Parlo di punte, di attaccanti insomma con certe caratteristiche, di gente deputata soprattutto a fare gol, a prescindere dagli schemi e dalle posizioni in campo. La Roma ha Abramo (notare che non storpio ma italianizzo), Dybala e Belotti, mentre non conto Zaniolo che se pure giocava davanti l'anno scorso, punta non è (e si è pure visto); il Milan oltre Giroud e Origi direi che ha anche Leao, anche se parte da esterno, mentre Messia o Saelemekers sono esterni più bilanciati, poi se vogliamo dovrebbe tornare disponibile a breve pure un certo Ibra. Di Maria e Chiesa non sono punte, anche se fanno dei gol, di Maria è sempre stato un eccellente assistman e Chiesa ha la migliore caratteristica negli strappi partendo da posizione non proprio a ridosso della porta.theinvoker ha scritto: ↑09/08/2022, 15:59in attacco solo vlahovic e kean...e la roma quanti ne ha? abraham e poi? parliamo di punte eh, perchè se inizi a contare dybala zaniolo allora io conto anche di maria chiesa.,,,,,i milan?? ha origi e giroud. gli altri sono esterni o mezze punte come i nostri. L'inter na ha di più perchè gioca con 2 punte vere in campo[Scopri]SpoilerSalieri D'Amato ha scritto: ↑09/08/2022, 15:17Mah, da una parte è vero, ma dall'altra il rafforzamento è innegabile. Wjinaldum è forse il miglior centrocampista del campionato insieme a Milinkovic e ancora mi chiedo come abbia fatto Mourinho a convincerlo, senza neppure sborsare una lira e con un riscatto minimale. Matic porta esperienza e abitudine a lottare al vertice, Dybala è comunque un valore aggiunto, se poi rinizia a girare come sa è un plus; Spinazzola è praticamente un nuovo acquisto; Belotti come riserva è un lusso ... A fronte vi è stata solo la cessione di Mkitaryan, importante ma l'unica di peso. Se poi prende anche un difensore di gran livello, come fai a non metterla nel lotto delle favorite.aldorain ha scritto: ↑09/08/2022, 13:05Secondo me stanno pompando troppo la Roma, è vero che si è/si sta rinforzando ma allo stesso tempo i nuovi hanno bisogno di tempo per integrarsi.
La vedo sicuramente nelle prime 4 ma per lo scudetto la vedo ancora dietro a Milan, Inter e Juve.
Le Milanesi pur essendo dietro come qualità hanno cambiato poco e si sono rinforzate nei punti giusti, la Juve come la Roma ha bisogno di tempo.
Napoli invece lo vedo male con la tifoseria col piede di guerra vs ADL
La Juve al momento la vedo ultima del quartetto, anche se credo (e soprattutto spero) che il mercato sia ancora da completare. Al momento credo che nessun centrocampista o terzino della Juventus giocherebbe titolare nelle altre squadre, considerando che Pogba e Chiesa li riavremo forse in forma a gennaio, in attacco abbiamo solo Vlahovic e Kean, di fronte a batterie nutrite come quelle delle altre, la coppia Bonucci-Bremer, al netto dei problemi fisici sempre crescenti di Bonucci è tutta da verificare, le riserve sono scarse o giovani da testare ...
E' arrivato un Pogba incerottato (e infatti si è subito rotto), un Di Maria chilometrato venuto a prepararsi per il mondiale e un ottimo Bremer, ottimi acquisti tutto sommato, ma consideriamo che in una squadra già ridotta negli affidabili e poco omogenea sono partiti De Ligt, Chiellini e Morata, oltre al jolly Bernardeschi.
Se non arrivano almeno questo Kostic e soprattutto Paredes (o altro regista) la vedo durissima; con loro ce la possiamo giocare con le altre squadre. Anche se un terzino sx buono servirebbe come il pane.
Ok il terzino sinistro manca, alex sandro è scandaloso. ma il resto c'è a parte il vice chiesa.....adesso vediamo se chiudono kostic, dicono buon crossatore
Wijnaldum a Parigi non giocava si fa per dire; diciamo che non era un titolarissimo, ma credo sia dovuto essenzialmente al fatto che, oltre ad aver una marea di giocatori di livello assoluto, era una squadra sbilanciata in avanti con il tridente Mbappè, Neymar e Messi, quando non un quadridente (si può dire?ziggy7 ha scritto: ↑09/08/2022, 16:13e certo, e damoje o scudetto deggia no
che abbiano messo su un bel baraccone non c'e' dubbio, e al netto di mrgno se vincesse a roma tutto sommato non mi dispiacerebbe neanche ma:
wjaldumns a parigi non giocava, che abbia voglia ancora di farlo davvero e' da vedere. Va visto a roma e nel campionato italiano. Definirlo adesso il migliore centrocampista della serie a e' una boutade (ad ora brozovic e barella danno 7600 garanzie in piu'). E comunque mktaajdsnss e' tutto fuorche' scarso, non lo vedo cosi' inferiore al nuovo arrivato (e e' andato all'inda oltretutto, non all'estero)
matic ha una certa eta' e non e' che sia mai stato un fulmine o uno che copre tutto il campo. se si trova "santrottonnalli che corre" e' tutta da vedere che riesca a tenere botta
dybala non e' messi dei tempi d'oro, avra' alti e bassi e lo spessore in occasioni importanti e' da verificare come lo era prima (verifiche fin qui per lo piu' fallite direi). Concordo che davanti siano forti
i laterali sono buoni, ma sono delle scommesse, non certezze. A centrocampo tolto matic resta cristante, e difficile basti. Ottimo pellegrini ma lo conto parte dell'attacco.
In difesa mi piace molto ibanez, se resta sui livelli dell'anno scorso, ma poi? Smalling e mancini possono fare 3 mesi bene e 3 disastrosi.
Insomma fa molta figura, ma la struttura regge? Le incognite non sono poche, e per il campionato prima di tutto serve solidita'

Matic certamente non è ormai un fulmine di guerra, ma porta esperienza a certi livelli e garra; se poi mi parli di laterali scommesse allora non vi sono certezze su nessuno. Smalling, anche se un paio di cagate le ha fatte, più che disastri non garantisce continuità, visti i molti problemi fisici, ma quando tornò l'anno scorso, la difesa divenne più ordinata ed efficace; se come ho detto prendono un altro difensore di grande livello sono a posto.
Oh, poi mica ho detto che è la favorita, ma che ci sono le potenzialità per essere inserita nel lotto delle pretendenti. Ad oggi, in una ipotetica griglia la vedo terza davanti alla Juve.
PS: comunque, sembra che la Juve abbia finalmente preso Kostic, che sento dire da tutti essere buono, il fatto che venga dal campionato tedesco mi rassicura. Su su, un altro paio di acquisti funzionali e ci siamo anche noi.