[O.T.] Sport invernali...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Sport invernali...

#151 Messaggio da Gerda »

ma che gol ha fatto questo?? :o :o

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#152 Messaggio da anxxur »

Qualcuno di voi possiede sci Fischer? E in tal caso, ne è contento?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#153 Messaggio da MauroG »

no, mai provati, molto dipende da modello e dal tuo modo di sciare, sicuramente c'è qualcuno più bravo di me che può aiutarti
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#154 Messaggio da anxxur »

MauroG ha scritto:no, mai provati, molto dipende da modello e dal tuo modo di sciare, sicuramente c'è qualcuno più bravo di me che può aiutarti
Lo chiedo perché vorrei cambiare i miei sci, che sono dei Rossignol vecchi come il cucco, e qui vicino c'è un negozietto molto quotato che, però, è monomarca Fischer.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#155 Messaggio da MauroG »

anxxur ha scritto:
MauroG ha scritto:no, mai provati, molto dipende da modello e dal tuo modo di sciare, sicuramente c'è qualcuno più bravo di me che può aiutarti
Lo chiedo perché vorrei cambiare i miei sci, che sono dei Rossignol vecchi come il cucco, e qui vicino c'è un negozietto molto quotato che, però, è monomarca Fischer.
Io penso che male non siano, poi se non sei uno sciatore di ottimo livello, intendo maestri e agonisti, la differenza non penso la noti, potresti andare li e chiedere per avere informazioni sui modelli che ti suggerisce, li cerchi poi su internet e leggi qualche recensione oppure cosa dicono nei vari forum
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156 Messaggio da anxxur »

Qui sembrano esserci test abbastanza attendibili.

http://www.sport-invernali.com/IT/Skite ... turer=fisc

I Fischer di questa stagione non sembrano essere granché, però.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#157 Messaggio da MauroG »

si ma i primi due, non li considerare nemmeno, costano uno sproposito e sono per gara, gli allaround possono essere buoni. In genere gli sci migliori hanno una rigidità superiore, questa scala va da 1 a 12 (sci da gara); più è rigido lo sci, più è difficile deformarlo e quindi curvare (condurre). In base alla tua bravura ed al consiglio di un esperto o anche del negoziante, puoi scegliere lo sci adatto a te. Io pur non essendo un agonista, nè tantomeno un maestro ho usato in passato sci con rigidità 12, son molto impegnativi ma danno belle soddisfazioni... Probabilmente io andrei meglio con uno sci con rigidità 8-9

Sta a te decidere in base al tuo livello, è un po come scegliere la racchetta da tennis, più sei bravo, più sei interessato al modello specifico.

PS altra cosa importante sono scarponi ed attacchi

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#158 Messaggio da anxxur »

MauroG ha scritto:si ma i primi due, non li considerare nemmeno, costano uno sproposito e sono per gara, gli allaround possono essere buoni. In genere gli sci migliori hanno una rigidità superiore, questa scala va da 1 a 12 (sci da gara); più è rigido lo sci, più è difficile deformarlo e quindi curvare (condurre). In base alla tua bravura ed al consiglio di un esperto o anche del negoziante, puoi scegliere lo sci adatto a te. Io pur non essendo un agonista, nè tantomeno un maestro ho usato in passato sci con rigidità 12, son molto impegnativi ma danno belle soddisfazioni... Probabilmente io andrei meglio con uno sci con rigidità 8-9

Sta a te decidere in base al tuo livello, è un po come scegliere la racchetta da tennis, più sei bravo, più sei interessato al modello specifico.

PS altra cosa importante sono scarponi ed attacchi
Ieri me ne ha fatti vedere parecchi. Dopo aver chiesto le mie caratteristiche di sciatore, me ne ha consigliati un paio (mi sembra fossero scuri), di livello piuttosto elevato (a detta sua), che potrebbero essere il terzo modello, Progressor 8, del quale la scheda non parla granché bene. Ma non ne sono sicuro, devo verificare. L'offerta è interessante perché in questo periodo fanno un 30% di sconto sul prezzo di listino. Sci + attacchi venivano 490 Euro.
Essendo monomarca Fischer, montano attacchi e vendono scarponi della stessa casa.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#159 Messaggio da MauroG »

Ma posso chiederti quanti giorni in media vai a sciare ogni anno?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160 Messaggio da anxxur »

MauroG ha scritto:Ma posso chiederti quanti giorni in media vai a sciare ogni anno?
Difficile fare una media, perché negli ultimi anni, causa figli, sono andato pochissimo.
Ora i figli sono cresciutelli, stanno imparando a sciare, perciò l'intenzione è quella di riprendere in modo più o meno costante.
Certo, più di un paio di settimane oltre a qualche week-end al momento non posso permettermi.
Considera però che come sciatore me la cavo piuttosto bene. Anni fa (tanti...) facevo anche qualche gara.
La scorsa stagione ho noleggiato gli sci, ma è una soluzione che non amo molto.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161 Messaggio da MauroG »

In questo caso anche io ti sconsiglio il noleggio, soprattutto perchè non conviene il rapporto prezzo - sfruttamento degli sci (che spesso sono sfibrati); potresti magari fare un giro per la tua città e vedere se ci sono altre possibilità e occasioni

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#162 Messaggio da anxxur »

Ho chiesto un po' in giro, ma descrivendo le mie caratteristiche di sciatore vedo che mi consigliano sci (compresi attacchi) di fascia alta, appena sotto quelli da competizione, che come prezzo si aggirano più o meno sui 500 euro. Che non è poco.
Alcuni mi hanno straconsigliato gli Head con il sistema kers. Boh.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#163 Messaggio da Defender »

Se sei già convinto dei Fischer fa come se non avessi detto niente.

Io , se dovessi consigliare uno sci , ti indirizzerei verso quelli K2. Ne ho provato più di un modello e mi sono sempre trovato assai bene.

Ora sto usando questi ( con attacchi Marker però ) :

Immagine

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#164 Messaggio da anxxur »

Defender ha scritto:Se sei già convinto dei Fischer fa come se non avessi detto niente.

Io , se dovessi consigliare uno sci , ti indirizzerei verso quelli K2. Ne ho provato più di un modello e mi sono sempre trovato assai bene.

Ora sto usando questi ( con attacchi Marker però ) :

Immagine
No, nessuna convinzione in particolare. Però i K2 nei negozi qui intorno (Bologna) non li ho proprio visti.
Domani torno a sentire per gli Head.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#165 Messaggio da Defender »

Capisco , sul nuovo non ho esperienze.

Tutti gli sci che ho usato ultimamente sono di seconda mano , magari utilizzati da ragazzi che facevano le gare o di super patiti che ogni anno si prendono il modello nuovo (vendendo a prezzo stracciato il modello precedente).

E visto che negli ultimi 2/3 di rivoluzioni nel campo degli sci non ci sono state ho sempre usato sci di alto livello pagandoli veramente poco.

Certo , anche io essendo emiliano non ho le dolomiti dietro l'angolo. 500/600 o più euro per degli oggett iche userò si e no 10 giorni all'anno sarebbero stati spropositati.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”