Io non capisco invece se sei convinto di dire qualcosa in cui credi o se ti pare di far meglio degli altri. Hai scritto
e certo che faccio di tutto per togliere col voto una presenza che per me è dannosa. L'hai scritto te, non io.
Io col voto (alle primarie), cerco di fare esattamente la stessa cosa: togliere
col voto una presenza per me dannosa (Renzi). Anch'io guardo i programmi, ma non si capisce cosa sei convinto di fare di tanto diverso. E' il PD che offre a tutti la possibilità di esprimere una preferenza, non lo faccio di prepotenza. Quindi vado, che cosa c'è che non andrebbe bene secondo il tuo pensiero puro e verginale?
Di fatto, stai dicendo di andare a votare a Sinistra pur non essendo di Sinistra, per far fuori una terza persona che ti sta sul cazzo. Io faccio la stessa cosa: vado a votare nel PD pur non essendo del PD, per cercare di far fuori una persona che mi sta sul cazzo.
Hai il viziaccio di cercare di prendere per il culo o di fare il superiore, non si capisce per quale motivo visto che fai discorsi che non stanno mai in piedi. Inizialmente hai scritto questo:
zio ha scritto:non mi interessa orientare le altre forze politiche al mio modo di vedere.
ma scherziamo???
No figuriamoci, te fai tutto in buona fede

Voti Sinistra pur non essendo di Sinistra, mica è strategia la tua, ci mancherebbe.
Poi scrivi questo, che invece fa capire che voti per fare l'opposto di ciò che avevi dichiarato sopra, e cioè che vuoi chiaramente orientare le altre forze politiche al tuo modo di vedere (non vuoi le ondate populiste, è questo il tuo modo di vedere no?)
zio ha scritto:
darò il mio voto al programma del PD se lo riterrò interessante per gli ideali che mi muovono e sostengono nel lavoro e nella famiglia. o, in caso di necessità per arrestare ondate populiste (come è successo qui a parma)
Poi confermi finalmente che la tua intenzione non è certo diversa dalla mia, cioè far fuori una persona che ti sta sul cazzo, che è il mio stesso obiettivo (te Pizzarotti, io Renzi)
zio ha scritto:e certo che faccio di tutto per togliere col voto una presenza che per me è dannosa.
E comunque: per togliere una presenza per me dannosa, infatti, voterò (se si rivoterà a breve, ma non credo) M5S, che di sicuro non è proprio uguale a Renzi.
Te sei bravo e io no, io voto alle primarie ma poi non li voto alle elezioni, te invece gli volevi bene

Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).