Come sempre leggere il lupo è un piacere, pure quando scrive stronzate galattiche o cose su cui non sono d'accordo.
Detto ció..tutto molto bello e simpatico...ma tralasciando l'estetica ed il balkan style (non per niente il nostro si è vinto lo SZ award di categoria, no?

)
i contenuti qua e là un po' scricchiolano.
Ovvio che il rappresentante Mediolanum ed il "Piersilvio wannabe" sono di per sè delle macchiette, li usavano sotto forma primordiale come "Paninaro" e "Bocconiano", circa 20 e rotti anni fa a Drive-In...
ma mi disturbano non più del comunistello col Kefiah al collo "o tipo hai mezzo euro per far colla?" , "Berlusconi è il male supremo" o il nazo ignorante e convinto "sei ebreo o negro e quindi vai picchiato solo perchè qualcuno prima mi ha detto che è cosa buona e giusta", ecc
In realtà non mi è chiaro un concetto, se sei nato belloccio, ti curi, giri con una bella figa e sotto il culo hai un Cayenne...dunque sei uno sfigato?
Ovvio che è il trionfo delle stereotipo ma bisogna distinguere...il Cayenne in assoluto non vuol dir nulla : una cosa è te l'ha comprato il papy che si è indebitato per te e lo vuoi assolutamente perchè nella bergamasca ce l'hanno tutti i tuoi amici? ...o magari ti sei fatto il culo, hai messo su una tua società che va alla grande, ti è sempre paciuto dal primo giorno, per cui ti sei tolto uno sfizio? sono cose molto diverse..
perció il concetto di scacatismo è parecchio border-line...
Altra domanda, quindi il vero figo crasto sarebbe?
Magari un nobile decadente, non bello ma strano..aspetto emaciato, che paga puttane brutte perchè l'estetica è soggettiva e conformarsi ai canoni di massa è sbagliato?
Sicuramente originale, ma se ce ne fossero tanti...perderebbe la sua carateristica precipua e diventerebbe una nuova tipologia di "dandy-scacato"..