Mio padre ha fatto il ferroviere per 28 anni. lavorava a Natale, Pasqua, in agosto, di domenica..... i treni viaggiono anche la domenica, lo sapete ? con il maggior guadagno del lavoro festivo mio papà ha potutto permettersi due figli all'università (comunque tirando la cinghia....of course)....Pimpipessa ha scritto:io ne conosco due e non si trovano male, certo alle volte il turno domenicale pesa un po'.alex1jd1 ha scritto:anzichè immedesimarsi in un lavoratore di supermercato, sarebbe meglio sentirne direttamente uno. magari non è così contento come credono tutti quelli che al supermercato vanno solo per fare la spesa.Pimpipessa ha scritto:ok riprendiamo il discorso, seriamente.
da lavoratore:
Se io lavoro in un giorno festivo recupero una giornata di ferie quando voglio, altri hanno stipendio doppio, altri tipi di lavoro hanno semplicemente i turni.
Che succede nei super e perchè non puó esserci organizzazione diversa, tipo edicole centrali, farmacie o mimarket zona stazione ferroviaria nelle grandi città ?
piccolo esempio: che me ne frega di recuperare un giorno di ferie dopo aver lavorato la domenica, se non ho potuto stare con la mia famiglia proprio l'unico giorno della settimana in cui potrei? marito e figli a casa ed io a lavorare il supermercato.... bellissimo
E grazie ho capito ma mica sono solo loro in queste condizioni: farmacisti , edicolanti, mercatari e tutti i turnisti in genere non hanno certo giorni di riposo convenzionali.
[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
E poi basta con 'ste minchiate della coop di sinistra che tutela più i lavoratori dell'Esselunga di destra. Il modello coop ha funzionato e funziona, ma non mi si venga a dire che commercialmente è molto diverso da quello di qualsiasi altra catena di distribuzione. La tessera e il ristorno, che fa tanto "socio", è solo una facciata. I prezzi coop (almeno qui a Bologna) sono praticamente sempre più alti dell'Esselunga, sebbene coop goda di benefici fiscali assai più vantaggiosi di Esselunga. La cassetta di mele in offerta speciale SOLO per i soci fa scappar da ridere...
Non a caso, i lavoratori Coop e Unipol (che, ricordo, è nata come assicurazione delle coop) sono da tempo in aspro conflitto sindacale con le rispettive dirigenze.
Non a caso, i lavoratori Coop e Unipol (che, ricordo, è nata come assicurazione delle coop) sono da tempo in aspro conflitto sindacale con le rispettive dirigenze.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
cos' è il ristorno?anxxur ha scritto: La tessera e il ristorno, che fa tanto "socio", è solo una facciata. I prezzi coop (almeno qui a Bologna) sono praticamente sempre più alti dell'Esselunga, sebbene coop goda di benefici fiscali assai più vantaggiosi di Esselunga. La cassetta di mele in offerta speciale SOLO per i soci fa scappar da ridere...
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
Il ristorno è una quota percentuale dell'ammontare complessivo della spesa effettuata nell'anno solare precedente, cui tutti i soci hanno diritto.[/quote]anxxur ha scritto:[quote="Vasco Rossicos' è il ristorno?
ma forse dove abiti tu , a milano no!
Al massimoqui una volta all'anno mandano via posta un buono del 10% su una spesa oltre ai normali sconti in corso.
-
- Storico dell'impulso
Credo che le cooperative siano obbligate a dare il ristorno, proprio per la loro natura giuridica.Pimpipessa ha scritto:ma forse dove abiti tu , a milano no!anxxur ha scritto:Il ristorno è una quota percentuale dell'ammontare complessivo della spesa effettuata nell'anno solare precedente, cui tutti i soci hanno diritto.Vasco Rossi ha scritto: cos' è il ristorno?
Al massimoqui una volta all'anno mandano via posta un buono del 10% su una spesa oltre ai normali sconti in corso.
-
- Storico dell'impulso
Estrapolo da questo articolo della lega Coop: http://www.legacoop.it/visualizza_news. ... _news=3247Pimpipessa ha scritto:.....quindi ci stanno fregando![]()
![]()
DENUNCIA!!!!
"Oltre a tutelare il potere d'acquisto di tutti i consumatori, complessivamente l'anno scorso Coop Adriatica ha garantito ai soci vantaggi esclusivi per 72 milioni di euro, tra promozioni dedicate, raccolta punti e ristorno (cioè la quota dello 0,5% sull'ammontare della spesa, che verrà erogata ai soci a partire dal 16 giugno)".
ci vado regolarmente alla COOP e conoscendo le fregature che puntualmente, quotidianamente ti dà , le eviti.alews76 ha scritto:la coop sei tu',ti sa darti ti sa darti di piuuuu'
esempio: frutta e verdura inculata garantita.
per non parlare dei prezzi sempre più alti della concorrenza.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)