la pena di morte quando ci vuole ci vuoleIn data 2001-11-03 18:24, Natasha Kiss scrive:Fabrizio, era una frase fattaIn data 2001-11-03 12:02, Fabrizio Zanoni scrive:Cerchiamo di non dirle grosse...se dipendesse da me, la pena di morte con tortura sarebbe il minimo.
La tortura è un abominio
La pena di morte è la più bassa delle vendette e non è un deterrente al crimine (vedi Usa), anzi.
(non scherzo e non è una frase fatta).
ovviamente la colpevolezza deve essere certa ed il crimine grave.
non rispondetemi con cazzate tipo "ti metti alla loro stregua" : assolutamente no:
condannare a morte chi ha violentato ed ucciso non è uccidere un essere umano; è eliminare un qualcosa di vivo che assomiglia ad un essere umano ma che,dello stesso, non ha nulla.
Non è un deterrente ? non mi interessa, intanto liberiamo il mondo da chi non merita di starci...
Noi invece li mettiamo in carcere a 8 milioni al mese per tutta la vita
(oppure dopo due anni li liberiamo per decorrenza dei termini o cazzate similari;
o gli diamo la semilibertà e quelli uccidono ancora...)
ho concluso, incazzatevi, dite quello che volete ma, fatte ferme le premesse da me suddette, rimango di questa idea.

blade
p.s. una piccola critica a natasha : credo che la pensi come me ma hai fatto marcia indietro perchè "pressata"...
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: bladerunner65it il 2001-11-04 01:40 ]</font>