[O.T.] Esselunga: non ti do più un euro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#301 Messaggio da cicciuzzo »

Pimpipessa ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:ok riprendiamo il discorso, seriamente.

da lavoratore:
Se io lavoro in un giorno festivo recupero una giornata di ferie quando voglio, altri hanno stipendio doppio, altri tipi di lavoro hanno semplicemente i turni.
Che succede nei super e perchè non puó esserci organizzazione diversa, tipo edicole centrali, farmacie o mimarket zona stazione ferroviaria nelle grandi città ?
anzichè immedesimarsi in un lavoratore di supermercato, sarebbe meglio sentirne direttamente uno. magari non è così contento come credono tutti quelli che al supermercato vanno solo per fare la spesa.
piccolo esempio: che me ne frega di recuperare un giorno di ferie dopo aver lavorato la domenica, se non ho potuto stare con la mia famiglia proprio l'unico giorno della settimana in cui potrei? marito e figli a casa ed io a lavorare il supermercato.... bellissimo
io ne conosco due e non si trovano male, certo alle volte il turno domenicale pesa un po'.

E grazie ho capito ma mica sono solo loro in queste condizioni: farmacisti , edicolanti, mercatari e tutti i turnisti in genere non hanno certo giorni di riposo convenzionali.
Mio padre ha fatto il ferroviere per 28 anni. lavorava a Natale, Pasqua, in agosto, di domenica..... i treni viaggiono anche la domenica, lo sapete ? con il maggior guadagno del lavoro festivo mio papà  ha potutto permettersi due figli all'università  (comunque tirando la cinghia....of course)....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

alews76
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#302 Messaggio da alews76 »

la coop sei tu',ti sa darti ti sa darti di piuuuu'

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#303 Messaggio da anxxur »

E poi basta con 'ste minchiate della coop di sinistra che tutela più i lavoratori dell'Esselunga di destra. Il modello coop ha funzionato e funziona, ma non mi si venga a dire che commercialmente è molto diverso da quello di qualsiasi altra catena di distribuzione. La tessera e il ristorno, che fa tanto "socio", è solo una facciata. I prezzi coop (almeno qui a Bologna) sono praticamente sempre più alti dell'Esselunga, sebbene coop goda di benefici fiscali assai più vantaggiosi di Esselunga. La cassetta di mele in offerta speciale SOLO per i soci fa scappar da ridere...
Non a caso, i lavoratori Coop e Unipol (che, ricordo, è nata come assicurazione delle coop) sono da tempo in aspro conflitto sindacale con le rispettive dirigenze.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#304 Messaggio da Vasco Rossi »

anxxur ha scritto: La tessera e il ristorno, che fa tanto "socio", è solo una facciata. I prezzi coop (almeno qui a Bologna) sono praticamente sempre più alti dell'Esselunga, sebbene coop goda di benefici fiscali assai più vantaggiosi di Esselunga. La cassetta di mele in offerta speciale SOLO per i soci fa scappar da ridere...
cos' è il ristorno?
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#305 Messaggio da anxxur »

Vasco Rossi ha scritto: cos' è il ristorno?
Il ristorno è una quota percentuale dell'ammontare complessivo della spesa effettuata nell'anno solare precedente, cui tutti i soci hanno diritto.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#306 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:[quote="Vasco Rossicos' è il ristorno?
Il ristorno è una quota percentuale dell'ammontare complessivo della spesa effettuata nell'anno solare precedente, cui tutti i soci hanno diritto.[/quote]

ma forse dove abiti tu , a milano no!

Al massimoqui una volta all'anno mandano via posta un buono del 10% su una spesa oltre ai normali sconti in corso.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#307 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:
anxxur ha scritto:
Vasco Rossi ha scritto: cos' è il ristorno?
Il ristorno è una quota percentuale dell'ammontare complessivo della spesa effettuata nell'anno solare precedente, cui tutti i soci hanno diritto.
ma forse dove abiti tu , a milano no!

Al massimoqui una volta all'anno mandano via posta un buono del 10% su una spesa oltre ai normali sconti in corso.
Credo che le cooperative siano obbligate a dare il ristorno, proprio per la loro natura giuridica.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#308 Messaggio da Pim »

.....quindi ci stanno fregando :o :o

DENUNCIA!!!!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:.....quindi ci stanno fregando :o :o

DENUNCIA!!!!
Estrapolo da questo articolo della lega Coop: http://www.legacoop.it/visualizza_news. ... _news=3247

"Oltre a tutelare il potere d'acquisto di tutti i consumatori, complessivamente l'anno scorso Coop Adriatica ha garantito ai soci vantaggi esclusivi per 72 milioni di euro, tra promozioni dedicate, raccolta punti e ristorno (cioè la quota dello 0,5% sull'ammontare della spesa, che verrà  erogata ai soci a partire dal 16 giugno)".

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#310 Messaggio da anxxur »

Se nel corso dell'anno hai fatto € 5.000,00 di spesa alla Coop, avrai ben € 25,00 di ristorno.... :DDD

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#311 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:Se nel corso dell'anno hai fatto € 5.000,00 di spesa alla Coop, avrai ben € 25,00 di ristorno.... :DDD

puó essere che facendo poca spesa alla coop , manco me ne renda conto?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#312 Messaggio da anxxur »

Puó essere. Credo che debba essere tu a chiedere che la quota del ristorno venga scalata da una spesa a tua scelta.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#313 Messaggio da belnudo »

alews76 ha scritto:la coop sei tu',ti sa darti ti sa darti di piuuuu'
ci vado regolarmente alla COOP e conoscendo le fregature che puntualmente, quotidianamente ti dà , le eviti.
esempio: frutta e verdura inculata garantita.
per non parlare dei prezzi sempre più alti della concorrenza.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#314 Messaggio da Pim »

comunque alla coop ci sono dei bellissimi cestini con le rotelle e il manico alto che l'esselunga non ha!!

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#315 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:comunque alla coop ci sono dei bellissimi cestini con le rotelle e il manico alto che l'esselunga non ha!!
Già : quelli arancioni di plastica riciclata. I miei figli ne vanno matti. :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”