[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#180121 Messaggio da Salieri D'Amato »

theinvoker ha scritto:
09/08/2022, 15:59
[Scopri]Spoiler
Salieri D'Amato ha scritto:
09/08/2022, 15:17
aldorain ha scritto:
09/08/2022, 13:05
Secondo me stanno pompando troppo la Roma, è vero che si è/si sta rinforzando ma allo stesso tempo i nuovi hanno bisogno di tempo per integrarsi.
La vedo sicuramente nelle prime 4 ma per lo scudetto la vedo ancora dietro a Milan, Inter e Juve.

Le Milanesi pur essendo dietro come qualità hanno cambiato poco e si sono rinforzate nei punti giusti, la Juve come la Roma ha bisogno di tempo.

Napoli invece lo vedo male con la tifoseria col piede di guerra vs ADL
Mah, da una parte è vero, ma dall'altra il rafforzamento è innegabile. Wjinaldum è forse il miglior centrocampista del campionato insieme a Milinkovic e ancora mi chiedo come abbia fatto Mourinho a convincerlo, senza neppure sborsare una lira e con un riscatto minimale. Matic porta esperienza e abitudine a lottare al vertice, Dybala è comunque un valore aggiunto, se poi rinizia a girare come sa è un plus; Spinazzola è praticamente un nuovo acquisto; Belotti come riserva è un lusso ... A fronte vi è stata solo la cessione di Mkitaryan, importante ma l'unica di peso. Se poi prende anche un difensore di gran livello, come fai a non metterla nel lotto delle favorite.

La Juve al momento la vedo ultima del quartetto, anche se credo (e soprattutto spero) che il mercato sia ancora da completare. Al momento credo che nessun centrocampista o terzino della Juventus giocherebbe titolare nelle altre squadre, considerando che Pogba e Chiesa li riavremo forse in forma a gennaio, in attacco abbiamo solo Vlahovic e Kean, di fronte a batterie nutrite come quelle delle altre, la coppia Bonucci-Bremer, al netto dei problemi fisici sempre crescenti di Bonucci è tutta da verificare, le riserve sono scarse o giovani da testare ...
E' arrivato un Pogba incerottato (e infatti si è subito rotto), un Di Maria chilometrato venuto a prepararsi per il mondiale e un ottimo Bremer, ottimi acquisti tutto sommato, ma consideriamo che in una squadra già ridotta negli affidabili e poco omogenea sono partiti De Ligt, Chiellini e Morata, oltre al jolly Bernardeschi.
Se non arrivano almeno questo Kostic e soprattutto Paredes (o altro regista) la vedo durissima; con loro ce la possiamo giocare con le altre squadre. Anche se un terzino sx buono servirebbe come il pane.
in attacco solo vlahovic e kean...e la roma quanti ne ha? abraham e poi? parliamo di punte eh, perchè se inizi a contare dybala zaniolo allora io conto anche di maria chiesa.,,,,,i milan?? ha origi e giroud. gli altri sono esterni o mezze punte come i nostri. L'inter na ha di più perchè gioca con 2 punte vere in campo
Ok il terzino sinistro manca, alex sandro è scandaloso. ma il resto c'è a parte il vice chiesa.....adesso vediamo se chiudono kostic, dicono buon crossatore
Parlo di punte, di attaccanti insomma con certe caratteristiche, di gente deputata soprattutto a fare gol, a prescindere dagli schemi e dalle posizioni in campo. La Roma ha Abramo (notare che non storpio ma italianizzo), Dybala e Belotti, mentre non conto Zaniolo che se pure giocava davanti l'anno scorso, punta non è (e si è pure visto); il Milan oltre Giroud e Origi direi che ha anche Leao, anche se parte da esterno, mentre Messia o Saelemekers sono esterni più bilanciati, poi se vogliamo dovrebbe tornare disponibile a breve pure un certo Ibra. Di Maria e Chiesa non sono punte, anche se fanno dei gol, di Maria è sempre stato un eccellente assistman e Chiesa ha la migliore caratteristica negli strappi partendo da posizione non proprio a ridosso della porta.
ziggy7 ha scritto:
09/08/2022, 16:13
e certo, e damoje o scudetto deggia no
che abbiano messo su un bel baraccone non c'e' dubbio, e al netto di mrgno se vincesse a roma tutto sommato non mi dispiacerebbe neanche ma:

wjaldumns a parigi non giocava, che abbia voglia ancora di farlo davvero e' da vedere. Va visto a roma e nel campionato italiano. Definirlo adesso il migliore centrocampista della serie a e' una boutade (ad ora brozovic e barella danno 7600 garanzie in piu'). E comunque mktaajdsnss e' tutto fuorche' scarso, non lo vedo cosi' inferiore al nuovo arrivato (e e' andato all'inda oltretutto, non all'estero)

matic ha una certa eta' e non e' che sia mai stato un fulmine o uno che copre tutto il campo. se si trova "santrottonnalli che corre" e' tutta da vedere che riesca a tenere botta

dybala non e' messi dei tempi d'oro, avra' alti e bassi e lo spessore in occasioni importanti e' da verificare come lo era prima (verifiche fin qui per lo piu' fallite direi). Concordo che davanti siano forti

i laterali sono buoni, ma sono delle scommesse, non certezze. A centrocampo tolto matic resta cristante, e difficile basti. Ottimo pellegrini ma lo conto parte dell'attacco.
In difesa mi piace molto ibanez, se resta sui livelli dell'anno scorso, ma poi? Smalling e mancini possono fare 3 mesi bene e 3 disastrosi.

Insomma fa molta figura, ma la struttura regge? Le incognite non sono poche, e per il campionato prima di tutto serve solidita'
Wijnaldum a Parigi non giocava si fa per dire; diciamo che non era un titolarissimo, ma credo sia dovuto essenzialmente al fatto che, oltre ad aver una marea di giocatori di livello assoluto, era una squadra sbilanciata in avanti con il tridente Mbappè, Neymar e Messi, quando non un quadridente (si può dire? :roll: ) con Di Maria esterno e Mbappè punta centrale, a cui si aggiungeva un attaccante aggiunto come Hakimi. Quindi mettere pure un Wijnaldum, particolarmente versato nella fase offensiva più che di interdizione, sbilanciava eccessivamente la squadra. A livello assoluto è riconosciuto come fortissimo, poi se in Italia topperà non so, sulla carta lo preferisco a Barella.
Matic certamente non è ormai un fulmine di guerra, ma porta esperienza a certi livelli e garra; se poi mi parli di laterali scommesse allora non vi sono certezze su nessuno. Smalling, anche se un paio di cagate le ha fatte, più che disastri non garantisce continuità, visti i molti problemi fisici, ma quando tornò l'anno scorso, la difesa divenne più ordinata ed efficace; se come ho detto prendono un altro difensore di grande livello sono a posto.
Oh, poi mica ho detto che è la favorita, ma che ci sono le potenzialità per essere inserita nel lotto delle pretendenti. Ad oggi, in una ipotetica griglia la vedo terza davanti alla Juve.

PS: comunque, sembra che la Juve abbia finalmente preso Kostic, che sento dire da tutti essere buono, il fatto che venga dal campionato tedesco mi rassicura. Su su, un altro paio di acquisti funzionali e ci siamo anche noi. :)
La via più breve tra due cuori è il pene

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180122 Messaggio da ziggy7 »

Mr. Viz ha scritto:
09/08/2022, 23:30
ziggy7 ha scritto:
09/08/2022, 20:20
Tu che mi capisci come sempre, lo spieghi per favore a quel mio collega di tifo che il motivo non è necessariamente e solo far ridere?
... Pistolotto...
Mi piace ancora il gioco, solo a volte.
Dai Ziggo non ti impistolettare pure tu.
Fottesega se qualcuno è troppo serioso. Stigrancà.

Tiè mangiati la carotina.
Ma quella carota li da dove la sta tirando fuori? Un pensiero ambiguo me la fa risultare non molto appetibile a prima impressione
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180123 Messaggio da TeNz »

guardate come scrive bene ziggy, alle 9 del mattino.

il problema è che alle 9:30 inizia l'aperitivo, alle 14 amari e grappe , alle 15:30 un ombra di vino, alle 16 ricomincia l'aperitivo .
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180124 Messaggio da ziggy7 »

verso le 10.30 bevo un vov che non hai scritto, mi mancano le forze se non lo prendo a meta' mattina
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180125 Messaggio da TeNz »

ziggy7 ha scritto:
10/08/2022, 11:31
verso le 10.30 bevo un vov che non hai scritto, mi mancano le forze se non lo prendo a meta' mattina
il vov come tutti i ricostituenti, va bevuto tiepido tra le 7 e le 7:30 , poi se sei gender fluid allora è permesso guarnirlo con panna.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#180126 Messaggio da Ronzinante »

09/08/2022, 23:52

PS: comunque, sembra che la Juve abbia finalmente preso Kostic, che sento dire da tutti essere buono, il fatto che venga dal campionato tedesco mi rassicura. Su su, un altro paio di acquisti funzionali e ci siamo anche noi. :)
Bisogna sempre considerare le quote quando si ipotizzano pronostici.
I bookmakers d'altronde lo fanno di mestiere.
Da un mesetto a questa parte le favorite per lo scudetto, più o meno alla pari, sono Juve e Inter.
Il Milan, terzo incomodo, ha una quota circa doppia.
In crescita la Roma, per il quarto posto Champions.
Ad oggi direi che da queste uscirà il vincitore.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180127 Messaggio da SoTTO di nove »

Io ad inizio mercato davo la Juve unica favorita poi si sono inspiegabilmente incartati quasi a non saper cosa fare.
L'Inter non ripeterà le topiche con le piccole dello scorso anno ma, se parte anche Skriniar, farà più fatica negli scontri diretti con le Big.
Il Milan ha risolto parte dei problemi dello scorso anno mettendo più fantasia nella sua panchina. Da capire l'apporto che potrà dare questo DeK. che sembra avere i numeri. Un incognita la garra che ci metteranno con la pancia piena soprattutto adesso che sono più sbilanciati senza uno come Kessie.

La Roma imho se la giocherà alla pari con tutte, ergo non è un gradino sotto. Aveva il difetto di farsi infilare appena calava di ritmo ma avendo due squadre il suo potenziale offensivo sarà sempre al top rendendo più complicato per gli altri sfruttarne i cali fisici che la mandavano sempre in bambola.

Il Napoli deve completare la rosa, per ora è fuori dalle 4. Anche la Lazio non si capisce ancora chi resterà.
Attenzione all'Atalanta senza coppe che potrebbe inculare a qualcuna il posto Champions.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180128 Messaggio da theinvoker »

quali sarebbero le 2 squadre della roma? io in difesa non vedo nessun altro a parte i 3 titolari. a centocampo invece chi è rimasto a parte Cristante e i 2 nuovi?. sono messi bene sulle fasce e hanno i doppioni davanti

Rui patricio (Svilar)
Ibanez (Kumbulla)
Smalling (?)
Mancini (?)
Karsdorp (Celik)
Matic (Cristante)
Wijnaldum (Bove?)
Dybala (Zaniolo)
Abraham (Shomurodov)
Pellegrini (El Shaarawy)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180129 Messaggio da SoTTO di nove »

Parlavo di potenziale offensivo.
Prima quando calava di ritmo ed entravano le riserve la capacità di mettere pressione agli avversari veniva meno e non sapendosi difendere finivano per prendere gol.
Ora hanno due ottime coppie di esterni di difesa (molto importanti per il loro gioco), un big a centrocampo che a turno dovrà rimanere in panchina, idem davanti (dove arriverà anche Belotti appena parte Shomurodov).
Imho non avranno più questi vistosi cali di pericolosità che hanno palesato negli ultimi anni.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180130 Messaggio da theinvoker »

mi son dimenticato Spinazzola (Zalewsky)
si come esterni vanno bene e anche davanti, ma tu hai detto "hanno 2 squadre", le squadre mica si fanno solo con gli attaccanti

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180131 Messaggio da SoTTO di nove »

Si dai Invo. La frase era "hanno due squadre, il potenziale offensivo sarà sempre al top..."
Il mio ragionamento era abbastanza leggibile. e questo potenziale esula dai 3 centrali di difesa.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#180132 Messaggio da lider maximo »

Ronzinante ha scritto:
10/08/2022, 15:56
09/08/2022, 23:52

Bisogna sempre considerare le quote quando si ipotizzano pronostici.
I bookmakers d'altronde lo fanno di mestiere.
Da un mesetto a questa parte le favorite per lo scudetto, più o meno alla pari, sono Juve e Inter.
Il Milan, terzo incomodo, ha una quota circa doppia.
In crescita la Roma, per il quarto posto Champions.
Ad oggi direi che da queste uscirà il vincitore.
Maaaa ve le ricordate le quote antepost dello scorso anno?
Tutti i siti di scommesse, ma proprio tutti, davano non favorita, ma strafavorita (quindi con ampio margine) la juve su tutte le altre, mi pare che la quota oscillasse tra 2.15 e 2.35. E in che posizione finì lo squadrone di Allegri?
Vero che Ronaldo era ancora in rosa, ma ogni tanto anche gli esperti allibratori sparano quote ad cazzum, e la cosa strana che lo fecero in gruppo. :lol:
Forse forse ho trovato una motivazione plausibile, il fatto è che certi personaggi godono di tanta di quella stampa favorevole, sportiva in questo caso, da trarre d'inganno pure gente non "interessata".
P. S. Se ho un pochetto di tempo vi sparo le mie favorite, anche se non ve ne fotte un caxxo.

Edit: ho trovato una delle tante sparate dei buccumachers..
https://www.infobetting.com/blog/quote- ... a-2021-22/
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180133 Messaggio da SoTTO di nove »

Dov'è finito Hellover?
Sta per ricominciare il campionato e lui non si vede da giugno.

aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#180134 Messaggio da aldorain »

Kostic è forte?
So che ha vinto EL ma non lo ho mai visto giocare, coi prezzi odierni 17 milioni mi sembrano pochi per un giocatore con esperienza internazionale, è costato molto meno di Bremer per dire

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#180135 Messaggio da lider maximo »

Si è forte forte, e può essere un acquisto con un'ottima resa qualità-prezzo specie di questi tempi folli, ed anche se ho potuto vederlo solo una manciata di volte mi pare che funzioni principalmente in un contesto ben organizzato ed oliato, come il 99% dei giocatori ottimi ma non fuoriclasse.

In merito alle previsioni sul campionato che partirà domani credo che gli allibratori stavolta abbiano ragione, a vedere Juve e Inter (praticamente alla pari) davanti a tutte le altre.
Dopo la campagna acquisti (e cessioni) effettuata sulla base delle richieste dell'allenatore, per la Juve lo scudetto è obbligatorio, diversamente dalla scorsa annata in cui ha dovuto gioco forza ereditare una squadra in larga parte non sua, e orfana all'ultimo istante di mercato di Ronaldo, ora gli alibi e le scuse sono finiti.
Lui è stato richiamato con un solo scopo, vincere a tutti i costi, e dopo i tentativi di ricercare altre strade nel centenario della proprietà Agnelli "credo" e "spero" che la società pretenda il massimo dei risultati possibili, ed anche non dovesse centrare l'obiettivo di un soffio, logica vorrebbe venisse rispedito a fare quello che già faceva nei due anni di stop "forzato", un cazzo di niente. Punto.

Eh si signori, ta dan sorpresa! Vedo la Juve favorita, e siccome Max riesce a dare il meglio se messo spalle al muro penso e spero (per lui) che non tradirà le attese di milioni di tifosi e centrerà lo scudetto onorando al meglio il centenario appena ricordato sopra. Come accadrà non lo posso sapere, so per certo che accadrà. Si tratta di aspettare solo altri 10 lunghi mesi. :DDD

Dopo, molto dopo, vedo l'Inter che dovrà riscattare lo smacco dello scorso anno, c'è Lukaku che è tornato all'ovile, fino ad ora è riuscita a trattenere i suoi migliori pezzi da 90, si è liberata di qualche ingaggio pesante, molte potranno cambiare da qui al 30 agosto ma la rosa mi pare altamente competitiva per lottare fino all'ultimo per il titolo.

Ovviamente ci sarà anche il Milan, ma ci saranno delle incognite da tenere in conto, come già anticipato bisognerà vedere se la squadra avrà "assorbito" il miracolo compiuto tre mesi or sono, la cosìdetta sindrome della pancia piena sempre in agguato, l'ambientamento dei giovani acquisti curioso di vedere questo De Kaetelere, chissà se l'ho scritto giusto :lol: , di cui si parla un gran bene, e quante energie dedicherà alla scempions, dove si cercherà di riscattare la brutta figura fatta nella scorsa edizione.
In generale è una squadra forte e rodata, ma ci sono ancora molti però...

Tanta curiosità di scoprire la competitività della rinnovata Roma di Mourinho, con tanti acquisti dal nome importante e impegnativo, con ancora un Zaniolo in rosa, col recupero a tempo pieno di Spinazzola, con un entusiasmo in città che non si vedeva dai tempi di Capello. Insomma ci sarebbero le premesse per vedere una squadra da titulo, ma personalmente (e realisticamente) la zona scempions è tranquillamente alla sua portata.

Le altri grandi sono decisamente sotto queste 4, non ho ben capito quanto si siano ridimensionate le varie Napoli-Lazio-Atalanta, che hanno fatto una campagna acquisti strana e quasi anonima, perdendo qualche pezzo importante, sostituiti da gente misconosciuta, almeno per me, boh aldilà di collocarle sotto le 4 sorelle non saprei che dire, potranno aspirare solo alla zona El? Aspettiamo il verdetto del campo...

Buon campionato a tutti, e che lo spettacolo sia perlomeno più decente dello scorso anno, il che non è difficilissimo che accada.
Bye bye ragazzi.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”