IL PAPA, IL FORUM E LA MORALE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1636 Messaggio da iltemplare83 »

VolpeGrigia ha scritto:
pan ha scritto:A me pure la storia che siamo il Top dell'Evoluzione suscita non poche perplessità .

A parte che la classifica l'abbiamo stilata noi, ma soprattutto l'abbiamo stilata in base alla realtà  che abbiamo prodotto, a cominciare dai parametri utilizzati per risultare primatisti assoluti.
Ma qualcuno si rende conto che EVOLUZIONE significa ADATTAMENTO e NO MIGLIORAMENTO?

Levi-Strauss (buon'anima) starà  facendo la trottola nel suo feretro pensando ai suoi studi sulla trasformazione delle civiltà , si sentirà  ignorato poraccio :DDD
Se per adattamento si intende "essere più in grado di sopravvivere in un determinato contesto" (concetto abbastanza darwiniano) allora ADATTAMENTO=MIGLIORAMENTO

Mi pare che gran parte delle questioni espresse in questo topic (mi sto rileggendo le ultime pagine) siano puramente semantiche.

iltemplare83
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1637 Messaggio da iltemplare83 »

Woden ha scritto:non so voi ma questa roba mi fa sbellicare dalle risate.

Difendiamo le radici cristiane! NO ALLE CIFRE ARABE NELLA SCUOLA!
Rimediamo all'errore commesso dai nostri antenati quando, con il loro permissivismo, hanno lasciato che l'Islam venisse a minare le profonde radici CRISTIANE! dell'Europa e dell'ITALIA!, imponendoci le sue CIFRE ARABE! .......

Bellissima la chiusura.
ONORE E GLORIA!
STATO E FAMIGLIA!
CASA E CHIESA!
SALSA E MERENGUE!
DUNGEONS E DRAGONS!

Oppure
La pizza margherita in aula è un simbolo della nostra tradizione

Confrontandole con questa notizia:
alex1jd1 ha scritto:e di questa ne vogliamo parlare?
http://corrieredelveneto.corriere.it/ve ... 7464.shtml
viene naturale chiedersi: chi sono gli intolleranti?

PS Rilancio ancora e dico che la puzza di scarpe da tennis dopo 2 ore di utilizzo in agosto non ha nulla a che vedere con l'etanolo.
Spero che tu abbia notato il sarcasmo e l'ironia del primo gruppo, del quale mi onoro di far parte :DDD

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1638 Messaggio da Gerda »

uno ha scritto..
Anche le prescrizioni di Berlusconi sono simbolo della nostra tradizione. Voglio alla parete di tutte le aule il certificato dei carichi pendenti di Papi!

meraviglioso!! :-D :DDD
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1639 Messaggio da VolpeGrigia »

iltemplare83 ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto:
pan ha scritto:A me pure la storia che siamo il Top dell'Evoluzione suscita non poche perplessità .

A parte che la classifica l'abbiamo stilata noi, ma soprattutto l'abbiamo stilata in base alla realtà  che abbiamo prodotto, a cominciare dai parametri utilizzati per risultare primatisti assoluti.
Ma qualcuno si rende conto che EVOLUZIONE significa ADATTAMENTO e NO MIGLIORAMENTO?

Levi-Strauss (buon'anima) starà  facendo la trottola nel suo feretro pensando ai suoi studi sulla trasformazione delle civiltà , si sentirà  ignorato poraccio :DDD
Se per adattamento si intende "essere più in grado di sopravvivere in un determinato contesto" (concetto abbastanza darwiniano) allora ADATTAMENTO=MIGLIORAMENTO

Mi pare che gran parte delle questioni espresse in questo topic (mi sto rileggendo le ultime pagine) siano puramente semantiche.
Errore, adattamento è molto più sconveniente del miglioramento... :-D
L'uomo ADATTATO ha imparato a stare ritto su 2 gambe (o 3 come nel mio caso :DDD ), l'uomo MIGLIORATO sarebbe stato dotato di ali... :wink:

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1640 Messaggio da Satana in autobus »

pan ha scritto:
Spesso, in momenti di tristezza o di rabbia ricorro a una particolare terapia. Passare ore e ore a guardare un gregge di pecore al pascolo brado.
ma sei in grado di ucciderle con lo sguardo o per lo meno di modificarne la volontà  ? sennó serve a poco.

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1641 Messaggio da Husker_Du »

jhonnybuccia ha scritto:
semplicemente mi sta sul cazzo che qualcuno voglia convincermi che le trasformazioni di lorentz siano in qualche modo più credibili e importanti per l'umanità  dell'ofelia di rimbaud.
Non voglio certo convincerti, ma e' effettivamente cosi'.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Pensiero Dominante
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1642 Messaggio da Pensiero Dominante »

Husker_Du ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:
semplicemente mi sta sul cazzo che qualcuno voglia convincermi che le trasformazioni di lorentz siano in qualche modo più credibili e importanti per l'umanità  dell'ofelia di rimbaud.
Non voglio certo convincerti, ma e' effettivamente cosi'.
Il punto è: c'è davvero bisogno di stabilire una gerarchia di importanza fra opere di ingegno umano così diverse? Meglio dedicare le proprie energie a comprenderle ed ammirarle no?
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato

La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1643 Messaggio da Husker_Du »

Probabilmente non c'e' bisogno di stabilire una gerarchia. Tuttavia possiamo stabilire dei criteri generali che ci possano indicare se una cosa e' piu' utile di un'altra e quindi implicitamente, se una cosa e' piu' importante di un'altra (se utilizziamo il concetto: cosa utile = cosa importante).
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

kisho
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1644 Messaggio da kisho »

utilità ? il concetto di utilità  è piuttosto vago e soggettivo:

"In economia l'utilità  è la misura della felicità  o soddisfazione individuale. Un bene è dunque utile se considerato idoneo a soddisfare un bisogno individuale."
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1645 Messaggio da Satana in autobus »

Husker_Du ha scritto:Probabilmente non c'e' bisogno di stabilire una gerarchia. Tuttavia possiamo stabilire dei criteri generali che ci possano indicare se una cosa e' piu' utile di un'altra e quindi implicitamente, se una cosa e' piu' importante di un'altra (se utilizziamo il concetto: cosa utile = cosa importante).

si, ma utile o importante in quale contesto ? Per uno sarà  Lorentz per un altro Rimbaud e magari per lo stesso sarà  ora l'uno ora l'altro in diverse fasi della vita.

Si potrà  dire che le teorie di lorentz sono fondamentali per capire certi comportamenti di noi umani, ma per altre persone la fruizione della poesia di Rimbaud puó rivestire un'importanza maggiore...

Trovare criteri generali? in base a cosa? chi li fissa?

MiniMe
Bannato
Bannato

#1646 Messaggio da MiniMe »

Satana in autobus ha scritto:
Husker_Du ha scritto:Probabilmente non c'e' bisogno di stabilire una gerarchia. Tuttavia possiamo stabilire dei criteri generali che ci possano indicare se una cosa e' piu' utile di un'altra e quindi implicitamente, se una cosa e' piu' importante di un'altra (se utilizziamo il concetto: cosa utile = cosa importante).

si, ma utile o importante in quale contesto ? Per uno sarà  Lorentz per un altro Rimbaud e magari per lo stesso sarà  ora l'uno ora l'altro in diverse fasi della vita.

Si potrà  dire che le teorie di lorentz sono fondamentali per capire certi comportamenti di noi umani, ma per altre persone la fruizione della poesia di Rimbaud puó rivestire un'importanza maggiore...

Trovare criteri generali? in base a cosa? chi li fissa?
benessere collettivo, mantenimento dell'uguaglianza in tutte le sue sfaccettature, possibilità  di fare qualsiasi cosa non leda a chicchessia nel mondo intero.
Basterebbe inserire un paio di coefficienti per sistemare le cose nel mondo, ma i grandi e ricchi ignoranti non lo permettono.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1647 Messaggio da pan »

Mavco Pizellonio ha scritto:
Woden ha scritto:
Husker_Du ha scritto:ps il vaticano con la religione non c'entra un cazzo.
Concordo al 100%, aggiungo anche che la religione non c'entra un cazzo con la spiritualità .
Io rilancio e dico che la spiritualità  non ha niente a che vedere con l'etanolo.
Credo che - con valide ragioni - Canella e il suo ottimo ospite Buster Keaton, nel salotto buono, non sono affatto d'accordo con questa proposizione.

Anche parakarro -lo vedo distintamente- sta scuotendo la testa.

Omar Kayyam sostiene che tu bestemmi.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1648 Messaggio da Blif »

pan ha scritto:
Mavco Pizellonio ha scritto:
Woden ha scritto:
Husker_Du ha scritto:ps il vaticano con la religione non c'entra un cazzo.
Concordo al 100%, aggiungo anche che la religione non c'entra un cazzo con la spiritualità .
Io rilancio e dico che la spiritualità  non ha niente a che vedere con l'etanolo.
Credo che - con valide ragioni - Canella e il suo ottimo ospite Buster Keaton, nel salotto buono, non sono affatto d'accordo con questa proposizione.

Anche parakarro -lo vedo distintamente- sta scuotendo la testa.

Omar Kayyam sostiene che tu bestemmi.
Dio(niso) lo vuole!

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1649 Messaggio da pan »

VolpeGrigia ha scritto: Errore, adattamento è molto più sconveniente del miglioramento... :-D
L'uomo ADATTATO ha imparato a stare ritto su 2 gambe (o 3 come nel mio caso :DDD ), l'uomo MIGLIORATO sarebbe stato dotato di ali... :wink:
Così un semplice crampo sarebbe fatale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1650 Messaggio da zio »

pan ha scritto:
VolpeGrigia ha scritto: Errore, adattamento è molto più sconveniente del miglioramento... :-D
Così un semplice crampo sarebbe fatale.
:lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”