[O.T.] Fiat, il nuovo corso

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#226 Messaggio da baroccosiffredi »

Gin ha scritto:
baroccosiffredi ha scritto: Con questo non voglio dire che i meridionali sono burini. :)
excusatio non petita...
Se leggevi il commento sopra forse non scrivevi questa frase, dico forse perché se uno è prevenuto o sempre in malafede... :roll:



:)

Bella macchina l'Alfasud comunque. :023

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_Alfasud

Avatar utente
baroccosiffredi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 15829
Iscritto il: 03/11/2007, 20:41
Località: Pornassio

Re:

#227 Messaggio da baroccosiffredi »

http://www.corriere.it/economia/12_luglio_27/volkswagen-dimissioni-marchionne_4d640002-d7be-11e1-8002-9a53ae83214f.shtml ha scritto:
Volkswagen replica a Marchionne
«Deve dimettersi da presidente Acea»

I tedeschi rispondono alle accuse di praticare
«sconti troppo aggressivi»



MILANO- Tensione altissima sulla rotta Torino-Wolfsburg. Le parole dell'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne, «il bagno si di sangue provocato dai forti sconti della Volkswagen» rilasciate all' International Herald Tribune hanno scatenato la dura reazione dei tedeschi. Che ora chiedono le sue dimissioni da presidente dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei. «E' insostenibile la sua posizione», ha detto Stephan Gruehsem, a capo della comunicazione del gruppo Volkswagen. Frasi citate dal Wall Street Journal, secondo il quale il produttore di Wolfsburg starebbe valutando l'uscita dall'associazione come conseguenza delle dichiarazioni di Marchionne.

LA GUERRA DEI PREZZI- Al centro della polemica è la «guerra di sconti in Europa» che sta riducendo sempre di più i margini. Specie dei costruttori generalisti, come Fiat, Psa-Peugeot Citroën e Renault. La Volkswagen infatti, sfruttando gli immensi profitti derivanti dal mercato cinese (dove vende oltre 2 milioni di vetture l'anno) può permettersi di praticare prezzi «troppo» competitivi in Europa. E' di ieri la notizia dell'apertura di un nuovo stabilimento in Cina da 300 mila vetture l'anno, nella provincia dello Yizheng. In questo modo finisce in un «bagno di sangue», è la tesi di Marchionne condivisa anche a Parigi, ai piani alti delle case francesi. Per risolvere il problema dell'eccesso di capacità produttiva - secondo stime in Europa è del 20% superiore rispetto alla domanda di auto - serve un piano coordinato da Bruxelles per chiudere le fabbriche, ha ripetuto più volte Marchionne, anche nell'intervista all'International Herald Tribune, trovando sempre l'ostilità dei tedeschi. A sostegno della tesi del numero uno del Lingotto un report di Mediobanca, secondo il quale «lanciare nuovi modelli adesso in un mercato depresso non avrebbe senso». Dall'America il Marchionne «pensiero» trova consensi: «Ha ragione, il metodo della Volkswagen - usare i profitti ottenuti in altre parti del mondo per alimentare gli sconti in Europa- è familiare negli Usa e ha portato alla rovina Detroit», scrive un'analisi del Detroit News. Da Bruxelles, invece, la Commissione Europea fa sapere, attraverso Antoine Colombani, portavoce del commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia, che «non risulta alcuna collusione o abuso di posizione dominante o altre violazioni delle regole della concorrenza da parte di Volkswagen».

Avatar utente
vabbuò
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/02/2012, 21:00

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#228 Messaggio da vabbuò »

la Volkswagen vende un botto di macchine non perchè fa gli sconti, ma perchè fa macchine più belle e migliori della Fiat.

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#229 Messaggio da scb »

vabbuò ha scritto:la Volkswagen vende un botto di macchine non perchè fa gli sconti, ma perchè fa macchine più belle e migliori della Fiat.
Sulla bellezza il discorso è soggettivo. Ma come qualità generale sono di un altro pianeta rispetto alle fiat di merda.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Avatar utente
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3080
Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
Località: British Columbia

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#230 Messaggio da Fred Connelly »

Va anche detto che molti mitizzano la qualità della auto tedesche: più di una persona ha avuto gravissimi problemi con i turbodiesel vw-audi (solo che quel difetto non ha fatto notizia fra i non addetti del settore e i non appassionati).

E' indubbio che la FIAT ha fatto negli ultimi 10 anni molti modelli validissimi (molti dei quali si collocavano in altre categorie di prezzo rispetto ai modelli vw-audi solo che l'italiano medio vuole mettere a confronto una Punto 1.4 benzina con una Golf 1.9 TDI :lol: ).

Punto POP 1.4 77CV Start&Stop 3 porte: 12.400 €

Golf 2.0 TDI 25.800 €

(prezzi mercato italiano ufficiali aggiornati alla prima metà del 2012)

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#231 Messaggio da scb »

Ma l'equivalente della Golf non è la Bravo?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Ragest
Bannato
Bannato
Messaggi: 1368
Iscritto il: 19/01/2011, 12:42

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#232 Messaggio da Ragest »

Ma soprattutto come categoria la Golf non se la dovrebbe vedere con la Giulietta?

Avatar utente
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3080
Iscritto il: 20/08/2010, 18:20
Località: British Columbia

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#233 Messaggio da Fred Connelly »

scb ha scritto:Ma l'equivalente della Golf non è la Bravo?
Ma la Bravo non è già uscita di produzione?

Avatar utente
katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6869
Iscritto il: 13/08/2009, 19:56

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#234 Messaggio da katmandu69 »

Fred Connelly ha scritto:
scb ha scritto:Ma l'equivalente della Golf non è la Bravo?
Ma la Bravo non è già uscita di produzione?

ma la punto chi la compra?
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7821
Iscritto il: 10/11/2011, 13:36

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#235 Messaggio da Masuka »

katmandu69 ha scritto:
Fred Connelly ha scritto:
scb ha scritto:Ma l'equivalente della Golf non è la Bravo?
Ma la Bravo non è già uscita di produzione?

ma la punto chi la compra?
questo me lo sono sempre chiesto riguardo alla 500L, la sedici, la freemont

o dalle mie parti non ne hanno vendute e le hanno vedute tutte nelle altre regioni
o passano inosservate :o
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Avatar utente
The Dark Knight
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1294
Iscritto il: 28/08/2010, 17:13

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#236 Messaggio da The Dark Knight »

Masuka ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
Fred Connelly ha scritto:
scb ha scritto:Ma l'equivalente della Golf non è la Bravo?
Ma la Bravo non è già uscita di produzione?

ma la punto chi la compra?
questo me lo sono sempre chiesto riguardo alla 500L, la sedici, la freemont

o dalle mie parti non ne hanno vendute e le hanno vedute tutte nelle altre regioni
o passano inosservate :o
Di Freemont ne ho viste di più di quanto mi aspettassi, mentre per la sedici si vede molto di più la sorella Suzuki.

Avatar utente
tafano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5210
Iscritto il: 14/02/2010, 14:41

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#237 Messaggio da tafano »

a Torino è pieno di Freemont e infatti, a vederlo così spesso, ne ho fatto l'abitudine e adesso mi pare anche abbastanza bello. 500L ne ho viste tante il giorno della presentazione, ad inizio luglio, poi non ne ho più viste neanche dai concessionari. Sedici, invece, ce ne sono, solo che ha una linea abbastanza anonima e non lo noti: tra l'altro è una delle poche Fiat i cui proprietari sono generalmente soddisfatti.
"nun so più er'ghepardo d'una volta"... "eh, sarà sto buco d'aazoto!!!"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55377
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#238 Messaggio da cicciuzzo »

detto questo, Marchionne ha perso un'occasione per stare zitto.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#239 Messaggio da hoover »

vabbuò ha scritto:pubblicato il 23 aprile 2010

"Ci sarà più Italia nel mondo". A prometterlo sono il nuovo presidente del Gruppo Fiat, John Elkann, e l'amministratore delegato, Sergio Marchionne...
La forza delle parole. Sembrano davvero delle persone che hanno a cuore la loro nazione.

Ora, per favore, prima di partire per nuove e mirabolanti avventure potreste restituire tutti i dindi a fondo perduto che lo Stato vi ha girato da non so quanti anni a questa parte?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13538
Iscritto il: 04/02/2008, 11:27
Località: Mi sono perso da anni

Re: [O.T.] Fiat, il nuovo corso

#240 Messaggio da Parakarro »

Masuka ha scritto: questo me lo sono sempre chiesto riguardo alla 500L, la sedici, la freemont

spendo le mie 4 lire su quest'argomento (tra l'altro ne ho discusso in settimana con il direttore di una nota rivista automobilistica)

la freemont al gruppo costa un cazzo, visto che c'era già la versione americana tanto valeva cambiare gli stemmi... in piu' è anche una buona auto.

la sedici è una porcheria sopratutto perchè la sorella giapponese costa meno

la 500L non si vede in giro perchè è andata in vendita pochi giorni fa con un listino prezzi aggressivo. la macchina è POTENZIALMENTE OTTIMA tra qualche tempo uscirà le versione 7 posti aed allora lotterà con le agguerrite concorrenti francesi e koreane ma con quell'aura fashion che alle altre manca. vi assicuro che c'è tanta, tantissima ricerca doietro a questo progetto. che poi sia brutta ok ma non è un problema per quel segmento di mercato.

il problema grosso di Fiat è la mancanza del segmento premium che è l'unico che regge come vendite in europa (anche se MB ormai da tempo vende le proprie auto senza guadagno). Maserati e Lancia sono inadeguate (velo pietoso su Alfa) ed è la prova provata che a Marchionne NON interessa vendere automobili.

comunque non pensiate che gli altri gruppi europei stiano meglio. PSA è nella stessa condizione, Renault pure peggio...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”