direi più che altro con l'ideologia dei profitti.docu ha scritto:camorra senza ideologia ... solo i profitti ...
Saluit.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
balkan wolf ha scritto:la mentalità criminosa-materialista nasce sempre del solito problema se ci fate caso...
..............
segnalo lo splendido monologo di milian quando spiega ai ricconi romani di un night perchè i delinquenti delinquono ( sostanzialmente per imitare il loro lifestyle ) da la banda del gobbo.....
Questa è una parte della questione: forse è vero per la camorra, che non è propriamente un'organizzazione di carattere mafioso, ma credo non sia così pacifica per altre realtà .balkan wolf ha scritto:l'impiegatino milanese ti incula vilmente il collega per uno scatto lavorativo da 100euro e lo scugnizzo ti scippa ma la matrice sociale è la stessa... devono andare a pippare nel prive come corona così c'è la figa e sono vincenti
Sta anche qui il problema: sento sempre dire "dov'è lo stato, dov'è lo stato". Lo stato siete anche voi. Falcone e Borsellino non sono morti per caso. Sono stati un valido esempio! Io non avrei remore a morire per la difesa dei miei principi e della pellaccia della mia gente(non dico del mio stato perchè non mi sento appartenente a questo stato...ma questa è un'altra storia).dov'è lo stato quando lascia violentare la propria ragazza davanti agli occhi ???
dov'è lo stato quando ti senti braccato perchè hai fatto uno sgarbo ad un figlio di un boss ???
dov'è lo stato per quel pentito che ha perso il figlio di 10 anni ed ora guarda il suo assassino mentre va a fare la spesa in un posto segreto quale pentito anche lui ???
dov'è lo stato che ti fa prendere botte e ti lascia solo una possibilità di querela per procedere contro il tuo carnefice...
spesso poi le minacce alla famiglia ti spingono a ritirarla...
perchè lo stato ha protetto saviano e no quella mamma che è stata sparata in faccia x aver denunciato gli aguzzini del suo figlioletto under 10 ???
balkan wolf ha scritto:lo stato parallelo finalizzato solo al potere è un istanza tipica del crimine organizzato da sempre ( dalla mafia siciliana alle triadi cinesi passando per i narcos sudamerikani )... sostanzialmente il solito lobbismo paramassonico "jewish style"
Era in "Bianca".balkan wolf ha scritto:per continuare le citazioni video ( grandissimo orty) memorabile il moretti di ecce bombo ( credo non sono sicuro al 100% ) quando accusa il tipo giusto "lei è il classico sempre con l'amico giusto bene inserito col macellaio di fiducia che le da i pezzi migliori..." l'altro "e cosa c'è di male" nanni "che poi i pezzi peggiori li da a me"
![]()