cicciuzzo ha scritto:Ragazzi però fate un po' di sforzo dai...
Sto elaborando, pazienza.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
cicciuzzo ha scritto:Ragazzi però fate un po' di sforzo dai...
Sono stitico.cicciuzzo ha scritto:Ragazzi però fate un po' di sforzo dai...
Blif ha scritto:E' un tuo limite. Legittimo, ma limite.alternativeone ha scritto:Sarà di sicuro un mio limite ma io queste "grida di dolore" non riesco proprio a capirle: c'è il vago sospetto di aver beccato un troll o un clone? Bene, che si segnali a chi di dovere e che sia lui a prendere le decisioni del caso(ad esempio, nel topic sel calcio si respira aria più pulita da una decina di giorni). I post di Tizio o di Caio provocano ribrezzo o indignazione? Possiamo sempre perdere due minuti del nostro tempo per controbattere oppure scegliere tranquillamente di ignorarlo e far finta di niente.
Ma non riesco a capirle soprattutto perché non si troverà una soluzione oggi così come non si è trovata sette anni fa: il ban immediato a chi non i rispetta determinati standard? La creazione di milizie pronte ad intervenire? Una test di selezione al momento dell'iscrizione?
Io lascerei la situazione in mano a chi ha creato questo posto dal nulla, sprecandoci tempo, energie, sudore e soldi, e che nonostante tutto riesce a tenere in piedi la baracca dopo ben sedici anni, forse con tempistiche ed entusiasmo minori ma comunque sempre presente.
Il mio non vuole essere un intervento contro Cian, che anzi stimo come pochi qua dentro, ma solo una riflessione tra me e me su un argomento che ciclicamente si ripropone.
Non conosci i mod e non sai che la loro presenza è ora infinitamente meno forte (e ci mancherebbe pure che fossero incatenati al giocattolo).
Non sai che, oltre ai mod, molti utenti dedicavano tempo e soldi al forum.
Quanti oggi pagano la tessera per tenere aperte le trasmissioni di Radio84?
Facciamo la conta? Su le mani, via, non vergognatevi.
Non ti rendi conto che controbattere e ignorare sono, rispettivamente, una strategia dannosa e una inutile?
Non sai che gli utenti "aggressivi" di cui molti non sentono la mancanza e che se ne sono andati perché il loro ruolo non era più riconosciuto,
erano (per dirla in un modo che sarebbe piaciuto a Balkan Wolf) gli kṣatriya del forum,
che permettevano ai vaishyas e agli shudra di godersi il fiorire dei brahmin, e nel tempo via via di reincarnarsi in loro.
Perché il sistema delle caste qui non è mai stato chiuso.
Non hai notato (per difetto di esperienza, certo) che la scomparsa degli utenti aggressivi ha immediatamente estinto
gli artisti del salotto e della conversazione, che sono il bioindicatore migliore della salute di un ambiente.
Chi è rimasto? Diamo i nomi alle cose e alle persone: sono rimasti gli Asperger e gli autistici duri e puri.
Non hai notato che le ultime (ut)Entesse sono scomparse quest'anno, dopo anni di magra abissale?
Chi le attirava qui: BarSport? il FWP? UnoValeUno?
Comunque, piantiamola di piangerci addosso e dire che hanno vinto i cagoni: non sono dei cagoni, sono la maggioranza.
E la maggioranza è la voce della saggezza...
Vince la battaglia chi dura un'ora di più: i cagoni stanno peggio di noi!
Edonis ha scritto:Qualcuno potrebbe lecitamente domandarsi quale aspettativa possa mai essere nutrita nei confronti di modesti segaioli.
onanismo elitarioEdonis ha scritto:Qualcuno potrebbe lecitamente domandarsi quale aspettativa possa mai essere nutrita nei confronti di modesti segaioli.
Non penso.vertigoblu ha scritto:onanismo elitarioEdonis ha scritto:Qualcuno potrebbe lecitamente domandarsi quale aspettativa possa mai essere nutrita nei confronti di modesti segaioli.
Mai piaciuta l'idea di elitismo, penso sia l'anticamera della dittatura del libero arbitrio.Galibier ha scritto:Adesso non vi incazzate, ma chi è che decide chi sono gli "eletti"? la casta stessa? Secondo me si può discorrere in maniera "alta" anche senza dover per forza usare un linguaggio che a volte riuslta per molti incomprensibile (se abbinato a mezze frasi o riferimenti se non addirittura a veri e propri esercizi di stile)...
Probabilmente è un problema di adattamento dovuto al cambio generazionale. In qualche modo i social hanno sterilizzato il comune pensiero, la gente è più propensa ad argomentazioni più frivole, al costo di un processo intellettuale meno ricercato. E' necessariamente una colpa? Penso di no.Galibier ha scritto:...che poi come dice vertigo i "nuovi" utenti sìano per lo più figli di social e cellulari non aiuta il forum e chi è nato con i forum è abituato ad un diverso approccio verso la discussione che non si limita ad un like.