[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#4201 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto: darò il mio voto al programma del PD se lo riterrò interessante per gli ideali che mi muovono e sostengono nel lavoro e nella famiglia. o, in caso di necessità per arrestare ondate populiste (come è successo qui a parma).
Che bella quest'ultima frase che contraddice tutto quello scritto prima. All'inizio affermi che una preferenza va data se si condivide il programma, dopo dici che lo faresti "in caso di necessità", per quelle che ritieni evidentemente motivazioni valide. Te sei legittimato a fare così e io no? Al solito, le tue sono motivazioni "valide", quelle degli altri sono cazzate.

Anche la mia è una scelta dettata dalla necessità, credi che me ne importi qualcosa di andare a dare 2 euro a una manica di morti di fame? Io esprimo la preferenza per Civati, per arrestare l'ondata populista creata da Renzi. Dove sarebbe la differenza?
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4202 Messaggio da zio »

sarò gentile Fede: non mi sono spiegato.
il mio riferimento a Parma era per le elezioni comunali, non per le primarie per un segretario di partito.
se voto alle primarie per un segretario di partito, è chiaro che poi voto anche alle elezioni quel partito.

spero adesso di essermi spiegato sufficientemente per poter articolare un altro nuovo ragionamento.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4203 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto:sarò gentile Fede: non mi sono spiegato.
il mio riferimento a Parma era per le elezioni comunali, non per le primarie per un segretario di partito.
se voto alle primarie per un segretario di partito, è chiaro che poi voto anche alle elezioni quel partito.

spero adesso di essermi spiegato sufficientemente per poter articolare un altro nuovo ragionamento.
Forse detta così è ancora peggio :-D Ti sta sulle palle il sindaco dell'inceneritore o qualcun altro a livello locale o regionale e per necessità (cioè levartelo dalle palle) ti serviresti della Sinistra (ma specifichi che non sei di Sinistra) per contribuire a farlo fuori.

Sì scusa, c'è una gran differenza concettuale e pratica, te sei bravo e io no :-D
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4204 Messaggio da zio »

e certo che faccio di tutto per togliere col voto una presenza che per me è dannosa.
perché credi che abbiano votato quelli del m5s pizzarotti? per far fuori la sinistra e la destra.
oppure per l'inceneritore? :lol: :lol: :lol: :lol:
perché credi che quelli del cdx abbiano votato pizzarotti al ballottaggio?
perché non vincesse la sinistra che avrebbe dirottato tutte le decisioni su parma da bologna.

insomma lo sai come e perché si vota o no?
io guardo i programmi, letto quello del M5S e di Pizzarotti, letto quello della sinistra, e al ballottaggio ho votato PD.
e ho faticato molto, perché dentro la lista Bernazzoli c'erano anche Sel e rifondazioni varie.

davvero non capisco se fai finta, apposta o se proprio non ci sei.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4205 Messaggio da Il Fede »

Io non capisco invece se sei convinto di dire qualcosa in cui credi o se ti pare di far meglio degli altri. Hai scritto e certo che faccio di tutto per togliere col voto una presenza che per me è dannosa. L'hai scritto te, non io.

Io col voto (alle primarie), cerco di fare esattamente la stessa cosa: togliere col voto una presenza per me dannosa (Renzi). Anch'io guardo i programmi, ma non si capisce cosa sei convinto di fare di tanto diverso. E' il PD che offre a tutti la possibilità di esprimere una preferenza, non lo faccio di prepotenza. Quindi vado, che cosa c'è che non andrebbe bene secondo il tuo pensiero puro e verginale? :lol:

Di fatto, stai dicendo di andare a votare a Sinistra pur non essendo di Sinistra, per far fuori una terza persona che ti sta sul cazzo. Io faccio la stessa cosa: vado a votare nel PD pur non essendo del PD, per cercare di far fuori una persona che mi sta sul cazzo.

Hai il viziaccio di cercare di prendere per il culo o di fare il superiore, non si capisce per quale motivo visto che fai discorsi che non stanno mai in piedi. Inizialmente hai scritto questo:
zio ha scritto:non mi interessa orientare le altre forze politiche al mio modo di vedere.
ma scherziamo???
No figuriamoci, te fai tutto in buona fede :lol: Voti Sinistra pur non essendo di Sinistra, mica è strategia la tua, ci mancherebbe.

Poi scrivi questo, che invece fa capire che voti per fare l'opposto di ciò che avevi dichiarato sopra, e cioè che vuoi chiaramente orientare le altre forze politiche al tuo modo di vedere (non vuoi le ondate populiste, è questo il tuo modo di vedere no?)
zio ha scritto: darò il mio voto al programma del PD se lo riterrò interessante per gli ideali che mi muovono e sostengono nel lavoro e nella famiglia. o, in caso di necessità per arrestare ondate populiste (come è successo qui a parma)
Poi confermi finalmente che la tua intenzione non è certo diversa dalla mia, cioè far fuori una persona che ti sta sul cazzo, che è il mio stesso obiettivo (te Pizzarotti, io Renzi)
zio ha scritto:e certo che faccio di tutto per togliere col voto una presenza che per me è dannosa.
E comunque: per togliere una presenza per me dannosa, infatti, voterò (se si rivoterà a breve, ma non credo) M5S, che di sicuro non è proprio uguale a Renzi.

Te sei bravo e io no, io voto alle primarie ma poi non li voto alle elezioni, te invece gli volevi bene :DDD

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4206 Messaggio da zio »

Vai fede.
hai un futuro come candidato perfetto di Grillo.

inutile spiegare oltre.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4207 Messaggio da zio »

Ah, cmq la differenza la fa la tua firma.
ma capisco la tua difficoltà a capire.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4208 Messaggio da Il Fede »

zio ha scritto:Ah, cmq la differenza la fa la tua firma.
ma capisco la tua difficoltà a capire.
Perfetto. Quando uno non ha una sega da dire lancia l'offesuccia. "La tua difficoltà a capire" detto da uno che per 20 anni ha sostenuto Berlusconi e poi scappa perché "Accidenti, l'Italia è andata a rotoli". Quando si dice essere lungimiranti eh? :DDD

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4209 Messaggio da Il Fede »

Dopo Civati ne ho trovato un altro, figaccione doc. Drogato e scb si sollazzano con le deputate di Forza Italia, a me l'occhio cade sui bei ragazzi del Partito Democratico (anche perché Berlusconi le donne le sceglierà anche fiche, gli uomini però li ha presi tutti cessi). Questo si chiama Ernesto Carbone (visto a Striscia La Notizia pochi minuti fa, sono rimasto quasi folgorato), 39 anni, esageratamente bello. Purtroppo a quanto leggo è renziano doc...

Immagine

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4210 Messaggio da alex1jd1 »

Il Fede ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:impegno civile sarebbe se ti riconoscessi nei valori e nei principi di quel partito, o comunque ne fossi un sostenitore/simpatizzante; la tua è solo un'azione di disturbo, da "guastatore"
Non mi pare che il PD guardi molto ai miei interessi come cittadino, quindi non capisco per quale motivo devo farmi degli scrupoli a dire la mia opinione. Un'azione di disturbo potrebbe essere andare davanti a una sede del PD e boicottare il loro operato, non esprimere una preferenza compresa fra quelle messe nel piatto da loro stessi. E comunque, se non gli sta bene una cosa del genere sono liberissimi di limitare le votazioni ai loro iscritti, non è colpa mia se pur di ottenere qualcosa aprono la strada a cani e porci. Vuol dire che a loro così va benissimo.

nessuno ti impedisce di dire come la pensi, ma andare alle primarie come intendi fare tu è, permettimi di dirlo, una mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che ci vanno perchè ci credono;
è ovvio che tu puoi andare perchè è una possibilità che ti dà lo stesso PD, ma mica sei obbligato...

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4211 Messaggio da Il Fede »

alex1jd1 ha scritto: nessuno ti impedisce di dire come la pensi, ma andare alle primarie come intendi fare tu è, permettimi di dirlo, una mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che ci vanno perchè ci credono;
è ovvio che tu puoi andare perchè è una possibilità che ti dà lo stesso PD, ma mica sei obbligato...
Io vado a dare una preferenza a Civati perché secondo me è una persona che ha delle potenzialità e, in caso di vittoria del PD, mi farebbe piacere che ci fosse lui a guidare il partito poiché Renzi non mi piace affatto.

Spiegami a chi mancherei di rispetto.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4212 Messaggio da alex1jd1 »

Il Fede ha scritto:
alex1jd1 ha scritto: nessuno ti impedisce di dire come la pensi, ma andare alle primarie come intendi fare tu è, permettimi di dirlo, una mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che ci vanno perchè ci credono;
Io vado a dare una preferenza a Civati perché secondo me è una persona che ha delle potenzialità e, in caso di vittoria del PD, mi farebbe piacere che ci fosse lui a guidare il partito poiché Renzi non mi piace affatto.

nel fatto che tu non vuoi, assolutamente, che vinca il PD, non ti riconosci nel suo programma e lo ritieni un ricettacolo di politicanti inconcludenti (peggio del PDL mi pare di aver capito): le primarie sono aperte, si, ma ai propri sostenitori non a chi auspica la fine dello stesso PD. Dati questi presupposti tu non dovresti proprio sentirti chiamato in causa.

riporto un tuo precedente intervento:"Io gli dirò, se mi capiterà di parlare con qualcuno al seggio, che apprezzo il PD e sosterrò il loro programma anche in condizioni estreme, dirò che sono l'unica opportunità per il paese e che cascasse il mondo avranno sempre il mio appoggio, anche a costo di dover donare un rene, specificando che mi sento onorato e orgoglioso di poter scegliere il candidato (Civati), che infatti voterò (solo perché Renzi è peggio, ma non perché vorrei Civati). Dopodiché quando andremo alle elezioni voterò quello che mi pare, cioè non il PD"

se non è una presa per il culo questa...
Ultima modifica di alex1jd1 il 05/12/2013, 21:53, modificato 1 volta in totale.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4213 Messaggio da cicciuzzo »

Il Fede ha scritto:

dai fede, quando ci sono state le primarie del csx si sono infiltrati un sacco di italoforzuti a votare Renzi per danneggiare Bersani. lo so per certo perchè qui a Milano ne conosco un sacco. non avrebbe mai avuto al forza o la statura per prendere il 40%. io questa cosa l'ho trovata brutta. anche se consentita
trovo ancor più brutto questa cosa riferita al segretario del PD. se anzichè Civati ci fosse stato Pittella, cosa facevi, davi il voto a Cuperlo per danneggiare Renzi ? perchè Cuperlo, secondo me, è un pochettino meglio di Renzi. magari poco poco..... allora questi due eurini al PD e la sottoscrizione del manifesto programmatico ci stanno lo stesso ?

no, io ho votato solo una volta alle primarie, per Prodi nel 2006. poi non ho mai più votato. e difficilmente tornerò a farlo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4214 Messaggio da Il Fede »

alex1jd1 ha scritto:
nel fatto che tu non vuoi, assolutamente, che vinca il PD, non ti riconosci nel suo programma e lo ritieni un ricettacolo di politicanti inconcludenti (peggio del PDL mi pare di aver capito): le primarie sono aperte, si, ma ai propri sostenitori non a chi auspica la fine dello stesso PD. Dati questi presupposti tu non dovresti proprio sentirti chiamato in causa.
Io spero vivamente che il PD non vinca, ma se questo dovesse succedere mi piacerebbe che almeno a guidarlo ci fosse una persona che mi piace, o almeno migliore di un'altra che sarebbe per me di sicuro peggiore. Ma questo è il meno.

Per quale motivo non dovrei sentirmi chiamato in causa? Te stai veramente scherzando Alex, mica vivo su Marte, se il PD vince governa anche me, con o senza la mia volontà. Ti ricordo che io ho sempre votato a Sinistra, ti ricordo anche che il PD si intasca (illegalmente) i soldi che dovrebbe restituire, soldi che prende e che ha preso anche dal sottoscritto visto che le tasse le ho sempre pagate. Con che coraggio dici che non dovrei sentirmi chiamato in causa e non dovrei interessarmi di quello che vogliono fare? Sono proprio tutti i presupposti a far sì che io mi senta pienamente chiamato in causa, al contrario di ciò che dici.
cicciuzzo ha scritto: dai fede, quando ci sono state le primarie del csx si sono infiltrati un sacco di italoforzuti a votare Renzi per danneggiare Bersani. lo so per certo perchè qui a Milano ne conosco un sacco. non avrebbe mai avuto al forza o la statura per prendere il 40%. io questa cosa l'ho trovata brutta. anche se consentita
E che lo vieni a dire a me? Se il PD decide di aprire a tutti vuol dire che vuole la preferenza anche da chi non è iscritto. Se non hanno nemmeno le idee chiare devo averle io per loro? Ma poi scusa, sei assurdo: vieni a dirlo a me o a qualcun altro del M5S che vengo apposta a votare CONTRO Renzi, dovresti ringraziarmi...

Io non vi capisco, davvero, siete assurdi.

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4215 Messaggio da alex1jd1 »

Il Fede ha scritto:
alex1jd1 ha scritto:
Io spero vivamente che il PD non vinca, ma se questo dovesse succedere mi piacerebbe che almeno a guidarlo ci fosse una persona che mi piace, o almeno migliore di un'altra che sarebbe per me di sicuro peggiore. Ma questo è il meno.

Per quale motivo non dovrei sentirmi chiamato in causa? Te stai veramente scherzando Alex, mica vivo su Marte, se il PD vince governa anche me, con o senza la mia volontà. Ti ricordo che io ho sempre votato a Sinistra, ti ricordo anche che il PD si intasca (illegalmente) i soldi che dovrebbe restituire, soldi che prende e che ha preso anche dal sottoscritto visto che le tasse le ho sempre pagate. Con che coraggio dici che non dovrei sentirmi chiamato in causa e non dovrei interessarmi di quello che vogliono fare? Sono proprio tutti i presupposti a far sì che io mi senta pienamente chiamato in causa, al contrario di ciò che dici.

ma cosa c'entra che il PD governa anche te che non lo voti? allora lo possono dire tutti e di tutti i partiti, io non ho mai votato Berlusconi ma mi ha governato negli ultimi vent'anni.... mica pretendo di avere voce in capitolo nelle beghe di forza italia! se un partito gode di una disistima forte come la tua in democrazia c'è una sola cosa da fare: non votarlo (e se proprio hai voglia convincere gli altri a votare diversamente);
le primarie sono un invito rivolto a chi condivide e si riconosce nel progetto del PD (per essere chiari io non ho ancora deciso se andarci), te lo dico in sincerità e senza voglia di fare polemica ma secondo me sei tu che le interpreti in modo scorretto, approfittando del fatto che basta una semplice firma...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”