[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#151591 Messaggio da CanellaBruneri »

pan ha scritto:Com'è che Canella non chiede com'è andato Bonucci?

Come è andato Bonucci?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151592 Messaggio da theinvoker »

smoke ha scritto:
theinvoker ha scritto:partita divertente? non ho visto nulla. leggevo di occasioni un po' per entrambe le squadre 2 traverse per noi e 1 per loro e ottime parate dei portieri.
in realtà la Roma non ha combinato nulla di nulla per 75 minuti.

negli ultimi 15 i difensori della Juve hanno costruito due grosse occasioni per la Roma, traversa e nel finale parata salvatutto di Password
Si ho sentito che è andata così
anche se hanno avuto una grossa occasione anche nel primo tempo con El Shaarawy. Poi in effetti le altre 2 grandi (la traversa e quella finale) sono state dei regali. Nealla prima occasione hanno fatto sfilare la palla in 2,magari pensavano non ci fosse nessuno oppure è il classico "la prendi tu" e non la prende nessuno.
Poi Benatia stava facendo la frittata con quel tocco indietro debole mentre Chiellini stava per spazzare.

Noi potevamo chiuderla prima,soprattutto la prima occasione per Higuain è stata clamorosa,bastava fare un tocchetto a scavalcare il portiere che si stava già sdraiando

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151593 Messaggio da Galibier »

CanellaBruneri ha scritto:

Come è andato Bonucci?
è andato a casa dopo la partita
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151594 Messaggio da Gerda »

Galibier ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
Come è andato Bonucci?
è andato a casa dopo la partita
Sposta cose formali.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151595 Messaggio da Nip »

Ripeto, Gattuso come comunicazione è un disastro. Sempre a fare l'avvilito per rispettare la "sofferenza" dei tifosi. Solo che, vedendolo sempre con sto atteggiamento di sconforto, mi chiedo come la squadra possa reagire.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#151596 Messaggio da federicoweb »

Bhe' c' han cazzo d'esser allegro eh...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151597 Messaggio da pan »

theinvoker ha scritto:
smoke ha scritto:
theinvoker ha scritto:partita divertente? non ho visto nulla. leggevo di occasioni un po' per entrambe le squadre 2 traverse per noi e 1 per loro e ottime parate dei portieri.
in realtà la Roma non ha combinato nulla di nulla per 75 minuti.

negli ultimi 15 i difensori della Juve hanno costruito due grosse occasioni per la Roma, traversa e nel finale parata salvatutto di Password
Si ho sentito che è andata così
anche se hanno avuto una grossa occasione anche nel primo tempo con El Shaarawy. Poi in effetti le altre 2 grandi (la traversa e quella finale) sono state dei regali. Nealla prima occasione hanno fatto sfilare la palla in 2,magari pensavano non ci fosse nessuno oppure è il classico "la prendi tu" e non la prende nessuno.
Poi Benatia stava facendo la frittata con quel tocco indietro debole mentre Chiellini stava per spazzare.

Noi potevamo chiuderla prima,soprattutto la prima occasione per Higuain è stata clamorosa,bastava fare un tocchetto a scavalcare il portiere che si stava già sdraiando
Io trovo che Higuaìn ha sbagliato da professionista, nel senso che aveva pochissimo tempo e ha scelto la soluzione peggiore ma comunque possibile, mentre Schick ha sbagliato da cazzone, avendo tempo e spazio per fare il gol come voleva e invece, preso dal panico, ha tirato dritto per dritto nell'unico posto dove Szczęsny poteva trovarsi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151598 Messaggio da theinvoker »

il tocco tecnico però era piu facile per Higuain visto che la palla ce l'haveva giusta a mezz'alterzza per toccarla leggermente sotto e scavalcare il portiere.
è chiaro che l'azione era piu concitata,aveva un difensore molto vicino ma che non l'ha ostacolato fisicamente (come invece è successo a Matuidi ed El shaarawy)

io ho giudicato come se avessi avuto io le 2 possibilità. avrei preferito trovarmi nella situazione di Higuain. Davanti al portiere palla al piede ne abbiamo già visti tanti che hanno sbagliato tirando addosso

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151599 Messaggio da Galibier »

theinvoker ha scritto:il tocco tecnico però era piu facile per Higuain visto che la palla ce l'haveva giusta a mezz'alterzza per toccarla leggermente sotto e scavalcare il portiere.
è chiaro che l'azione era piu concitata,aveva un difensore molto vicino ma che non l'ha ostacolato fisicamente (come invece è successo a Matuidi ed El shaarawy)

io ho giudicato come se avessi avuto io le 2 possibilità. avrei preferito trovarmi nella situazione di Higuain. Davanti al portiere palla al piede ne abbiamo già visti tanti che hanno sbagliato tirando addosso

Anche stavolta dissento... per molteplici cose: proprio perchè a mezza altezza è una palla più dificile da direzionare, se poi ci metti l'uscita del portiere e la pressione del difensore, inoltre ciccio ha una frazione di secondo per decidere cosa fare mentre Schic ha 40 metri eha tutto sotto controllo e cioè il portiere in uscita/il difensore in recupero/decidere dove tirare e "ovviamente" decide per la sagoma di Censin in uscita bassa
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151600 Messaggio da pan »

Esattamente come l'ho vista io.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151601 Messaggio da theinvoker »

Galibier ha scritto:
theinvoker ha scritto:il tocco tecnico però era piu facile per Higuain visto che la palla ce l'haveva giusta a mezz'alterzza per toccarla leggermente sotto e scavalcare il portiere.

Anche stavolta dissento... per molteplici cose: proprio perchè a mezza altezza è una palla più dificile da direzionare, se poi ci metti l'uscita del portiere e la pressione del difensore, inoltre ciccio ha una frazione di secondo per decidere cosa fare mentre Schic ha 40 metri eha tutto sotto controllo e cioè il portiere in uscita/il difensore in recupero/decidere dove tirare e "ovviamente" decide per la sagoma di Censin in uscita bassa
tutto sbagliato
1-non deve direzionare niente,non deve mirare. basta solo scavalcare il portiere che si sta sdraiando e quindi centrare la porta da 10 metri,anche senza mirare (appunto) e mettere chissà quale forza
2-l'uscita del portiere lo avvantaggia proprio perchè lascia la porta libera
3-Non c'è pressione del difensore al momento del tiro. è li vicino ok ma non è contrastato fisicamente. Vi ho pure fatto altri 2 esempi di gente che invecve era ostacolata con il contatto dei difensori. Avere l'uomo a un metro come Higuain oppure a 3 metri come Schick,cosa cambia? non c'è disturbo
4-Anche schick poteva benissimo alzare la palla ma secondo voi è piu facile quando la palla è a terra oppure quando è già a mezza altezza?

Rivedendo quello di higuain,il portiere non era ancora a terra,ma ci stava andando,in pratica non avrebbe potuto saltare ma lzare le braccia si (cosa che fa mentre cade) quindi diciamo che non direzionandola lateralmente avrebbe dovuto dosare di piu il pallonetto. Me lo ricordavo piu facile ma continuo a pensare che se me fossi trovato nelle 2 situazioni avrei sicuramente fatto gol piu volte trovandomi in quella di Higuain

qui vedete bene che non era minimamente pressato al momento del tiro
se avesse avuto la palla a terra sarebbe stato piu difficile segnare (come per schick)

Immagine

Szczesny è leggermente piu indietro rispetto ad Alisson quindi Schick ha un po' piu di porta lateralmente ( o meglio: Alisson copre piu spazio cenrtralmente) ma come già vi ho detto, a mio avviso avere la palla a mezza altezza avrebbe dovuto autare higuain

Immagine

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151602 Messaggio da SoTTO di nove »

Higuain ha il portiere troppo sotto, avrebbe dovuto tenerla bassa sul primo palo (dove Allison non sarebbe mai arrivato venendo da centro porta).
è chiaro che ci stava pure il tocco sotto ma ognuno ha i suoi colpi. Quello è la scelta che avrebbe preso un tipo alla Messi, persino Dybala imho avrebbe cercato il primo palo.
Schick si è trovato la porta coperta benissimo da Sczcesny. La scelta migliore, visto che il portiere ha deciso di coprire il primo palo con le mani era scartarlo sulla sua destra (destra di Schick) dove lo spazio (anche rispetto alla linea di fondo) per fare il dribbling in tranquillità c'era tutto.
Fare un tiraccio sul palo coperto da Sczcesny è stata l'opzione peggiore, tanto valeva rischiare di tirarla fuori incrociando (ma Sczcesny, perfetto nell'uscita, copre molto bene anche con i piedi).

Imho erano abbastanza facili entrambi. Pur sottolineando la prontezza nell'uscita di entrambi i portieri il romanista aveva avuto più tempo per capire che portarsi avanti la palla e andare dalla parte opposta alle mani di Sczcesny era la cosa più semplice. è anche posizionato benissimo con il corpo per "vedere" lo spazio.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151603 Messaggio da theinvoker »

Allora.
Higuain bastava che la mettesse alla destra di Alisson,bassa o alta non conta niente. Tirando sopra di lui o alla sinistra del portiere avrebbe dovuto dosarla un po' meglio ma era fattibile Se avesse fatto quello che ha fatto ma dando meno forza,avrebbe segnato. e non è che ha tirato forte perchè pressato come diceva qualcuno

L'unica differenza è quello che hai detto sul dribbling,Schick aveva anche questa opzioni volendo.però non ha tirato proprio addosso al corpo. Dall'inquadratura laterale non si vede bene ma Szczesny l'ha presa con la gamba allungata. Schick ha provato a metterla proprio sul lato che dici tu

Immagine

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151604 Messaggio da Nip »

Vedendo l'ultima immagine bastava che invece di calciare, fintava, e avrebbe segnato a porta vuota. Poteva anche fare lo scavino in alternativa.

Ma essendo un (grosso) talento di 21 anni e non un campione affermato è una cosa normalissima che faccia errori del genere. Non è che se lo paghi 40 milioni cambia qualcosa.
Ultima modifica di Nip il 25/12/2017, 0:09, modificato 1 volta in totale.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#151605 Messaggio da theinvoker »

si ma con la palla a terra è piu difficile. poteva si scararte ma non si può giudicare la posizione di szczesny da quest immagini.
in queste immagini schick ha già praticamente calciato. non poteva piu fare la finta...devi tornare un secondo (2 passi) indietro e il portiere non è così sdraiato,però come detto si poteva provare

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”