Gambo192 ha scritto:Non ho letto l'articolo di Plo Style ma sicuramente dirà che non va bene niente del nuovo papa
...Va bene, si potrebbe infine obiettare, ma questo papa che va a Lampedusa e parla dei poveri sarà pur sempre meglio di chi lo ha preceduto, vestito di ermellino e chiuso nella sua impenetrabile fortezza teologica, sempre pronto a lanciare strali contro chi a suo avviso assedia la cittadella fortificata della fede. È vero, se non fosse che – fino a prova contraria sempre possibile, seppure improbabile –pauperismo e «francescanesimo a puntate» (come in una canzone di De André) sembrano più funzionali ad una gigantesca operazione di marketing piuttosto che ad una reale riforma delle strutture della Chiesa....
Ecco, in sintesi direi che la massima apertura di credito al nuovo Papa che si può ravvisare nell'articolo sta proprio in quel "seppure improbabile" che ho evidenziato nello stralcio precedente.
In effetti, mi sembra davvero un pò pochino, col risultato che l'articolo, che pure sicuramente dice cose in buona parte condivisibili, effettivamente risulta talmente scontatamente orientato a senso unico, da perdere gran parte della sua efficacia e credibilità. Il che per l'articolista non é affatto una buona operazione di marketing.
Lecco, troppi insulti a Berlusconi: trasferito don Giorgio De Capitani
Entro settembre il prete anti-Cav dovrà lasciare la diocesi. Una settimana fa la lettera dalla Congregazione della Fede: "Rimuovi i post offensivi"
La lettera arriverà a settembre, al massimo a ottobre. La curia ha deciso: don Giorgio De Capitani, il prete anti-berlusconiano doc, dovrà lasciare la sua sede di Rovagnate, nel lecchese. "I motivi del trasferimento? Non so se c’entra la politica. Ma un mese fa mi avevano imposto di rimuovere tutti gli articoli sul mio sito che riguardano Silvio Berlusconi", dice il parroco. La Congregazione del Clero ha giudicato pericolose le sue affermazioni: "Incitano all'odio", si legge nella lettera ufficiale arrivata un mese fa all'indomito prete. In effetti... "Signore, fai venire un ictus al Cavaliere". "Dio, spedisci quel porco di Berlusconi all'inferno". Sono solo alcune delle sparate contro il Cav postate sul suo blog e su Facebook. Senza contare le opinioni da lui gentilmente concesse al pubblico su Lega Nord e Vaticano: "La Lega gli occhi ce li ha sul culo: vede solo ciò che la società espelle di brutto, e vorrebbe farne un cibo succulento per i suoi milioni di zombi" e "Il sesso è stato strumentalizzato dalla Chiesa, e non solo dalla Chiesa, come arma per soggiogare i fedeli" e "Anche il Vaticano è un puttanaio?".
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Lo metto qui, invece che nella peggiore sinistra del mondo, perché l'ho trovato nel sito della UAAR Unione atei agnostici razionalisti
A Bologna il referendum viene ignorato
I cittadini bolognesi lo hanno detto chiaramente due mesi fa: la scuola statale viene prima di quella privata. Lo hanno detto attraverso un referendum consultivo sostenuto anche dall’Uaar. Ma per il PD consultivo è evidentemente sinonimo di inutile, perché il partito che attualmente governa la città ha presentato in consiglio, con il sostegno del PdL, una delibera per confermare i finanziamenti alle scuole paritarie. Il comitato promotore del referendum ha organizzato una veglia-staffetta
gi.kappa. ha scritto:Siete tutti fuori strada, quella è la valigetta che contiene i codici di lancio delle testate nucleari del Vaticano. La porta in mano perchè appena superato lo spazio aereo europeo il buon Francesco ha mostrato la sua vera natura e ha attivato il countdown. All'ora X scatenerà l'apocalisse sull'Europa. I bookmaker danno Amsterdam, Praga, Berlino e Parigi come le citta-bersaglio favorite.
Roma, 29 lug. (Adnkronos) - Nella borsa nera che papa Bergoglio ha portato come bagaglio a mano "non c'era la chiave della bomba atomica! La portavo perche' ho fatto sempre cosi', quando viaggio porto la mia borsa...e dentro cosa c'e'? C'e' il rasoio, il breviario, l'agenda, un libro da leggere, ne ho portato uno di Santa Teresina e io sono devoto". Cosi' papa Francesco, parlando in volo di ritorno da Rio, risponde a una domanda sul contenuto della sua borsa, portata a mano dallo stesso pontefice, in linea con lo 'stile Bergoglio'. "Io sempre sono andato con la borsa nel viaggio, e' normale, ma dobbiamo essere normali", ha aggiunto.
Non date retta, il countdown è stato attivato!
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Ieri sera la mia ragazza russa ha cominciato a parlare molto bene di papa Bergoglio e ha concluso con ammirazione: "e' proprio come Putin!"
(nel senso che: tutti e due dicono alla gente quello che vuole sentirsi dire -- tipo che nella valigetta non ci sono documenti dello IOR ma c'e' solo il rasoio e il breviario -- ma sono dei grandi lavoratori e tengono tutto sotto controllo personalmente)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Barabino ha scritto:Ieri sera la mia ragazza russa ha cominciato a parlare molto bene di papa Bergoglio e ha concluso con ammirazione: "e' proprio come Putin!"
(nel senso che: tutti e due dicono alla gente quello che vuole sentirsi dire -- tipo che nella valigetta non ci sono documenti dello IOR ma c'e' solo il rasoio e il breviario -- ma sono dei grandi lavoratori e tengono tutto sotto controllo personalmente)
La campagna mediatica è simile. Certo ancora manca il luccio di 20 kg pescato nel Tevere, ma diamogli tempo
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale