El Diablo ha scritto:Non ci sono meccanismi di sorta, chi lavora onorando la divisa che indossa preferisce evitare di incasinarsi con colleghi stile rambo del cazzo, perchè significherebbe avere problemi con colleghi che magari dovrebbero pararti il culo durante qualche operazione.
E la cosa non sarebbe salutare, te lo assicuro.
Lo so, tra l'altro te l'ho già visto scrivere.
Ciò che dici non è in contrasto con ciò che ho scritto.
Il fatto che tali meccanismi, tali prassi, non esistano non vuol dire che non le si possano introdurre.
Ci sono tanti agenti che negli anni hanno deunciato le carenze in questo settore e hanno provato a fare qualcosa: se vengono lasciati soli non cambierà mai nulla e la voce che emergerà sarà sempre quella dei reazionari e dei conservatori che applaudono le mele marce conclamate e che fanno credere che tutti i membri delle forze dell'ordine la pensino come loro.
El Diablo ha scritto:Nessuno punisce quelli che dichiarano di non essere mentalmente in forma, se vuoi un periodo di riposo te lo danno eccome, lassù in alto non amano essere al centro di polemiche (un serpente che si morde la coda, dato che puntualmente si ritrovano al centro di casini quando uno ci questi rambo sbrocca in "pubblico").
Il sistema interno preferisce tenere a casa momentaneamente soggetti "pericolosi", ma questi soggetti se ne stanno zitti e continuano a far danni.
Questo è quanto.
Guardati quella puntata di Presa Diretta se un giorno hai tempo. Poi facci sapere cosa non condividi in ciò che si sostiene. Molte cose le ho basate su ciò che è stato detto in quell'inchiesta.
Rand Al'Thor ha scritto:Giovanardi ha ragione, è come un incidente stradale.
Ma a causarlo sono stati cmq quei poliziotti...
Già: magari un incidente stradale dove chi era alla guida non era tanto abile e magari nemmeno in condizioni di guidare in situazioni di pericolo. Parliamo ovviamente dei condannati.