubblica.it/edizione/nap ... ef=HRESS-5

con che faccia torna a Napoli il Gonzalo?
a questo punto che se ne vada all'estero, il rapporto si è rotto. Oppure al primo gol sarà amici come prima?

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#139537 Messaggio da lider maximo »

alternativeone ha scritto:Che problemoni che avete, eh...
Eh già, anche perchè dovremo sopperire all'arrivo della moviola in campo, ed allora come faremo? :blankstare: :motosega: :bonk:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/1 ... 5087.shtml
Gerda ha scritto: Alcuni esempi di squadre che hanno giocato e vinto con la difesa a 3:
- il Milan di Nereo Rocco, col libero (1969)
- la Juve del Trap, sempre col libero (1985)
- l'Ajax di Van Gaal, vincente 1995, finalista contro di noi l'anno dopo;
...vuoi che continui? :awww:

Che poi sarebbe anche uno stimolo ulteriore provare a vincere anche in Europa con la difesa a 3.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139538 Messaggio da theinvoker »

Gerda ha scritto:
theinvoker ha scritto:e quanti scudetti hai iinto con e la difesa a 3?
veramente sono 5
e poi non so...ci sei o ci fai?? Stiamo parlando con i giocatori attuali...io non sto mica dicendo che tutti dovrebbero farlo. coi giocatori che ha adesso la juve il 3-52 è meglio

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139539 Messaggio da Galibier »

lider maximo ha scritto:
alternativeone ha scritto:Che problemoni che avete, eh...
Eh già, anche perchè dovremo sopperire all'arrivo della moviola in campo, ed allora come faremo? :blankstare: :motosega: :bonk:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/1 ... 5087.shtml
Gerda ha scritto: Alcuni esempi di squadre che hanno giocato e vinto con la difesa a 3:
- il Milan di Nereo Rocco, col libero (1969)
- la Juve del Trap, sempre col libero (1985)
- l'Ajax di Van Gaal, vincente 1995, finalista contro di noi l'anno dopo;
...vuoi che continui? :awww:

Che poi sarebbe anche uno stimolo ulteriore provare a vincere anche in Europa con la difesa a 3.

Scusa pure tu lider, la juve del Trap e il Milan di Rocco sarebbero a 3? La juve del Trap aveva 2 terzini un marcatore centrale e il libero :roll: 3+1=4 a casa mia... e non conta nemmeno che il libero fosse quel regista sopraffino di Scirea (che Dio l'abbia in gloria)
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#139540 Messaggio da BenDean »

Ma i laterali nel 3-5-2 sono da considerarsi difensori o centrocampisti? No perchè potrebbe essere un 5-3-2.
E i terzini nella difesa a 4 sono più delle ali? sarebbe un 2-6-2?
Sono cose importanti, cercate di essere ancora un po' più precisi diamine!

Io comunque condivido la linea di lider, la vincete già così agevolmente a 4 dietro la champions di solito che provare a farcela con la difesa 3 è ancora più avvincente e affascinante. :awww:
Ultima modifica di BenDean il 19/07/2016, 21:18, modificato 1 volta in totale.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139541 Messaggio da lider maximo »

Due marcatori (terzino e stopper) + il libero=difesa a 3
Con la differenza che all'epoca si marcava a uomo, spesso e volentieri fino allo spogliatoio, ed oggi a zona.
E ci sarebbe da aggiungere alla mia lista di prima pure l'Italia '82, che a dirla tutta difendeva a cinque....
[Scopri]Spoiler
Ovvio che la mia sia una forzatura solo per il gusto di stuzzicare gerda... :DDD
E mi ricordo benissimo che il Trap, in quel periodo, stesse iniziando ad evolvere il ruolo del terzino dandogli, ogni tanto però, anche compiti di spinta.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139542 Messaggio da CanellaBruneri »

lider maximo ha scritto:Due marcatori (terzino e stopper) + il libero=difesa a 3
Con la differenza che all'epoca si marcava a uomo, spesso e volentieri fino allo spogliatoio, ed oggi a zona.
E ci sarebbe da aggiungere alla mia lista di prima pure l'Italia '82, che a dirla tutta difendeva a cinque....
[Scopri]Spoiler
Ovvio che la mia sia una forzatura solo per il gusto di stuzzicare gerda... :DDD
E mi ricordo benissimo che il Trap, in quel periodo, stesse iniziando ad evolvere il ruolo del terzino dandogli, ogni tanto però, anche compiti di spinta.
Solo Cabrini aveva licenza di offendere.

Se mi trovi un filmato in cui Gentile superava la metà campo, ti compro un gelato
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139543 Messaggio da lider maximo »

1980...
Pistacchio e stracciatella, grazie.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139544 Messaggio da theinvoker »

Galibier ha scritto:Scusa pure tu lider, la juve del Trap e il Milan di Rocco sarebbero a 3? La juve del Trap aveva 2 terzini un marcatore centrale e il libero :roll: 3+1=4 a casa mia... e non conta nemmeno che il libero fosse quel regista sopraffino di Scirea (che Dio l'abbia in gloria)
si erano 4 difensori però i ruoli erano considerati in modo diverso. Anche adesso allora la Juve gioca con 4 (o 5 difensori) quando uno (o entrambi) gli esterni è Evra/Lichtsteiner.
Prima non esistevno tutti sti moduli e c'era il libero,lo stopper e il terzino che si prendeva la seconda punta avversaria,a seconda di dove giocava (destra o sinistra)
Chi ha giocato a calcio prima degli anni 90 lo sa. Poi è arrivato qualcuno che ha introdotto la difesa in linea.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#139545 Messaggio da CanellaBruneri »

lider maximo ha scritto:

1980...
Pistacchio e stracciatella, grazie.
Cono o coppetta?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”