[O.T.] Finalmente contestato ratzinger

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#16 Messaggio da Berlino »

Squirto ha scritto:il TG2 - tv pubblica, di Stato - ha fatto un servizio su Galileo dicendo esplicitamente che la Chiesa aveva fatto bene al tempo a prendersela con Galileo...

poi quando uno non vuol pagare il canone si incazzano... :cry:
Squirto... ho visto il servizio... da non credere... era un po' che non guardavo il TG2. Ma davvero è arrivato a questo livello di mistificazione? Non lo credevo possibile :o

Non so se facciamo bene ad arretrare sulla linea del piave di internet. Temo che subiremo un numero enorme di perdite. L'avanzata dell'oscurantismo e del revisionismo fa paura...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da cicciuzzo »

Berlino, temo che solo la rete possa salvarci.....io ormai ascolto solo radio radicale, popolare network, radio 23 ....i Tg non li guardo più.....se non come sottofondo mentre faccio altro....mala tempora currunt...... :cry: :cry:
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da Jpp »

Squirto ha scritto:il TG2 - tv pubblica, di Stato - ha fatto un servizio su Galileo dicendo esplicitamente che la Chiesa aveva fatto bene al tempo a prendersela con Galileo...

poi quando uno non vuol pagare il canone si incazzano... :cry:
Che Tristess... :evil:

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#19 Messaggio da sgrofo »

Mammarai deve far sentire le opinioni di tutti. Anche quelle dei pirla e degli stronzi, che in Italia del resto hanno numeri forti
si cerca di essere il meno stronzi possibile

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#20 Messaggio da Scorpio »

che paese di m.;
fossi cattolico, con l'avvento di Nazinger, sarei diventato ateo o almeno protestante.

Sconfortante poi, il solito anticonformista della minka di Cruciani su Radio24.

Aveva ragione Estdipendente: è una palla di sterco!
Ma è possibile che nel 2008, ripeto, 2008, si debba dar retta a dei parrucconi ipocriti e pieni zeppi di incredibili contraddizioni, che nel mondo islamico o nel nso ci vogliono riportare nel Medioevo?

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Se stiamo parlando dell'interpretazione del passato (in questo caso il processo a Galileo) non è certo la rete la salvezza. E' la scienza. Scienza storica, in questo caso. L'incompatibilità  è solo tra ció che è scientifico e ció che non lo è.

Proprio recentemente mi sono preso un'incazzatura - la qual cosa mi dispiace - affrontando la questione Galileo. Mi sono incazzato solo perchè a parlare era una mia parente stretta. Ha cominciato lei, io neanche ci pensavo. "Sai niente di Galilei? sai com'è morto?" ed io - "non ricordo di che malattia è morto... sicuramente era quasi cieco, perchè?" Insomma, era convinta che le avrei detto che era morto sul rogo. Era convinta - e lo è ancora - che Galileo fu criticato perchè le sue teorie non erano scientifiche, difatti si rivelarono errate. Se lo fossero state non ci sarebbero stati problemi. La discussione non è durata molto. Dopo un po' è andata a prendere la fonte delle sue certezze, questa:

Immagine

Come prima cosa ho voltato il libro per vedere chi fosse questo Messori, che studi aveva fatto, cosa aveva pubblicato, dove insegnava. Non c'era niente di tutto questo. In compenso mi si informava che "dopo aver studiato a Torino con i maestri del laicismo" il campione in questione aveva trovato la fede. Bene. La parte che riguardavo Galileo (ho letto solo qualche brano prima di scoppiare dalla rabbia) era semplicemente scandalosa. Fra le altre cose, Galileo avrebbe addirittura ringraziato i suoi giudici per la loro magnanimità ... grazie Messori, brillante verifica delle fonti (anche il mio cane sa come vanno trattati i verbali dei processi, specie se l'imputato è minacciato di tortura o di morte).

Il tg2 deve aver ripreso queste "teorie".

DISCLAIMER
La linea che divide il metodo scientifico dal metodo dog's cock style non coincide con quella che separa atei e credenti. Esistono eccellenti storici cattolici, com'è ovvio. Semplicemente il problema non si pone. Paolo Prodi è uno dei più grandi storici della chiesa nel XVI sec., e i suoi libri sono letti in tutto il mondo. Il suo profilo scientifico ci informa sui suoi studi e sulle sue pubblicazioni, non sul suo cammino di fede.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#22 Messaggio da sgrofo »

comunque messori è un noto porcellone. Conosco un paio di tipe che sono passate sotto le sue sgrinfie...

Berlino
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#23 Messaggio da Berlino »

Per quelli che non hanno visto il TG2 delle 20e30 provo a raccontarlo. Intanto era un editoriale in calce alla notizia.

Il commento riportava la tesi di Ratzinger (ripresa da Feyerabend) che il processo a Galilei è un falso storico, che Galileo aveva sostanzialmente torto in quanto sosteneva tesi preconcette e non ipotesi scientifiche e che la chiesa avrebbe suggerito un metodo scientifico che Galileo avrebbe disatteso.

Il commento lo riportava con alcune finezze stilistiche partendo dalla presunta ignoranza degli studenti che credono a) che Galileo sia stato condannato al rogo (30%) b) che sia stato torturato (30%) c) che sia stato lui dopo avere abiurato a pronunciare la storica frase "eppur si muove" (massiccio 70%).

La deduzione lasciata allo spettarore è che gli studenti vanno bocciati e con loro la università  che li prepara. Ergo i docenti firmatari che hanno osato opporsi a Ratzinger alla Sapienza.

Nessun contradditorio e nessun cenno alle motivazione della lettera firmata dai Fisici della Sapienza.

Lo stile propagandistico enfatico e suadente. Anche se mi è sembrato che la voce del giornalista tremolasse come se avesse un revolver puntato alla tempia.

Se vado su internet a quest'ora trovo almeno 10 o 100 messaggi come i miei incazzati su quel servizio in particolare. Appunto il plotone arretrato su una linea dove le bordate non arrivano. Ma sono colpi di moschetto contro le cannoniere.

Non guardare la TV e lasciare che qualcuno la guardi è sicuramente un errore. Il potere del telecomando è illusorio. Cambiare canale non basta. Rifugiarsi su internet temo nemmeno.

Cominciamo a contarci saremo sempre meno... e prima o poi anche internet...

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da jhonnybuccia »

Scorpio ha scritto:Cruciani su Radio24.
cruciani è uno schifo, paraculo del cazzo...
incerto al 76%.

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da sgrofo »

HA ha, io lo conosco abbastanza bene. Non è antipaticissimo, mi piace soprattutto il fatto che sia di bocca buona. L'ho visto trombare certe bruttone... Se la tira un po', ma basta poco per farlo scendere dal pero.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Berlino ha scritto:Per quelli che non hanno visto il TG2 delle 20e30 provo a raccontarlo. Intanto era un editoriale in calce alla notizia.

Il commento riportava la tesi di Ratzinger (ripresa da Feyerabend) che il processo a Galilei è un falso storico, che Galileo aveva sostanzialmente torto in quanto sosteneva tesi preconcette e non ipotesi scientifiche e che la chiesa avrebbe suggerito un metodo scientifico che Galileo avrebbe disatteso.

Il commento lo riportava con alcune finezze stilistiche partendo dalla presunta ignoranza degli studenti che credono a) che Galileo sia stato condannato al rogo (30%) b) che sia stato torturato (30%) c) che sia stato lui dopo avere abiurato a pronunciare la storica frase "eppur si muove" (massiccio 70%). ...
Esattamente così inizia il capitolo di Messori su Galileo, con quelle stesse percentuali. Mica si confronta con Paolo Rossi lo stronzo (Paolo Rossi lo storico della scienza, non il comico. Lo stronzo è Messori, non Paolo Rossi) La tesi Ratzinger è insostenibile.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da Mavco Pizellonio »

sgrofo ha scritto:HA ha, io lo conosco abbastanza bene. Non è antipaticissimo, mi piace soprattutto il fatto che sia di bocca buona. L'ho visto trombare certe bruttone... Se la tira un po', ma basta poco per farlo scendere dal pero.
Si Sgrofo peró se frequenti certa gente grazie al cazzo che mi vieni fuori un tantinello anticlericale...

Ah, se vedi Messori dagli un vaffanculo da parte mia.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#28 Messaggio da balkan wolf »

okkio che il razy è tecnicamente una belva se gli anticlericali non sono più che preparati ( e di pensatori con le palle in ita ne abbiam proprio pochini ) il teologo tedesco se li magna a colazione

uno che ha piazzato un buon colpo è stato fighetta-cacciari contestando subitissimo e senza clamore la mancata comprensione della portata spirituale di marxismo e nichilismo ( che razy liquidó con eccessiva superficialità  ) nelle tesi del papa

cmq. ripeto umanamente e svincolato dal suo ruolo razy me gusta mucho ( ovv. non condivido le sue posizioni ) i professorini contestatori faranno bene a stare in campana :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sgrofo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#29 Messaggio da sgrofo »

ehm, conosco entrambi. Questo post era per messori
sgrofo ha scritto:comunque messori è un noto porcellone. Conosco un paio di tipe che sono passate sotto le sue sgrinfie...
E questo per Giuseppone nostro
sgrofo ha scritto:HA ha, io lo conosco abbastanza bene. Non è antipaticissimo, mi piace soprattutto il fatto che sia di bocca buona. L'ho visto trombare certe bruttone... Se la tira un po', ma basta poco per farlo scendere dal pero.
hai ragione, conosco brutta gente

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da Mavco Pizellonio »

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/sec ... ornali^TG2

CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAAA!

Sentite, io mo dico sta cosa e vado a letto. Io tutti sti problemi per il papa che va a parlare all'università  o dove cazzo gli pare non li vedo.

ma

Il tg2 fa tre servizi di fila sul papa. Il terzo è quello descritto da Berlino. Io sono veramente fuorioso. Lo speaker che ironizza sui docenti "pagati col denaro pubblico" (che schifo questa frecciatina ingiustificata ai signori professionisti cui queste mezze calzette non sono degne di leccare le scarpe) che "finalmente" potranno spiegare la verità  su Galileo "diradando l'ignoranza crassa e LA MALAFEDE IDEOLOGICA CHE CIRCONDA IL CASO GALILEO" GRRRRRRRRRRRRRRRRRR!

FIGLI DI PUTTANA!
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”